Capodanno 2018 Lago Maggiore

LA SEZIONE MILANO IN COORDINAMENTO CON IL  CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA ORGANIZZA IL  "CAPODANNO 2018  AL LAGO MAGGIORE"
DAL 28 DICEMBRE 2017 AL 2 GENNAIO 2018


Angera è un  luogo  dal fascino naturale e millenario, un borgo antico che si affaccia sul Lago Maggiore circondato da colline , boschi, prati e corsi d'acqua
È un posto celebrato da poeti, dove sin da subito ti sentirai a casa tua.
"Niente al mondo può essere paragonato al fascino di queste giornate trascorse ai laghi... nei boschi di castagni così verdi, che sembrano immergere i loro rami nell'acqua..."(Stendhal)
Posta in uno splendido golfo, Angera fu apprezzata e contesa per la sua invidiabile posizione, a controllo dei traffici commerciali nella zona meridionale del Lago Maggiore. Qui i Borromeo profusero per secoli la loro raffinata cultura. Ancora adesso il casato è proprietario della famosa Rocca, il monumento più importante di Angera.
Bella è anche la passeggiata sul Lungolago alberato di Angera, luogo di mondanità (qui si trova anche il palazzo comunale), con la visione del curioso Isolino Partegora, che affiora per incanto dal lago, rivestito di vegetazione, ma disabitato.
Il Lungolago e la sua Allea sono il principale luogo d’incontro degli angeresi ed ospitano gli eventi principali legati alla vita cittadina.

Immagini del Capodanno 2018 al Lago Maggiore