I video del Tour

La storia del raduno raccontata dalla videoripresa
Un viaggio come il nostro meritava un video che potesse raccontare la nostra storia di camperisti. Abbiamo pensato di raccogliere le videocassette in formato digitale DV girate dai nostri soci presenti al tour per un loro ricordo personale.
Grazie alla bravura di Manlio Balestrini è stato realizzato un filmato in formato VHS di circa 45 minuti di tutto il nostro viaggio del quale presentiamo una copertina.
Un ringraziamento particolare a tutti i soci che si sono resi disponibili a consegnarci le videocassette del loro viaggio in Russia.

Carla e Miki Annese
Ludovica, Andrea e Gianluigi Bonardi
Antonietta e Sergio Garella
Nevea e Pierfelice Lanfranco
Mariella e Riccardo Lattanzio
Marzia, Greta e Filippo Lentini
Annamaria e Ottaviano Minoletti
Alfonsina e Nicodemo Sansalone


La nota di presentazione della Videocassetta realizzata dal nostro video-operatore ufficiale, Manlio Balestrini della BM Television di Milano.

"Eravamo all'assemblea annuale di Venaria quando Piero mi ha proposto, sulla scia del reportage dell'evento di Canelli, di preparare un video sull'avventura in Russia utilizzando le riprese dei partecipanti. Mettere insieme qualcosa come più di trenta ore di girato per tessere la trama di un racconto del cui svolgersi non si è stati diretti spettatori non è un lavoro che si fa in cinque minuti... ma non potevo dire di no.... E grazie alla buona volontà di Piero e Gianluigi che si sono preoccupati di raccogliere i vari girati, mi sono trovato in mano ben otto "diari di viaggio", otto racconti di una stessa avventura, riprese da altrettanti piccoli "occhi elettronici".
All'inizio ho dovuto prendere confidenza con il materiale, riguardandomelo più volte, e rileggermi il resoconto di Carla Annese, per elaborare attraverso quelle immagini un mio tour "La Granda Russia 2003". Ma terminato questo lavoro posso dire di aver condiviso, almeno in parte, un'esperienza veramente particolare, ed indubbiamente molto ricca di emozioni e soddisfazioni. E devo ringraziare personalmente tutti quegli otto piccoli "occhi elettronici" senza i quali regia, montaggio e chi più ne ha più ne metta a nulla sarebbero serviti. Alla prossima avventura!!!"

Manlio Balestrini

La copertina del video "La Granda Russia 2003

Chi fosse interessato ad averlo può inviare un e-mail di richiesta all'indirizzo pieromarenco52@gmail.com  il costo del video è di 15.00 euro escluso spese postali. E' stato realizzato anche un DVD dello stesso filmato al costo di 25,00 euro escluso spese postali
Per risparmiare potete anche prenotarlo telefonicamente o via e-mail e poi ritirarlo alle reception dei raduni durante il corso dell'anno.

Questo sito internet sarà riversato su un CD Rom autoavviante da utilizzare con i più comuni browser di internet, chi fosse interessato al CD Rom può inviare un e-mail di richiesta all'indirizzo pieromarenco52@gmail.com  il costo è di 6,00 euro escluso spese postali.

Per chi ha un collegamento ADSL possiamo inviare alcuni promo e video del viaggio, richiederli a pieromarenco52@gmail.com