Ischia e Procida 2023

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
“UNA SETTIMANA NEL GOLFO DI NAPOLI AD ISCHIA E PROCIDA” 2023
Escursioni via terra e via mare alla scoperta di luoghi unici abbinati alla gastronomia locale dal 3 AL 10 giugno  

Il Camper Club “La Granda” Italia organizza la vacanza in collaborazione con  il CAMPING MIRAGE e con l’Agenzia Etel Viaggi di Sorrento.

“Le leggende attribuiscono a questo luogo proprietà fantastiche: culto del Sole, personaggi particolari che qui vivevano, accesso a mondi sotterranei. La realtà è la sua bellezza, resa ancora più particolare dai giochi di luce. In un momento della giornata la luce entra da un buco che si trova sulla sommità della Grotta e tutto si illumina. Meraviglioso.”

Come descrivere Ischia e Procida?
Ischia è la più grande delle isole partenopee ed è situata nel golfo di Napoli, in una posizione geografica privilegiata. Per la bellezza del suo paesaggio, le sue incantevoli spiagge, le sue lussureggianti pinete, i vigneti, i castagneti e gli agrumeti, è stata definita “L'ISOLA VERDE”.
La spiaggia più bella è sicuramente quella di Citara, con i suoi tramonti magici e i magnifici Giardini Termali Poseidon. 

Procida, Capitale italiana della cultura 2022
Quando la bellezza scelse la sua dimora, la cercò lontano dal rumore, la protesse col mare e con il vento affinchè regnasse incontrastata la natura.
Ma l'uomo la scopri'!
In punta di piedi sfiorò le sue calde spiagge, rispettando i suoi silenzi.
In essa si insediò, dando vita ad un connubio che ancora oggi dura, e che ha portato quel luogo a diventare il simbolo della perfetta fusione tra sogno e realtà.

LUOGO DEL RADUNO
Camping Mirage di Barano Ischia (NA)Via Maronti 37, Barano Ischia (NA)

La libertà di una vacanza sulla spiaggia più bella dell'isola
Il Camping Mirage si trova in uno dei luoghi eletti dell’isola di Ischia, la spiaggia dei Maronti. Bella, grande, panoramica, lunga circa due chilometri, la spiaggia dei Maronti è esposta in pieno Sud  e quindi gode di un microclima particolarmente piacevole per tutto l'anno. In estate la brezza del mare tempera il caldo, e negli altri mesi dell'anno si vive in un magnifico tepore, sempre baciati dal sole. In più tutta l'area del Camping è resa ancora più gradevole da aromatici alberi di eucalyptus che con la loro folta chioma creano zone naturalmente ombreggiate.

Grazie all’accesso diretto alla spiaggia libera, per chi soggiorna  avrà il mare a portata di mano tutto il giorno. Inoltre data la ricchezza di strutture balneari e termali dei Maronti sarà facile fare sempre qualcosa di diverso. È possibile anche andare a piedi a Sant’Angelo, un ridente villaggio turistico tra i più esclusivi dell'isola di Ischia. Sant'Angelo si raggiunge anche via mare grazie ad un frequente servizio di taxi boat. 
Il Camping Mirage è dotato di moderni servizi e infrastrutture idonee ad accogliere caravans, campers e tende.

Abbiamo a disposizione

N° 12 piazzole per camper fino a 7,2 mt
N° 8 piazzole per camper fino a 7,5 mt
per un totale di 20 mezzi

Programma della Vacanza in corso di definizione

IL CAMPEGGIO CHE CI OSPITA

LUOGO DEL RADUNO
Camping Mirage
di Barano Ischia (NA)
Via Maronti 37, Barano Ischia (NA)

Immagini di Ischia

Immagini di Procida