Cilento...terra campana di dolci colline, tra storia, borghi e rumore del mare

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
“UNA SETTIMANA NELLO SPLENDIDO CILENTO, TRA MARE, GROTTE,  ARTE, IMPRONTA EXPERIENCE”  DAL 15 AL 23 GIUGNO 2024

TERRA CAMPANA DI DOLCI COLLINE, TRA STORIA, BORGHI E RUMORE DEL MARE.

VI ASPETTIAMO AL CAMPEGGIO CON SPIAGGIA, ALLE ESCURSIONI VIA TERRA E VIA MARE, ALLE MAGNIFICHE GROTTE DELLA ZONA, AI SITI ARCHEOLOGICI, ALLE GOLE IN PEDALÒ AI PRODUTTORI LOCALI DI PRODOTTI UNICI CON DEGUSTAZIONI.....PERCHÉ OGNUNO AMERÀ QUALCOSA DI DIFFERENTE PUR VISITANDO IL MEDESIMO POSTO

LUOGO DEL RADUNO

MARE PINETA CAMPING VILLAGE
Via Poseidonia, 72
CAPACCIO PAESTUM (SA)
0828 811086
info@marepinetacamping.it
Via Poseidonia, 72,
84047 Licinella-Torre di Paestum SA

Il Camping Village Mare Pineta è situato in Paestum, direttamente sul mare e a pochi passi dal famoso sito archeologico, nel comune di Capaccio il quale è uno dei posti più interessanti tra i meglio organizzati della costa Cilentana per ricevere turismo italiano ed estero.
Lasciare Paestum sulla sinistra e percorrere la via Porta Marina che fiancheggia il sito archeologico dopo pochi Km tenere la destra verso il Campeggio.

La cucina mediterranea, le bellezze naturali e gli scavi archeologici di interesse storico artistico fanno di questo posto il luogo dove trascorrere un lungo soggiorno di relax. Situato nel Parco Nazionale del Cilento e a pochi passi da Salerno, il Camping Mare pineta si estende per 50.000 mq ombreggiato da una fittissima macchia di pini mediterranei e verdeggianti eucalipti.

LUOGHI CHE VISITEREMO NELLA VACANZA IN CILENTO

ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA A SALERNO
Al mattino visita a Salerno
Salerno, una delle perle assolute della Campania. La città è una meta turistica assolutamente rivalutata negli ultimi anni, che si propone sia come fulcro storico, artistico e culturale che come centro modaiolo e senza dubbio vivo.
E poi è immerso in una regione, come quella campana, magnifica, ricca di tesori di terra e di mare, tutti da scoprire. I dintorni di Salerno sono un'attrazione, come la città

ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA A VIETRI
Al pomeriggio visita a Vietri
Vietri sul Mare è la prima perla della Costiera Amalfitana venendo da Salerno e non a caso dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco 1977: la città è rinomata non solo per il suo notevole patrimonio storico ed artistico, ma anche per le sue splendide ceramiche che adornano molti angoli cittadini, affascinando turisti di tutto il mondo e ti regalerà un'esperienza unica. I suoi paesaggi mozzafiato e l'arte della ceramica, simbolo di questa terra, rendono questo borgo un vero e proprio gioiello.

TOUR GIORNALIERO COSTA DEL CILENTO IN CATAMARANO
Ore 10.00 imbarco per mini crociera nel Cilento in Katamarano con degustazione prodotti locali, soste bagno, snorkeling, visita di Acciaroli, borgo marinaro che da sempre accoglie viaggiatori e naviganti. Lo scrittore Ernest Hemingway negli anno '50 visitò il borgo rimanendone affascinato, e nel contempo fu ispirato per quella che poi divenne la sua più grande opera “il vecchio e il mare”, grazie all'amicizia stretta con un pescatore del posto conosciuto come “u vecchio”. 
Negli anni '60 a trasferirsi a Pioppi fu Ancel Keys biologo e fisiologo che per oltre 40 anni studiò accuratamente l'alimentazione della popolazione locale e giunse così alla conclusione che tale alimentazione apportava benefici alla salute. Oggi la Dieta Mediterranea è patrimonio culturale immateriale dell'umanità
Ore 17 partenza per rientro in porto ad Agropoli

CERTOSA DI PADULA
La Certosa di San Lorenzo a Padula è il maggior monumento monastico presente nell’Italia meridionale. È stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questa certosa venne costruita nel 1306 e nel corso degli anni venne abitata dai monaci. Tuttavia, venne in seguito abbandonata e nel 1810 al 1813 venne depredata di tutte le sue ricchezze. Solo nel 1966 sono iniziati i lavori di restauro che hanno portato l’intero complesso alla magnificenza di un tempo. La Certosa di Padula è un punto di interesse meraviglioso che occupa una superficie di circa 50mila metri quadrati. Visitando questo luogo non perdere l’esplorazione della chiesa con i due cori e il maestoso chiostro grande.

GROTTE DI PERTOSA
A proposito di grotte, in Cilento puoi vedere anche le Grotte di Pertosa – Auletta. Si tratta di un luogo unico, perfetto se ami la natura e vuoi stupirti ammirando stalattiti, stalagmiti e altre formazioni rocciose.
Inoltre, queste sono grotte navigabili. Proprio così, dopo essere entrato all’interno delle grotte e aver ammirato la Sala delle Meraviglie la tua visita deve proseguire in barca, raggiungendo poi la cosiddetta Sala del Trono e la Grande Sala, alta addirittura 24 metri!
Insomma, sicuramente un punto da non perdere che devi conoscere quando pensi a cosa vedere in Cilento.

PAESTUM ED I SUOI TEMPLI
Quando si pensa a cosa vedere in Cilento è impossibile non menzionare Paestum e i suoi templi. Si tratta di un must se ami la cultura, l’arte e la storia dell’umanità. Questo parco è riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La città di Paestum venne fondata originariamente agli inizi del VI secolo e inizialmente il suo nome era Poseidonia, in onore del dio Nettuno.
All’interno di questa vasta aria archeologica si trovano tre zone separate. Due zone sono sacre e sono composte dal santuario settentrionale e da quello meridionale mentre l’altra è una zona pubblica, posta al centro dell’area archeologica. 

LE GOLE DEL CALORE
Esplora e vivi la bellezza di un ecosistema incontaminato
"CINQUE PROFONDE FORRE PER VIVERE A PIENO LA BELLEZZA DI UN ECOSISTEMA ANCORA INTEGRO E INCONTAMINATO.”
“LE GOLE DEL FIUME CALORE SALERNITANO RAPPRESENTANO UNO DEI PAESAGGI NATURALI PIÙ INCANTEVOLI CHE SI POSSONO AMMIRARE IN CAMPANIA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Cinque profonde forre per vivere a pieno la bellezza di un ecosistema ancora integro e incontaminato.
Le visite guidate in pedalò consistono in una passeggiata sul fiume accompagnati da una guida che illustra le bellezze paesaggistiche e naturalistiche delle Gole del Calore, i particolari nascosti e le curiosità interessanti sulla flora e sulla fauna.
Lungo il percorso la guida saprà indicarvi i passaggi della lontra, le specie vegetali utilizzate un tempo come medicine naturali, le piante dell’artigianato locale, le marmitte dei giganti, le strane forme che l’acqua ha scavato nella roccia e tutte quelle piccole nozioni che renderanno unica la vostra esperienza.
La visita guidata in pedalò è consentita anche ai bambini al di sotto dei sei anni se accompagnati da un adulto. E’ sconsigliato salire a bordo con animali domestici.

SANTA MARIA DI CASTELLABATE
Suggestiva frazione del comune di Castellabate, Santa Maria di Castellabate è un borgo che sorge alle pendici di Colle Sant’Angelo tra le località di Lago e San Marco. Collocata nella parte più bassa del paese di Castellabate e affacciata nel Mar Tirreno, Santa Maria non solo rientra interamente all’interno del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ma è anche sede della bellissima Area Marina protetta di Santa Maria di Castellabate che rientra nei beni dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.  Il borgo è meraviglioso, arroccato su una collina e con una vista mozzafiato sul mare. Nel dettaglio, visita il Belvedere di San Costabile per una vista eccezionale.

AGROPOLI
Situata all'interno del Parco Nazionale del Cilento, è una meta da visitare per il suo patrimonio storico, architettonico e naturale.
Borgo arroccato in un promontorio, Agropoli è una cittadina che si trova sul Golfo di Salerno dalle origini davvero antiche. Il nome stesso “Agropoli”, deriva dal greco e significa “città alta” proprio a causa della sua particolare posizione che vede il centro antico della città situato in una zona montuosa a picco sul mare. Sin dall’epoca bizantina si sentì la necessità di proteggere la città dagli attacchi nemici fu così che ad Agropoli fu costruita una roccaforte che prese il nome di Acropolis. La Porta del Seicento, pittoresca con i suoi cinque merli e la sua forma irregolare, è il simbolo della città. Inerpicandosi quassù attraverso gli scaloni che portano alla rocca si può ammirare tutto il fascino della “città vecchia” di Agropoli, aggrappata allo spettacolare promontorio che domina tutto il golfo.

Programma

15 giugno 2024
Arrivo e sistemazione nelle varie piazzole destinate al gruppo
Ore 19 saluti agli intervenuti, presentazione programma;
Ore 20 Cena di benvenuto al ristorante del campeggio;
A seguire consegna della borsa di benvenuto 

16 giugno 2024
Escursione di una intera giornata a Salerno e Vietri
Al mattino visita a Salerno
Salerno, una delle perle assolute della Campania. La città è una meta turistica assolutamente rivalutata negli ultimi anni, che si propone sia come fulcro storico, artistico e culturale che come centro modaiolo e senza dubbio vivo. E poi è immerso in una regione, come quella campana, magnifica, ricca di tesori di terra e di mare, tutti da scoprire. I dintorni di Salerno sono un'attrazione, come la città
Pranzo libero
Nel pomeriggio visita a Vietri sul mare
Vietri sul Mare, primo borgo della Costiera Amalfitana, è una cartolina vivente: caratterizzato dalla sua ceramica variopinta, ha un gusto particolare per la vita lenta. Dalla meravigliosa Villa Comunale alla pittoresca Fabbrica Solimene, senza dimenticare le spiagge migliori, tutto quello che c'è da sapere per organizzare un soggiorno in questo paradiso
Rientro al campeggio

17 giugno 2024
tour giornaliero costa del Cilento in catamarano
Ore 10.00 imbarco per mini crociera nel Cilento in Katamarano con degustazione prodotti locali, soste bagno, snorkeling, visita di Acciaroli, borgo marinaro che da sempre accoglie viaggiatori e naviganti.
Lo scrittore Ernest Hemingway negli anno '50 visitò il borgo rimanendone affascinato, e nel contempo fu ispirato per quella che poi divenne la sua più grande opera “il vecchio e il mare”, grazie all'amicizia stretta con un pescatore del posto conosciuto come “u vecchio”.
Negli anni '60 a trasferirsi a Pioppi fu Ancel Keys biologo e fisiologo che per oltre 40 anni studiò accuratamente l'alimentazione della popolazione locale e giunse così alla conclusione che tale alimentazione apportava benefici alla salute.
Oggi la Dieta Mediterranea è patrimonio culturale immateriale dell'umanità
Ore 17 partenza per rientro in porto ad Agropoli

18 giugno 2024
escursione di una intera giornata alla certosa di San Lorenzo o Padula ed alle grotte di Pertosa Auletta
Considerata uno dei monasteri più antichi e importanti di Italia, è anche uno dei più grandi d’Europa: un gioiello architettonico dichiarato Patrimonio Unesco
La Certosa di Padula, o Certosa di San Lorenzo è uno dei più antichi monasteri certosini d'Italia, nonché il secondo più grande in Europa dopo la certosa di Grenoble, in Francia. Situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, in Campania, vanta il chiostro più imponente al mondo, con una superficie di 15.000 metri quadri. La magnificenza architettonica e la vastità di tesori presenti nella Certosa di San Lorenzo a Padula lo rendono uno dei complessi monastici di maggior interesse architettonico a livello europeo. Dal 1998 la Certosa è stata dichiarata, non a caso, patrimonio dell'umanità dall'Unesco, insieme ai siti di Paestum e Velia, al Vallo di Diano e al parco nazionale del Cilento.
Primo monastero certosino a essere eretto in Campania, la Certosa di Padula fu realizzata su commissione di Tommaso di Sanseverino nel 1306 e dedicata a San Lorenzo, morto martire durante la persecuzione dei cristiani da parte dell'imperatore romano Valeriano nel 258.
Pranzo libero
Nel pomeriggio alle Grotte di Pertosa  Auletta
Situate nel massiccio dei Monti Alburni, le Grotte di Pertosa-Auletta sono uno dei geositi focali del Geoparco “Cilento” e presentano due unicità:
Sono le uniche grotte in Italia dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, il Negro;
Ma sono anche le sole in Europa a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente al II millennio a.C.
Con le nostre guide, la visita alle grotte turisticamente attrezzate (percorsi segnati e comodi) ed illuminate da un impianto di ultima generazione, si trasforma in una piacevole avventura.
Il fiume offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea.
La visita permette di esplorare antri e cavità modellati dalla natura in migliaia di anni.
Al rientro cena al ristorante del Campeggio tutti insieme

19 giugno 2024
escursione di una intera giornata
In mattinata visita guidata sito archeologico di PAESTUM
Situato nel Cilento, è uno dei siti archeologici più importanti d'Italia. Patrimonio dell'UNESCO dal 1998, questa antica città greca è stata fondata nel VII secolo a.C. e oggi ospita alcune delle più belle e meglio conservate rovine d'Italia, come le tre grandi e imponenti templi dorici.
Seguirà visita ad un caseificio della produzione di mozzarelle  a Battipaglia
Il tour consentirà ai partecipanti di scoprire le attività giornaliere svolte in azienda per garantire ai Clienti e Consumatori una filiera SICURA – SOSTENIBILE – ETICA nel pieno rispetto del benessere animale.
Percorso guidato alla scoperta dell'azienda agricola con descrizione e visione della filiera produttiva e dell'allevamento di bufale di razza mediterranea italiana;
Seguirà degustazione prodotti
L’Azienda esiste dagli inizi del ‘900, già da allora sensibile all’innovazione in campo zootecnico, fu una delle prime Aziende a praticare l’allevamento della bufala in stalla con mungitura alla posta, mentre in zona le mandrie bufaline venivano lasciate allo stato brado.
Rientro al Campeggio

20 giugno 2024
escursione di una intera giornata – “NEW EXPERIENCE
Per tutto il periodo estivo, su prenotazione, un'altra azienda agricola  vi condurrà in un percorso immersivo tra la biodiversità delle Gole del Calore, l'autenticità del fusillo di Felitto e la conoscenza dell'olio extravergine.
La giornata comincerà con il benvenuto delle mastre pastaie, le quali, attraverso un laboratorio didattico, vi racconteranno i segreti del fusillo di Felitto.
Dopo l'incontro con le signore in azienda, scoprirete i passaggi principali della produzione dell'olio Evo: dagli uliveti al frantoio, fino al confezionamento.
A seguire un assaggiatore professionista e docente di analisi sensoriale, terrà una lezione sul riconoscimento dei pregi e difetti dell'olio d'oliva, per poi continuare con degli assaggi guidati di oli extravergini di alta qualità.
Vi fermerete per il pranzo sulla terrazza panoramica dell'azienda che domina dall'alto il borgo medievale e le gole di Felitto, dove verrà servito un delizioso menù degustazione.

Programma della “NEW EXPERIENCE”
Ore 10.00 Laboratorio di produzione del fusillo di Felitto
Ore 11.00 Guida ai processi di lavorazione in frantoio / Lezione di analisi sensoriale sul riconoscimento dei pregi e dei difetti organolettici degli oli di oliva / Assaggi guidati di oli extravergini di oliva
Ore 13.00 Abbinamenti cibo olio, Menù degustazione

Nel pomeriggio potrete scegliere tra una visita guidata in pedalò oppure una emozionante escursione in canoa alla scoperta delle grotte del Calore
Navigare il fiume nel cuore del Canyon, vi lascerà un ricordo indimenticabile del Cilento interno, delle sue produzioni di qualità e della sua inestimabile biodiversità, patrimonio dell'UNESCO.
Ore 15.30 Visita guidata alle gole del Calore in pedalò o canoe
Gole del Calore in Cilento, un paesaggio scolpito da un fiume
Sinonimo di un panorama dove la natura è davvero al centro della scena, a 360°.
Non solo perché ammirata da chi la guarda lasciando da parte stress e preoccupazioni per rilassarsi in questo angolo di Campania, ma anche in quanto è essa stessa ad aver dato forma ai 5 canyon.
In particolare, responsabile della nascita delle Gole del Calore è proprio il fiume dal quale le Gole stesse prendono il nome, ovvero il fiume Calore.
Rientro al Campeggio

21 giugno 2024
Escursione di una intera giornata a Santa Maria di Castellabate ed Agropoli
Castellabate è considerato uno dei borghi più belli vicino Napoli. Diventato famoso al grande pubblico con il film “Benvenuti al sud”, basta immergersi nei suoi vicoli e godere del suggestivo panorama per rendersi conto che è davvero un delizioso paradiso ricco di soprese
Pranzo libero
Seguirà visita ad Agropoli simbolo della città. Inerpicandosi attraverso gli scaloni che portano alla rocca si può ammirare tutto il fascino della “città vecchia” di Agropoli, aggrappata allo spettacolare promontorio che domina tutto il golfo.
Varcando il simbolico ingresso ci si inoltra tra le suggestive stradine e le vecchie abitazioni che si intrecciano sul colle che sovrasta la piana dove si è sviluppato l’abitato più moderno.
Rientro al Campeggio

22 giugno 2024
Giornata libera al Campeggio a pochi metri dalle bianche spiagge e dal blù del mar Tirreno 
Ore 19.30 saluti di fine vacanza
Ore 20 Cena di arrivederci in compagnia al ristorante del campeggio;
A seguire consegna della borsa di benvenuto 

23 giugno 2024
In giornata partenza dal “Mare pineta Camping Village” e buon ritorno a casa a tutti i partecipanti
Per chi vorrà fermarsi ancora qualche giorno, chiedere preventivamente quando si arriva sul posto, alla direzione del campeggio.


Costi:

La quota indicata comprende:
- Sosta in Campeggio 8 notti (incluso allaccio elettrico)
- Tassa di soggiorno


Servizi compresi nel costo del pacchetto
- Cena di benvenuto
- Escursione di un giorno in Katamarano   
- Bus e battello  
- Bus e guida per escursione intera giornata a Salerno e Vietri
- Bus e guida per escursione intera giornata 
- Degustazione Azienda agricola 
- Degustazione (merenda)  
- Cena del 18 giugno 
- Borsa di benvenuto
- Ricordo della vacanza
- Cena di arrivederci 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- tutto quanto non compreso ne "La quota comprende"
- assicurazione annullamento viaggio

ISCRIZIONE ALLA VACANZA

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.


LA VACANZA È A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  ED AVRA' LUOGO  CON UNA ADESIONE MINIMA DI 30 PERSONE

ATTENZIONE
Le prenotazioni saranno aperte per i soci dal giorno da quando questo sito sarà in rete telefonando esclusivamente a partire dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al numero 329 5741532 della Sede del Club e lasciando i vostri dati anagrafici compresi di numero telefonico:
Solamente dopo il consenso potrete effettuare il bonifico bancario rispettando le modalità sotto indicate.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione, in questo modo (specialmente a numero quasi raggiunto) si evitano spiacevoli episodi di dover respingere qualche iscrizione per mancanza di posti.

N.B. è importante sapere che la polizza assicurativa annullamento viaggio sarà attiva SOLAMENTE da quando, dopo aver comunicato al campeggio tramite fax oppure mail  la vostra distinta di bonifico effettuato, il campeggio avrà il tempo materiale di comunicare alla compagnia i vostri riferimenti. Se NON sarà ricevuto questo input nell'immediato dopo bonifico, la polizza sarà emessa (e sarà pertanto attiva) quando la banca di appoggio comunicherà il bonifico stesso, oppure sarà visualizzato nell'estratto conto.


Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE che trovate a questo link: CLICCA QUI

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: sede@camperclublagranda.it  

Fate molta attenzione a controllare  i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word (un software che tutti possedete e che dovete utilizzare per compilarlo) perchè dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla. Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative è molto importante.

Costi

ISCRIZIONE ALLA VACANZA RISERVATA AI SOLO SOCI DEL CLUB

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 
EQUIPAGGIO 2 ADULTI + 1 CAMPER  EURO 1505,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro  95,00 = EURO 1600,00

EQUIPAGGIO 1 ADULTO + 1 CAMPER EURO 823,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 57,00 = EURO 880,00

ADULTO SUPPLEMENTARE EURO EURO 725,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 55 = EURO 780,00 

NOTA

Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.

La vacanza si effettuerà solamente se raggiungeremo il numero indicato 

ATTENZIONE
Le prenotazioni saranno aperte per i SOLI soci dal giorno 8 marzo 2024 telefonando esclusivamente a partire dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al numero 329 5741532 della Sede del Club oppure inviare una mail a sede@camperclublagranda.it  

Solamente dopo il consenso potrete effettuare il bonifico bancario rispettando le modalità sotto indicate.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione, in questo modo (specialmente a numero quasi raggiunto) si evitano spiacevoli episodi di dover respingere qualche iscrizione per mancanza di posti.

Coordinate bancarie per il versamento:

ETEL VIAGGI SRL
presso Villaggio Santafortunata
Via Capo 39
CAP 80067 Sorrento (NA)
Banca Intesa Sanpaolo
IT98 B030 6940 2641 0000 0002 617
BCITITMM 

CAUSALE: CI24  Saldo (cognome e nome dell'iscritto alla vacanza)

ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “CI24” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.

Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare immediatamente copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax: +39 0143 824406 oppure  la scansione della ricevuta tramite mail a sede@camperclublagranda.it  a conferma dell'avvenuto pagamento.

Solo una volta registrato l'accredito, la prenotazione sarà effettivamente CONFERMATA

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO "Nobis easy" della Filo Diretto

IMPORTANTE

Per la registrazione nel campeggio e per l'eventuale assicurazione di annullamento che potreste stipulare, abbiamo bisogno di alcuni dati.

MODULO DI ADESIONE PER ISCRIZIONE

Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE, oppure potete richiederlo alla sede del Club, inviando una mail a Cinzia all'indirizzo: sede@camperclublagranda.it  

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: sede@camperclublagranda.it    

Fate molta attenzione a controllare i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word, perché dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla.

Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative, come in questo caso, è molto importante evitare di fare.

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.