Chieri

CAMPER CLUB "LA GRANDA" ITALIA
LA SEZIONE “Territori del Pianalto“    
ha organizzato nei giorni 18/19/20/21 APRILE 2013 un raduno  a Chieri (TO)



FIERA DEL FREISA IN FREISA
                     

Il centro storico di  Chieri   con l’interessante  contesto  urbanistico di rilevanza storica ed artistica. È la vetrina ideale per permettere ai visitatori di trascorrere un’interessante fine settimana all’insegna dell’enogastronomia e della cultura.
Le enoteche itineranti aperte sia il sabato che la domenica dislocate nel chiostro di Sant’ Antonino, presentano un’ampia selezione di etichette, divise nelle varie denominazioni che   i diversi territori del vino Freisa in Piemonte. I vini saranno proposti assieme ai rubatà di  Chieri  (caratteristici grissini  chieresi  inseriti tra i prodotti del Paniere.)
 Inoltre Chieri  ebbe un ruolo importante nella formazione del giovane Giovanni Bosco, dieci anni di studio, di lavoro, ed esperienze che formarono la sua straordinaria personalità.
La creazione  di un itinerario cittadino e di un centro di visita (nei luoghi dell’ex seminario arcivescovile) dedicati alla sua figura vogliono essere un contributo alla memoria, ma anche e sopratutto  un modo per trasmettere il suo insegnamento più importante: l’attenzione ai bisognosi e degli altri.

Immagini dal raduno di Chieri