Capodanno 2018 a Sorrento

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
"CAPODANNO 2018  A SORRENTO" NEL GOLFO DI NAPOLI
DAL 28 DICEMBRE 2017 AL 2 GENNAIO 2018


Anche quest'anno per festeggiare il Capodanno dirigiamo i camper verso il Sud, più precisamente nel promontorio della Costiera Amalfitana a Sorrento.

SORRENTO
“Vide 'o mare de Surriento , Che tesoro tene ‘nfunno, Chi ha girato tutto '0 тunnо   Nun l'ha visto
comm ‘a ccá... “ Toma a Surriento Ernesto e Gian Battista de Curtis
I colori di Sorrento stupiscono sempre, anche chi  li conosce da una vita. La citta si trova ai piedi di
un maestoso costone di tufo che cambia colore ad ogni ora del giorno, e davanti, naturalmente, il mare.

VIETRI SUL MARE
Vietri sul Mare, nota in tutta Italia per le sue stupende ceramiche, è una delle perle della Costiera Amalfitana. La città, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, conta diversi luoghi d’interesse, come la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, eretta nel XVII secolo in stile tardorinascimentale napoletano, con la sua cuspide realizzata in ceramiche dipinte. Vero simbolo di Vietri, la bellissima cupola è rivestita da centinaia di “scandole” a forma di pesce in tre colori, giallo, verde e azzurro. Anche agli interni gli altari sono decorati con maioliche e ceramiche; l’unica eccezione è l’altare maggiore, in marmi commessi.

SALERNO E LE SUE LUMINARIE
Luci d'Artista Salerno 2017/2018
Una spettacolare esposizione tra le strade, le piazze e gli angoli di Salerno dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso.
Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie ed i fenomeni celesti, le suggestioni d'Oriente, le evoluzioni circensi, le vele ed il mare. Luci d'Artista esalta la creatività e l'immaginazione trasportando i visitatori in un universo incantevole.

NAPOLI
E' una città stupenda e magica che si estende nel golfo omonimo. La città è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturalistiche, per la sua umanità e per le testimonianze del suo storico passato.
La sua magia è già tutta racchiusa nel mito delle origini. Secondo gli antichi storici greci e romani, la nascita della città sarebbe da collegare alla leggenda della semidea marina, la bellissima Parthenope, che si lasciò morire per non essere riuscita, col canto, ad ammaliare Ulisse.

Immagini dal Capodanno di Sorrento