Sezione Torino La Mole

Sezione TORINO - LA MOLE
Via O.Gai, 20
14010 SAN PAOLO SOLBRITO (AT)
Presidente Beppe Avellino Cell. 347.5307905
e-mail: avellino.beppe@libero.it 

La storia della sezione “Torino la Mole”

Nell’anno 1989 alcuni camperisti si riunirono a Cuneo e decisero di formare il CAMPER CLUB LA GRANDA con lo scopo di ritrovarsi INSIEME ( questo fu il motto del club ) e passare delle ore in compagnia ed allegria all’aria aperta insieme alle proprie famiglie.
Qualche anno dopo, nel 1994, alcuni soci di Torino del Camper Club
si ritrovarono, in occasione della Festa del Tartufo d’Alba, e decisero di formare la SEZIONE DI TORINO del Camper Club La Granda.
Erano un gruppetto di 17 Soci che nominarono Presidente DONATO PERINO, Segretario NICOLA BERARDI e Tesoriere VITO ANDRISANI.
Fu solamente nel 1998 che la Sezione prese il nome de “ LA MOLE” quale simbolo indiscutibile della Città di Torino. In quell’anno furono nominati : Presidente NICOLA BERARDI , Segretario VITO ANDRISANI e Tesoriera FIORELLA BELLETTI.
Quei primi anni di vita furono a dir poco gloriosi, poiché il motto del Camper Club INSIEME IN AMICIZIA fu preso sul serio, ed i raduni si svolgevano nella più irrefrenabile allegria e spensieratezza.
Il primo raduno si svolse a Laveno Mombello sul Lago Maggiore e,
a ricordo fu consegnato ai partecipanti un bellissimo piatto in ceramica con veduta del lago. Le grigliate e le padellate di frittelle della simpatica Maria, moglie di Vito, non si contavano e vennero organizzati dei bellissimi raduni anche fuori regione, come per esempio a Ginevra, con visita al Palazzo delle Nazioni Unite al quale parteciparono circa 40 camper; a Bologna, a Ferrara (due volte) e così via.
Nel 2001 ci fu un cambio della guardia, per cui il Presidente divenne
VITO ANDRISANI, con Segretario ROBERTO MENGA e Tesoriera
FIORELLA BELLETTI.
Intanto nel 2003 venni a far parte della compagnia, grazie all’intervento di un mio collega di lavoro che già apparteneva alla MOLE, insieme a mio marito Enrico Davalle che presto diventò uno dei fotografi ufficiali del CAMPER CLUB LA GRANDA. Da quel momento il nostro computer ed i miei album furono colmi di fotografie dei vari raduni organizzati settimanalmente dalle varie Sezioni del Camper Club, sempre insieme ed in allegria, cantando tutti in coro il nostro inno IO VAGABONDO.
Nel 2004 il Direttivo della MOLE cambiò nuovamente, mantenendo
Presidente VITO ANDRISANI, Segretario ENRICO ZANINI e Tesoriere
DOMENICO VITTONE.
Durante questi anni, la Sezione ha organizzato diversi bei raduni, come Moncalieri, Avigliana, Susa, Rivara, Castelnuovo Don Bosco, Murisengo, Rivoli, Collegno, Canale, Oulx, Usseglio, Levone ecc. sempre mantenendo valido il nostro motto INSIEME IN AMICIZIA, senza contare le cene di fine anno e le carnevalate in maschera.
Ultimamente, nel 2007 sono stati nominati Presidente PAOLO MANDOLINI, Vice Presidente ENRICO DAVALLE, Segretario ENRICO ZANINI e Tesoriere VITO ANDRISANI; il Consiglio Direttivo è formato da GIUSEPPE AVELLINO, GIUSEPPE BERRUTO, FIORELLA CANNELLA, NUNZIO FLORIS, MICHELE GENOTTI, ROBERTO GIORCELLI e DOMENICO VITTONE.
Abbiamo anche organizzato una cena conviviale per la Festa della Donna a Levone e. inoltre, tutti i secondi mercoledì del mese il nostro Consiglio Direttivo si riunisce per discutere i programmi e le attività della Sezione.
Quest’anno festeggeremo il ventennale del Camper Club,e possiamo dire con orgoglio che dai primi 17 Soci, oggi ne annoveriamo in Sezione più di 200!
Purtroppo in questi 20 anni alcuni dei nostri Soci ci hanno lasciati e vorrei, in questa sede, ricordarli con affetto e cordoglio per la loro dipartita anche a nome di tutta la sezione.
Ed ora……….via con altri raduni, viaggi e scampagnate, sempre
sotto il nostro simbolo LA MOLE per un futuro sempre
INSIEME IN ALLEGRIA !!!!!!!