Viaggi

Ognuno di noi dà al viaggio un significato diverso a seconda delle proprie esperienze, del proprio carattere, della propria sensibilità. Può essere interessante, quindi, e stimolante, confrontare i propri pensieri con quelli espressi da altri, che siano viaggiatori esperti oppure no.
Un viaggio può avere molti significati, dipende da come lo si prende, da come lo si considera, dipende dallo stato d'animo. Dipende dall'organizzazione.
Un viaggio ben preparato, fino nei minimi dettagli, è una semplice vacanza e niente di più, forse la curiosità di visitare posti sconosciuti o la voglia di tornare in luoghi che qualcosa ci hanno lasciato.
Il viaggio migliore: non sapere cosa ti capiterà nei giorni che arriveranno, ma sentire un senso di libertà, di lontananza da quella realtà che pesa, che opprime e in cui, a volte, si sta un pò stretti.
Prendersi un momento tutto per sè, staccare la spina dal resto, un viaggio è qualcosa che fa crescere che ti lascia dei ricordi indelebili. Ricordi che ti renderanno più felice. Forse perchè sarai riuscito ad ottenere la tua libertà. Forse. Semplicemente sarà un'esperienza fatta, che di sicuro avrà portato qualche insegnamento e qualche consiglio in più. Perchè è così: a volte un viaggio è un insegnamento di vita, come una di quelle frasi che si trovano nei libri, nelle canzoni, nelle poesie, che poi diventano un pò la tua filosofia.
Un viaggio, partire e raggiungere il proprio sogno. Lasciare tutto, credere solo in se stessi, nelle proprie forze e convinzioni per arrivare all'obiettivo che ci si era prefissati.
Il viaggio è un pò un sigillo a questa convinzione.
Un viaggio, detto in due parole "Emozione e Conoscenza"

L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi

Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina

La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

Ti interessano i nostri raduni? clicca qui

Promo viaggi Russia Classica Camper Club "La Granda" Italia - Agenzia Russa "La Strada"

 

2019

MESE___________

LOCALITA' E TEMA

Marzo-Aprile (date da definire)

LA GRANDA SICILIA MAGICA tour completo dell’Isola
A PRESTO IN RETE
La Sicilia, tra antiche culture e spiagge incontaminate
Non è facile descrivere in poche parole cosa vedere in Sicilia, terra unica al mondo, circondata dal mare e per secoli meta di conquistatori.
Dagli antichi greci ai romani, dai saraceni ai normanni, l’isola racchiude in se l’eredità delle culture millenarie che si sono susseguite sul suo suolo, lasciando testimonianze preziosissime, architetture imponenti, castelli e città che si protendono verso il mare, con le sue splendide spiagge e luoghi da favola

Aprile dal 18 al 22

PASQUA, LA PRIMAVERA IN CARINZIA nella splendida valle di Hermagor. La Carinzia è la regione più a sud dell’Austria e si estende tra le vette delle Alpi ed è ricca di grandi laghi. La primavera è la stagione migliore per visitare il Wörthersee, uno dei laghi più caldi di Europa, che si risveglia dal lungo gelo con i primi raggi caldi del sole. Al confine con l’Italia e la Slovenia, la Carinzia offre un paesaggio naturale straordinario, fatto apposta per vacanze rilassanti e piacevoli.

Maggio dal 6 al 24

Dalla spettacolare Barcellona, attraverso i luoghi nati dalla fantasia di Cervantes, fino alla terra più caliente, dall’anima gitana, accompagnati dal ritmo del flamenco, fino allo scrigno d’arte di cultura….. l’ANDALUSIA ...  tradizionale ed inconsueta

Maggio/Giugno dal 18/5 al 18/6

U.S.A in CAMPER  “I grandi parchi dell’Ovest e il Parco dello Yellowstone”.
L'itinerario tocca tutti i piu' importanti parchi americani dell'ovest e anche il mitico Yellowstone. I parchi dell'ovest sono dei veri gioielli della natura e tutti diversi tra loro, passeremo dal deserto ai geyser, dalle foreste alle riserve indiane, dai canyon colorati alle mandrie di bisonti....e incontreremo i grandi orsi! E' la natura che ci parla e che ci accompagna in questo viaggio da sogno con tutte le comodità del camper! Sono previste le visite delle citta' di Los Angeles, Salt Lake City e San Francisco.
Grande novità sono le estensioni facoltitve alle città di New York e San Diego.

Giugno 15/23

Riviera del Conero e non solo UNA SETTIMANA AL MARE, MA ANCHE ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEI LUOGHI
La riviera del Conero: l'incanto di un promontorio dalle forme sinuose, disegnato dai venti che il monte Cònero, che dà il nome a questa zona delle Marche, incontra affacciandosi sul mare Adriatico. Decine di spiagge immerse tra roccia e vegetazione rigogliosa, raggiungibili via mare o attraverso sentieri e numerose città ricche di storia e tradizioni: tutto questo è la Riviera del Cònero.
A caratterizzare la Riviera, una natura sorprendente, verde e a tratti selvaggia, un mare cristallino, indimenticabile, e tante spiagge, alcune facilmente accessibili, altre più solitarie e nascoste.

Giugno/Luglio: dal 29/6 al 7/7

Tra mare e Monti  UNA SETTIMANA NELLO SPLENDIDO GOLFO DI SORRENTO con escursioni via terra e via mare
Sorrento, luogo di nascita di Torquato Tasso, viene descritta magicamente in alcune rime di una poesia del celebre poeta. Il mare, le spiagge, il profumo dei limoni e il sole, caratteristiche di questa città della penisola sorrentina, hanno affascinato scrittori, artisti e poeti come Torquato Tasso, al quale è stata dedicata una statua presente nella piazza principale della città.
Celeberrima in tutto il mondo, l'isola di Capri è uno scoglio calcareo che si specchia nelle acque antistanti la Punta Campanella, estremità del golfo di Napoli nei pressi di Sorrento.

Agosto dal 5 al 25

LA GRANDA RUSSIA CON CARELIA 2019" 
Nelle terre degli zar, del lupo e dell'ambra. Dove la rivoluzione ha trasformato un paese, senza cancellarne le tracce di bellezza.
Un viaggio a ritroso nel tempo da Mosca a San Pietroburgo, dalla capitale cosmopolita alle antichissime cittadine di Vladimir e Suzdal, primi nuclei storici della grande Russia. Tra i “cremlini” più belli di Russia. I paesaggi e le cittadelle dell’Anello d’Oro risplendono di tesori artistici e architettonici testimoni di una storia millenaria oltre alla  perla della suggestiva isola di  Kiji, in Karelia. Un itinerario che racconta a ritroso l’antichissima storia del grande popolo russo per arrivare nell'opera creata dai migliori architetti settecenteschi e costruita su oltre cento isole nel delta della Neva, San Pietroburgo è uno scrigno che riserva tesori inestimabili a chi saprà aprirlo.

Agosto: dal 3 al 24

"LA GRANDA RUSSIA NEL MEDIO VOLGA 2019
“Attraverso le terre dei cinque popoli del Medio Volga” Russi – Ciuvasci – Mari- Udmurti- Tartari
Un viaggio che inizia da Nizhny Novgorod, città della Russia europea che offre scorci magici e itinerari imperdibili. E' la quinta città più grande del Paese che vanta un Cremlino tutto suo. La città è un miscuglio di culture, epoche e tecnologie, che si fondono miracolosamente delineando un incantevole paesaggio urbano, alla Capitale  della Repubblica dei Mari città che è un vero tesoro di opere d'arte, architettura, aree verdi e parchi culturali, a Svijazsk governato dai discendenti di Gengis Khan, a Kazan che ha un Cremlino unico al mondo, che ospita la moschea Qol-Särif, la più grande del Tatarstan e forse d’Europa  e la cattedrale dell’Annunciazione, alla della città medievale di Bolgar che è stata la prima capitale dell'Orda d'Oro nel 13 ° secolo

Agosto: dal 4 al 23

MACEDONIA E GRECIA” l'antica storia Macedone si unisce alle isole ed al mare della Grecia

Agosto: dal 6 al 18

"LA GRANDA BAVIERA 2019" Tredici giorni  alla scoperta della Baviera.
Dalla foresta nera al lago di Costanza ai tre castelli di Ludwig II, Neuschwanstein, Hohenschwangau, Linderhof, al lago Chiemsee, al lago Königssee, alla splendida Salisburgo città raffinata della musica ed alle splendide miniere di Sale di Hallein.

Settembre/Ottobre dal 4-9 al 16-10

"SALOM ALAYKHUM, SAMARCANDA 2019"
PROGRAMMA IN RETE IN ATTESA DEI COSTI
Viaggio culturale dell'Uzbekistan lungo la via della seta con visita delle città di Khiva, Bukhara, Taschkent e Samarcanda
Samarcanda è una città dell'Uzbekistan, una città da attrazione fatale, è una città magica, misteriosa e bellissima.
Mosaici e lapislazzuli per un’arte islamica che evoca ambienti e atmosfere da grandi viaggi.
La tomba di Tamerlano, un bazar variopinto... e quel senso di “doverci” arrivare… come vuole la leggenda Samarcanda, è una città in cui si ritorna.

Settembre dal 17 al 24

"LA GRANDA ALL'OKTOBERFEST" Birra, atmosfere particolari negli enormi stand, ma anche, per chi vuole, alla scoperta dei luoghi turistici dei dintorni

Ottobre/Novembre dall'11-10 al 4-11

"MAROCCO 2019, DALLE COLONNE D'ERCOLE AL SAHARA" una nazione che emozionerà il viaggiatore con paesaggi mozzafiato, con la sua gente molto ospitale, con i suoi sapori, le sue tradizioni, i suoi colori.