Editoriale

di Alberto Pozzo
(dal giornale del Camper Club La Granda "INSIEME" Numero Speciale anno 2020)

Il Covid 19 può rallentare ma non fermare le attività del Camper Club La Granda Italia

E’ ora di guardare al futuro nuovamente con fiducia, nonostante i colpi di coda del Coronavirus
Dopo mesi di totale chiusura ed un periodo estivo in cui coltivavamo la speranza di esserci lasciati alle spalle questa temibile pandemia, ci troviamo purtroppo di fronte ad una realtà che nuovamente pone limiti e restrizioni alle nostre attività associative.
Ciononostante si fa sempre più forte il desiderio di riprendere le occasioni di socializzazione che troviamo nei raduni e nei viaggi che da sempre rappresentano l’essenza stessa del nostro Camper Club.
Nello scorso febbraio ci siamo salutati con il raduno “Carnevale a Venezia”, la kermesse in maschera che ha amaramente ed ironicamente anticipato la consuetudine di indossare un capo di abbigliamento che sarà ancora, almeno fino alla produzione su larga scala di un efficace vaccino, “d’obbligo” per tutti.
Vogliamo però pensare che sia possibile e doveroso riprendere la programmazione di raduni e viaggi, magari adattandone i contenuti in osservanza delle limitazioni imposte.
Ecco quindi la decisione di uscire con un numero speciale, diverso da tutti i precedenti, in quanto vogliamo dare una panoramica di tutti i viaggi ed i raduni che il Coordinamento e le Sezioni hanno programmato per il 2021.
Al momento di andare in stampa non sappiamo certamente cosa ci riserverà il nuovo anno ma anche in momenti così difficili non dobbiamo cedere al pessimismo ma guardare con fiducia all’efficacia delle misure che sono state adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus, cercando da parte nostra di rispettare soprattutto le tre principali regole comportamentali : indossare la mascherina in modo corretto, tenere il distanziamento tra le persone, lavarci spesso le mani.
Ricordiamoci sempre che prima sconfiggeremo il Covid 19 prima potremo nuovamente incontrarci agli eventi organizzati dal Camper Club “La Granda” Italia.
L’augurio a tutti, di cuore, è quello di trascorrere un Felice Natale e di iniziare un nuovo anno che ci permetta di lasciarci definitivamente alle spalle questo periodo di grande sofferenza.
Buone Feste a tutti!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2021 a tutti!