Pasqua 2024 - Toscana unica e autentica esplorando colline e borghi antichi

CAMPER CLUB LA GRANDA 
PASQUA 2024.....LASCIATEVI INCANTARE DA UNA TOSCANA UNICA E AUTENTICA ESPLORANDO COLLINE E BORGHI ANTICHI, GASTRONOMIA, CULTURA, NATURA   E ……. AMICIZIA

Il Camper Club “La Granda” Italia in collaborazione con  il "Campeggio Il Poggetto"  e con "l’Agenzia V Come Viaggio" organizza dal 28 Marzo  al 2 Aprile 2024 la vacanza di Pasqua

POTRANNO PARTECIPARVI SOLO TESSERATI AL CAMPER CLUB LA GRANDA ITALIA PER L’ANNO 2024

IL CAMPEGGIO CHE CI OSPITA

Saremo ospiti del Camping Village "Il Poggetto" nel cuore della Toscana
Il Camping Village Il Poggetto è la vacanza ideale per chi desidera vivere immerso nella campagna tra gli uliveti e le vigne del Chianti, nel cuore della Toscana, ma al tempo stesso a due passi da Firenze, capoluogo e culla del Rinascimento italiano.
Dal villaggio sono anche facilmente raggiungibili le altre principali città d’arte della Toscana, come Pisa con la sua torre pendente, Siena, la città del Palio e del Panforte, San Gimignano con le quattordici torri medievali alte oltre quarantacinque metri e Lucca: tutte le città sono collegate da un ottimo servizio di autobus di linea.
Per gli amanti dello shopping, a pochi minuti dal Camping Village, nel verde della campagna toscana, troverete il centro outlet The Mall, con le grandi firme dell’abbigliamento, degli accessori ed altro ancora.

IL RISTORANTE PIZZERIA
Pizza, grigliate e piatti tipici toscani
All’interno del Camping Village Il Poggetto trovate un Ristorante Pizzeria, aperto anche al pubblico, che offre il meglio della cucina italiana come Bistecca alla Fiorentina, Grigliate, Pizza e Pesce.
Gli ospiti del villaggio possono mangiare sia nella sala interna sia nella bellissima terrazza panoramica esterna.
Inoltre è possibile usufruire del servizio “da asporto”, per vivere a pieno l’esperienza del campeggio.

TUTTI I CONFORT PER UNA VACANZA IN TOSCANA

l nostro Camping Village Il Poggetto offre moltissimi servizi per soddisfare tutte le vostre necessità per una vacanza ricca e completa: ristorante, piscina, maneggio e noleggio bici elettriche per le escursioni nel cuore della Toscana a cavallo o su due ruote. E poi ancora: impianti sportivi, servizio bus per Firenze, baby room, market ed animazione con serate con spettacoli e musica dal vivo.

SERVIZIO BUS

Il campeggio è servito da un ottimo servizio autobus giornaliero che in circa 30 minuti raggiunge il centro di Firenze. Potrete acquistare i biglietti alla Reception.

Alcune immagini del Campeggio

Mappa del punto di ingresso del CAMPING "IL POGGETTO"

COME ARRIVARE

Il Camping Village Il Poggetto è facilmente raggiungibile da tutta l’Europa.

In auto procedendo sull’autostrada A1 vi suggeriamo di prendere l’uscita Incisa-Reggello, svoltare a destra sulla SS69 in direzione Firenze, dopo circa 4Km svoltate a sinistra in direzione “Pian dell’Isola” e seguite infine i cartelli marroni che indicano il Camping. 

Sulla vostra sinistra trovate l'ingresso del Camping "Il Poggetto".
Via Fiorentina, 212, 50067 Cellai FI

Questo è l’itinerario più semplice per chi guida per la prima volta sulle strade toscane.

ALCUNE FOTO DEI LUOGHI CHE VISITEREMO


VILLA LA PETRAIA


FIESOLE


LUCIGNANO

MONTE SAN SAVINO

AREZZO


CORTONA


Programma

1° GIORNO Giovedì 28 marzo
Ritrovo dei Signori partecipanti presso il CAMPING IL POGGETTO
ORE 18:00 riunione programmatica  con informazioni al gruppo sulla logistica della vacanza 
ORE 20:00 CENA DI BENVENUTO presso il ristorante del campeggio

2° GIORNO Venerdì 29 marzo VILLA LA PETRAIA E FIESOLE
Ore 9:00 partenza dal campeggio in bus.
Incontro con la guida per la visita di VILLA PETRAIA ritenuta a buon diritto, una delle più belle ville medicee, collocata su una terrazza panoramica alle porte di Firenze nella piccola frazione di Castello. Dal suo belvedere si dominano il ricco giardino sottostante e la famosa città del giglio. In origine la proprietà era della famiglia Brunelleschi e nel corso del Quattrocento passò prima agli Strozzi poi ai Salutati. Cosimo I de’ Medici l’acquistò nel 1544 per farne dono al figlio Ferdinando. E fu proprio il Cardinale Ferdinando ad apportare le modifiche più importanti all’edificio che da “palagio” trecentesco si trasformò in una fastosa villa signorile cinquecentesca. Tra le prime e più importanti modifiche volute dal nuovo proprietario, ci fu la trasformazione dei giardini circostanti che erano “pietrosi” (da cui il nome della Petraia) in rigogliosi terrazzamenti sovrapposti. L'attrattiva principale della villa oltre agli interni con preziosi arredi d’epoca è lo splendido cortile trasformato nell'Ottocento in Salone delle Feste con la sua copertura in ferro e vetro, il grande lampadario in cristallo ametista e gli spettacolari affreschi.
Al termine della visita trasferimento a FIESOLE
Tempo per il pranzo libero.
A seguire nel primo pomeriggio visita guidata della cittadina affacciata sulla collina che domina Firenze. Il borgo nasconde sorprese a non finire: le imponenti ed antiche mura etrusche, i resti delle terme romane, la vetta della collina dove Leonardo da Vinci mise in pratica per la prima volta i suoi esperimenti sul volo, e l'anfiteatro romano, ancora oggi utilizzato come palco per eventi e concerti dell'Estate Fiesolana.
La magica bellezza del borgo abbraccia secoli e secoli di storia in un contesto dal fascino senza tempo, straordinariamente ben conservato.
Prima del rientro non può mancare la sosta in una cantina per una degustazione dei famosi vini locali. 
Ritorno al campeggio.

3° GIORNO Sabato 30 marzo LUCIGNANO, MONTE SAN SAVINO E AREZZO
Partenza dal campeggio ore 08:00 alla volta di LUCIGNANO.
Nonostante sia un borgo piccolissimo è uno dei centri più interessanti della Toscana per il suo originale impianto castellano a pianta ellittica, racchiuso da mura con torri. Il borgo antico fa parte dell’associazione dei borghi più belli d’Italia ed è molto piacevole da visitare. Si sviluppò nel Medioevo grazie alla sua strategica collocazione geografica, su un colle di 414 metri a dominio della Valdichiana e sulla principale strada di collegamento fra Siena ed Arezzo, per questo sempre fortemente conteso. Passeggiando per le strade del borgo, perfettamente conservati, potrete ammirare gli edifici del Palazzo Comunale, di origini duecentesche ma anche diverse chiese ed edifici civili.
Dopo la passeggiata a Lucignano, trasferimento in bus alla vicina MONTE SAN SAVINO, un borgo dalla fisionomia fiabesca, regalata dalla torre del Castello e dall’insieme del suo centro storico. Monte San Savino deve la sua fama al noto scultore rinascimentale Andrea Contucci detto “Il Sansovino” e a Papa Giulio III, a cui la cittadina dette i natali. Il borgo è ben conservato ed accogliente, si sviluppa lungo il corso principale, Corso Sangallo, dove si incontrano i principali edifici storici, tra cui Palazzo Di Monte, vero esempio di eleganza rinascimentale. Il palazzo ha un ampio giardino pensile all’italiana alimentato dalle acque della cisterna sotterranea, il “cisternone”, come viene chiamato dagli abitanti locali, un’opera di 400 metri quadri, la seconda per grandezza in Toscana.
Trasferimento in bus ad AREZZO.
Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita.
Arezzo è una meta sorprendente, poco considerata negli itinerari classici della Toscana eppure ricchissima di arte e bellezza, vi rimarrà nel cuore. La passeggiata guidata inizierà con la Piazza Grande, nei secoli vero cuore del centro storico di Arezzo con un fitto intreccio di case, botteghe e palazzi; la Basilica trecentesca di San Francesco che custodisce all'interno un prezioso ciclo di affreschi di Piero della Francesca, nato nella vicina Sansepolcro, e la Cattedrale.
Al termine delle visite 
Ritorno al campeggio.

4° GIORNO domenica 31 marzo SANTA PASQUA
In mattinata alle ore 10:00 circa possibilità di assistere alla S.S. Messa in campeggio.
Ore 13:00 Pranzo di Pasqua presso il ristorante del campeggio…con sorpresa!
Pomeriggio libero a disposizione per il relax o per attività individuali.
Consigliamo di raggiungere con mezzi propri (stazione FFSS nelle vicinanze)  Firenze che dista soli 15 km e merita sempre una visita, anche se la maggior parte dei camperisti la conoscono già.

5° GIORNO lunedì 1 aprile
Partenza in bus dal campeggio ore 8:30 alla volta di CORTONA,
suggestivo borgo di origine etrusca, arroccato in posizione panoramica sulla Valdichiana e sul lago Trasimeno.
Incontro con la guida per la visita del centro storico, ricco di vicoli e deliziosi scorci, sino a raggiungere le sue famose piazze: piazza della Repubblica, con i palazzi simbolo del potere comunale, piazza Signorelli, con l'omonimo teatro in stile neoclassico e piazza Garibaldi, meravigliosa terrazza naturale che offrirà indimenticabili vedute.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento a CASTIGLION FIORENTINO per una passeggiata guidata nel centro storico tipicamente medievale, con le sue mura, le porte e i vicoli che salgono verso il Cassero e le testimonianze rinascimentali, come la loggia vasariana. Varcata la porta principale, porta Fiorentina, arriviamo a Piazza Municipio, dove si affaccia il Palazzo Comunale e la fantastica Loggia con portici aperti, con una vista stupenda sulla Val di Chio.
Al termine della visita rientro in campeggio in tempo utile per festeggiare tutti insieme per le ore 20 una bella CENA DELL'ARRIVEDERCI con musica presso il ristorante del campeggio.

6° GIORNO Martedì 2 aprile
Fine vacanza, saluti finali e buon viaggio di ritorno a tutti i presenti

ISCRIZIONE ALLA VACANZA RISERVATA AI SOLI SOCI DEL CLUB

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

EQUIPAGGIO 2 ADULTI + 1 CAMPER  EURO 995,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro  75,00 = EURO 1070,00

EQUIPAGGIO 1 ADULTO + 1 CAMPER EURO 580,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 44,00 = EURO 624,00

ADULTO SUPPLEMENTARE EURO EURO 415,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 32 = EURO 450,00  


LA QUOTA COMPRENDE:
6 giorni/5 notti soggiorno presso il CAMPING VILLAGE IL POGGETTO
Corrente elettrica
Tassa soggiorno
Presenza Coordinatori Camper Club "La Granda" Italia
Auricolari individuali per tutte le visite
Assicurazione medica per tutti i componenti dell'equipaggio

TUTTI I SEGUENTI SERVIZI:

28/03
Cena di benvenuto presso il ristorante del campeggio con acqua, vino, caffè inclusi

29/03
Bus intera giornata per visite di Fiesole e Villa Petraia
Guida intera giornata
Biglietto ingresso anfiteatro di Fiesole
Degustazione in cantina

30/03
Bus intera giornata per visite di Lucignano, Monte San Savino, Arezzo
Guida intera giornata
Pranzo in ristorante ad Arezzo con acqua, vino e caffè inclusi

31/03
Tradizionale Pranzo di Pasqua presso il ristorante del campeggio con acqua, vino, caffè inclusi
.......e sorpresa.

01/04
Bus intera giornata per visite di Cortona e Castiglion Fiorentino
Guida intera giornata
Cena dell’arrivederci presso il ristorante del campeggio con spettacolo a sorpresa
Musica dal vivo

E inoltre per ogni equipaggio …
Un omaggio di benvenuto
Un omaggio ricordo della vacanza

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non specificato nel paragrafo “la quota comprende"

ISCRIZIONE ALLA VACANZA

Telefonare alla sede del Club (Pom. 15-18) a Cinzia al numero 0143-837604 oppure inviare una mail a: sede@camperclublagranda.it

NOTA

Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.

La vacanza è a prenotazione obbligatoria ed è limitato ad un numero MAX di 100 persone

La vacanza si farà solamente se raggiungeremo il numero indicato

ATTENZIONE

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO "Nobis easy" della Filo Diretto
E’ inoltre possibile stipulare una polizza per assicurare la somma spesa in caso di rinuncia forzata dovuta a motivi di salute. I valori sono riportati nella parte "costi".
E' possibile scaricare le CONDIZIONI DI POLIZZA
E' previsto il rimborso per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile anche in caso di malattie preesistenti e croniche, a seguito di rinunce per motivi di lavoro, per gravidanza o per la malattia del cane o del gatto di proprietà.

NOTA:
con l'invio della scheda di iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti, se pensate di attivare la polizza annullamento viaggio dovrete "fleggare" con una X il quadratino giallo presente, non prima di aver letto le condizioni di polizza che potrete scaricare al seguente link CONDIZIONI DI POLIZZA 


IMPORTANTE:
per la registrazione nel campeggio e per l'eventuale assicurazione di annullamento che potreste stipulare, abbiamo bisogno di alcuni dati.

Siete pregati di compilare il   MODULO DI ADESIONE   per iscrivervi alla vacanza

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: sede@camperclublagranda.it  

Fate molta attenzione a controllare  i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word (un software che tutti possedete e che dovete utilizzare per compilarlo) perchè dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla.
Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative è molto importante.

A seguire le indicazioni dove effettuare il bonifico per il SALDO  VIAGGIO ALL'AGENZIA V. COME VIAGGIO

Coordinate bancarie per il versamento

Banca: BPM
Conto intestato a: V Come Viaggio SAS
IBAN: IT33Q0503448450000000003283
causale: "PA24  VOSTRO COGNOME – Pasqua 2024”


ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “PA24” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.
Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a sede@camperclublagranda.it