Maranello

LA SEZIONE “EMILIA ROMAGNA” DEL CAMPER CLUB  “LA GRANDA” ITALIA ED IL CAMPER CLUB “MARANELLO” ORGANIZZANO NEI GIORNI 12/13/14 GIUGNO 2017, UN RADUNO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MARANELLO DAL TITOLO:

ALLA FERRARI IN OCCASIONE DELL'EVENTO "NOTTE ROSSA"


Maranello rappresenta nel mondo il mito del "Cavallino", ma è anche sinonimo di buona cucina emiliana, prodotti tipici e ospitalità a diretto contatto con la natura.
Venite a scoprirlo!
Città della Ferrari, Maranello incarna il mito delle "rosse".
Qui infatti ha sede dal 1943 la casa automobilistica più prestigiosa del mondo, simbolo di alta tecnologia unita alla passione per il lavoro, innovazione e capacità di fare. Maranello è parte del comprensorio ceramico: il centro abitato si trova tra la pianura e le prime asperità che conducono all'Appennino Emiliano.

PROGRAMMA

Il ricevimento dei camper avrà inizio venerdì  presso il parcheggio di via Michele  Alboreto  a partire dalle ore 16.00 fino a tarda  sera per poi spostarci nel parcheggio di via dei Navigatori per tutto il periodo della manifestazione..

Sabato mattina
La mattina è dedicata alla visita di due laboratori di produzione di prodotti gastronomici tipici quali l'aceto balsamico presso l'azienda agricola “Clara”, che vanta innumerevoli premi di eccellenza, e il parmigiano reggiano presso il caseificio “Valtiepido”, altrettanto famoso.
Nel primo pomeriggio verso le ore 14.00, faremo visita al museo Casa ENZO FERRARI “MEF” di Modena e la serata sarà tutta a nostra disposizione per le vie di Maranello dove ci saranno spettacoli musicali, bancarelle gastronomiche e spettacoli da strada.
Gli spostamenti (tranne la serata a Maranello a pochi metri dal parcheggio)
Gli spostamenti verranno effettuati in Bus.

Domenica mattina
Al mattino si andrà a far visita a piedi (meno di 1Km) al museo/galleria “Ferrari di Maranello”
Il negozio Warm-up adiacente al Museo offre una vasta gamma di accessori dedicati al mondo delle macchine e per chi vuole provare l'ebbrezza della guida di una fuoriserie c'è la possibilità di pilotare le più prestigiose automobili granturismo corredato da filmino di guida.
Alle 12-30 aperitivo tra i camper con saluti dalle autorità locali.

La quota di partecipazione da versare al vostro arrivo è di 45,00 €  a persona adulta  (12-99 anni)  - Bambini 0-5 anni gratis -  bambini 6-11 anni 25.00 € e comprende:

1) visita acetaia con degustazioni
2) visita al caseificio con degustazioni
3) visita al museo Ferrari di Modena MEF.
4) visita al museo galleria Ferrari di Maranello.
5) quota Bus.


NOTA
per una migliore organizzazione si prega di inviarci una e-mail di partecipazione, specificando il numero delle persone adulte e bambini, oltre che al proprio nome e congnome.

REFERENTI DEL CAMPER CLUB LA GRANDA ITALIA
per informazioni e iscrizioni telefonare alla sede a Cinzia 0143.837604 dalle 15 alle 18 Lunedì/Giovedì, a Piero 348-3157404 oppure scrivere a:  sede@camperclublagranda.it

REFERENTI DEL CAMPER CLUB MARANELLO
per informazioni e iscrizioni telefonare a Domenico 329 5958442 - assicompat@gmail.com    

Luogo del raduno
Maranello (MO) Via dei navigatori
Coordinate GPS: 44°31'46.6"N 10°52'20.6"E oppure 44.529617, 10.872376