Capodanno 2023 a Roma

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
"CAPODANNO 2023  A ROMA"
DAL 28 DICEMBRE 2022 AL 2 GENNAIO 2023
ROMA INSOLITA…VACANZA NELLA GRANDE BELLEZZA

Andremo a festeggiare il capodanno 2023 portandovi a scoprire  una Roma insolita con una vacanza nella grande bellezza.

Info sul Villaggio

IL CAMPEGGIO
Saremo ospiti del Camping Village Flaminio.
Come arrivare a Roma al Village Flaminio Bungalow Park
Via Flaminia Nuova, 821, 00189 Roma  - Mail: info@villageflaminio.com 
Tel: +39 06.33 32 604 - +39 06.333 1429
Coordinate GPS: 41°57'22.3" N 12°28'56.6" E  41.956194, 12.482382

Camping Village Flaminio grazie ai numerosi Tigli e Rubinie offre ampie piazzole naturalmente ombreggiate e dotate di allaccio elettrico. Spazi pianeggianti e alberati in un contesto elegante e curato.
Bagni camping per gli adulti Spaziosi ed Eleganti con musica soft in filo diffusione, organizzati con cabine doccia singole; esclusività al femminile, la sala specchi per Make up e asciugacapelli!
Unici e originali Bagni Bimbo e Neonato sicurezza ed igiene per i tuoi figli anche in vacanza.

ALLACCIO ELETTRICO a 6 ampere (no extra)
Tutte le piazzole sono fornite di colonnine per l’allaccio elettrico.
FONTANELLA ACQUA POTABILE vicinanza piazzola
CAMPER SERVICE con carico e scarico acqua e un wc chimico.
ANIMALI AMMESSI IN CAMPEGGIO - NO BUS E MUSEI


A disposizione dei Nostri ospiti
Reception h24, Il Bar Centrale è aperto!, servizio colazione dalle 06:00 am alle 09:00 am.
Wifi gratuito in tutto il villaggio.
Bagni camping per gli adulti Spaziosi ed Eleganti con musica soft in filo diffusione, organizzati con cabine doccia singole; esclusività al femminile, la sala specchi per Make up e asciugacapelli! Unici e originali Bagni Bimbo e Neonato sicurezza ed igiene per i tuoi figli anche in vacanza.
Presenti nell’area lavatrici ed asciugatrici self service (servizio a pagamento).
Spicca nel parco di Veio al Flaminio Village il Ristorante Pizzeria “l’Ottavo Colle”, punto di riferimento per molti romani, per la sua cucina genuina con prodotti sempre freschi; si offrono i classici della gastronomia tradizionale di Roma: Speciale Grigliate a base di succulenta Carne Danese o Pesce freschissimo. Il grande Forno a Legna per una Pizza più gustosa e croccante con mille varietà da provare. Mario e il suo staff sapranno deliziarvi con il buon cibo, accarezzati dal famoso “ponentino” davanti ad un CALICE di VINO ITALIANO.

I LUOGHI MAGGIORI CHE VISITEREMO

MUSEI CAPITOLINI
I Musei Capitolini sono uno dei musei più importanti del mondo. In essi, si può ammirare una vasta collezione di pezzi unici che sono un chiaro esempio di ciò che è stata Roma nella storia dell’umanità come madre della civiltà. I Musei Capitolini sono i primi al mondo ad aprire le sue porte al pubblico nel corso del XV secolo.

VILLA FARNESINA
La Villa Farnesina in via della Lungara a Roma, nel cuore di Trastevere, è una delle più nobili e armoniose realizzazioni del Rinascimento italiano, commissionata da Agostino Chigi a Baldassarre Peruzzi, e affrescata con dipinti ispirati ai miti classici da Raffaello Sanzio, Sebastiano del Piombo, Giovanni da Udine, Giovanni Bazzi detto il Sodoma, Giulio Romano e Giovan Francesco Penni. La villa è oggi sede di rappresentanza dell’Accademia dei Lincei.

PALAZZO COLONNA
Nel corso di un soggiorno nella splendida città di Roma, uno degli edifici più belli da vedere è il celebre Palazzo Colonna.
Si tratta di uno dei palazzi più eleganti e antichi tra quelli privati che sorgono nel territorio della Città Eterna. All’interno del magnifico palazzo si trova la Galleria Colonna. Fondata dal cardinale Girolamo I Colonna nel corso del XVI secolo, i lavori per la costruzione della galleria proseguirono sotto la guida del nipote Gran Connestabile Lorenzo Onofrio. Grazie al loro operato è tuttora possibile vedere moltissime opere d’arte di grandissimo valore.

TOUR ALLE PIAZZE E FONTANE DI ROMA
La visita a Piazze e Fontane di Roma porterà i visitatori in un viaggio fra le più famose e affascinanti piazze e fontane monumentali della Città Eterna..
Ammira le piazze e le fontane più belle di Roma con questo tour guidato a piedi.
Meravigliati di fronte a luoghi storici come la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna

PROGRAMMA

Mercoledì 28 dicembre 2022
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti presso il Camping FLAMINIO
Ore 19 saluti agli intervenuti, presentazione programma
Ore 20 Cena di benvenuto
Ore 21-30 consegna della borsa di benvenuto a tutti gli equipaggi e distribuzione cartellini per i bus

Giovedi  29 dicembre 2022
ore 9:00 Incontro con la guida e partenza in bus dal campeggio per un’intera giornata di visite. Iniziamo con i ricchissimi Musei Capitolini, la cui origine risale al 1471 con la donazione delle sculture in bronzo di Papa Sesto IV. È, pertanto, il museo pubblico più antico del mondo! Il centro espositivo occupa gli spazi di due imponenti edifici di Piazza del Campidoglio: il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo. Questi edifici sono collegati fra di loro dalla Galleria Lapidaria, un passaggio sotterraneo che consente di attraversare Piazza del Campidoglio senza dover uscire dal museo. Aperto al pubblico nel 1734, il Palazzo dei Conservatori contiene una grande pinacoteca, che espone capolavori di maestri del calibro di Caravaggio, Tiziano, Rubens e Tintoretto, oltre ai numerosi busti di personaggi illustri. Uno dei capolavori del museo è la scultura originale della Lupa Capitolina. Di gran valore è anche il Ritratto di Carlo I d'Angiò di Arnolfo di Cambio, del 1277, il primo ritratto scolpito di un personaggio ancora in vita. Una delle zone più importanti del palazzo è la sala rivestita di vetro, dove si espone la statua equestre di Marco Aurelio (sostituita a Piazza del Campidoglio da una copia), oltre ai frammenti di alcuni colossi. Palazzo Nuovo è dedicato principalmente alle opere scultoree della collezione, quasi tutte copie romane di originali greci. Fra le migliori opere del museo vi è la Venus Capitolina, una scultura di marmo eseguita fra il 100 e il 150 d.C., Il Discobolo di Mirone e la famosa Galata morente. Nella Sala dei filosofi, si possono osservare i busti di personaggi dell’Antica Grecia, opere che precedentemente decoravano i giardini e le biblioteche della nobiltà romana.
Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero.
Il pomeriggio è dedicato a una bellissima passeggiata, sempre accompagnati dalla nostra guida, lungo il tradizionale percorso “archeologico”.
Partendo da piazza Venezia, sulla quale si affacciano il monumento a Vittorio Emanuele II e il quattrocentesco Palazzo Venezia, proseguendo lungo via dei Fori imperiali, dove sono situate tutte le meraviglie di Roma Antica (Foro Romano, Foro di Cesare, Foro Traiano, Foro di Augusto e il Foro di Nerva),  sino ad arrivare al monumento più famoso al mondo, il Colosseo.
Al termine delle visite rientro in bus al campeggio.

Venerdi 30 dicembre 2022
Ore 9:00 Incontro con la guida e partenza in bus per la visita di uno degli edifici più maestosi del Rinascimento romano, Villa Farnesina, la dimora cinquecentesca del banchiere senese Agostino Chigi, disegnata da Baldassarre Peruzzi e decorata da Raffaello e dai suoi aiutanti, dal Sodoma e da Sebastiano del Piombo.
Nel 1511 la villa, il cui  giardino affacciava sul Tevere, era già completata e in parte decorata. Il banchiere Agostino Chigi, detto  il Magnifico aveva qui la sua dimora di mecenate e protettore di artisti, amico di principi e cardinali per i quali organizzava memorabili e sfarzosi banchetti. Alla fine del XVI secolo fu acquistata dal Cardinale Alessandro Farnese, dal quale prese il nome di Farnesina. Acquistata dallo Stato italiano come sede dell'Accademia d'Italia, divenne in seguito di proprietà dell'Accademia dei Lincei.
All’interno sono visitabili la sala di Galatea che ospita, oltre all'omonimo affresco di Raffaello, opere di Baldassarre Peruzzi e Sebastiano del Piombo, la Loggia di Amore e Psiche, affrescata da Raffaello e suoi allievi, la Sala del Fregio opera del Peruzzi. Al primo piano, la Sala delle Prospettive del Peruzzi e la Sala delle Nozze di Alessandro e Rossana ad opera del Sodoma. Al piano nobile la Galleria delle Grottesche.
A seguire tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio la guida vi accompagnerà in tour per i luoghi più caratteristici della Capitale

Sabato 31 dicembre 2022
Ore 9:30. Incontro con la guida e trasferimento in bus in centro per la visita di Palazzo Colonna, una delle testimonianze più grandiose del barocco romano. La Galleria Colonna ed i suoi saloni sono infatti una delle meraviglie di Roma e fanno da cornice ad una impressionante collezione di opere d’arte: dipinti, sculture e arredi dal XIV al XVIII secolo.
Dentro palazzo Colonna convivono in una raffinata opulenza marmi antichi e ritratti rinascimentali, vedute del Vanvitelli (questa è una delle più grandi collezioni esistenti al mondo) e opere che Cosmè Tura realizzò alla corte Estense. Quel che più sorprende è scoprire che palazzo Colonna (ancora oggi abitato dalla stessa famiglia, che nei secoli ha dato i natali, tra gli altri, ad un papa, Martino V, un ammiraglio – Marcantonio Colonna, eroe della battaglia di Lepanto – e a innumerevoli cardinali) ha una storia antichissima alle spalle, iniziata nel Medioevo e proseguita nel corso del tempo, e culminata con la grande ristrutturazione del XVII secolo che vede nascere una delle gallerie più belle d’Europa, più ricca e fastosa perfino della Galerie des Glaces di Versailles, allestita ancora oggi secondo un gusto tipico del collezionismo barocco, che mira a stupire e lasciare senza fiato il visitatore che non si aspetta di trovare tanta bellezza tutta insieme. Talmente bella e principesca è la Galleria che venne scelta come set dell’ultima scena del mitico film Vacanze Romane, quella in cui Audrey Hepburn, tornata ad essere la principessa Anna dopo qualche ora di libertà, saluta i giornalisti e con loro anche Gregory Peck. Dalla finzione alla realtà, negli archivi familiari si conserva ancora la lettera, densa di stupore e meraviglia, che Jackie Kennedy scrisse alla principessa Isabelle Colonna Sursock all'indomani della sua visita a palazzo.
Ma non è solo la Galleria che stupisce all’interno del palazzo: tra le sale si incontra anche un prezioso affresco del Pinturicchio, realizzato alla fine del Quattrocento, e uno strabiliante giardino terrazzato, costruito sulle rovine di un antico tempio di epoca romana, che offre una vista indimenticabile sulla Città Eterna.
Una meraviglia insomma che stupisce ad ogni passo.
Al termine della vista rientro in bus al campeggio.
Pomeriggio a disposizione per escursioni individuali, shopping e per prepararsi per il
CENONE di Capodanno che si terrà presso il ristorante del campeggio.

Domenica 1 gennaio 2023
mattina a disposizione per attività individuali o per il riposo.
Nel pomeriggio, incontro con la guida e partenza in bus per il tradizionale tour chiamato Piazze e fontane: Piazza del Popolo, via del Babuino, piazza di Spagna, Fontana di Trevi, piazza Colonna e Palazzo Chigi, Montecitorio, Pantheon, Palazzo Madama, piazza Navona. Un percorso imperdibile per chi scopre Roma per la prima volta ma sempre apprezzato anche da chi l’ha visitata molte volte.
Rientro in campeggio in tempo utile per partecipare alla CENA DELL’ARRIVEDERCI, con sorpresa finale!

Lunedì 2 gennaio 2023
In giornata, partenza dal Camping Flaminio e Buon ritorno a casa a tutti i partecipanti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

EQUIPAGGIO 2 ADULTI + 1 CAMPER EURO 995,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 75,00 = EURO 1070,00

EQUIPAGGIO 1 ADULTO + 1 CAMPER EURO  530,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 40,00 = 590,00

ADULTO SUPPLEMENTARE EURO 465,00
+ con Polizza annullamento facoltativa euro 35,00 = 500,00

BAMBINI DAI 3 AI 10 ANNI ( in camper con 2 adulti ) EURO 350,00
+ con Polizza annullamento facoltativa euro 27,00 = 377,00

Bambini 0-3 anni quotazione su richiesta

SE DOVESSERO ESSERCI RICHIESTE PER SOGGIORNO IN BUNGALOW (presenti nel campeggio) LA QUOTAZIONE SARA' FORNITA AL MOMENTO

LA QUOTA COMPRENDE:

6 giorni/5 notti soggiorno presso il camping CAMPING VILLAGE FLAMINIO
Corrente elettrica
Acqua calda
Wifi
Tassa soggiorno
Assicurazione medica per tutti i componenti dell'equipaggio
Presenza Coordinatori Camper Club "La Granda" Italia

Tutti i seguenti servizi:

Auricolari individuali per tutte le visite

28/12    Cena di benvenuto presso il ristorante del campeggio con acqua, vino, caffè inclusi

29/12    Trasferimenti in bus dal campeggio A/R
Guida intera giornata + guide supplementari per visita museo
Biglietto ingresso Musei Capitolini

30/12     Trasferimenti in bus dal campeggio A/R
Guida intera giornata + guide supplementari per visita Farnesina
Biglietto ingresso Villa Farnesina

31/12     Trasferimenti in bus dal campeggio A/R
Guide mezza giornata al mattino per visita Palazzo Colonna
Biglietto ingresso Palazzo Colonna
Cenone di fine anno con musica dal vivo

01/01    Trasferimenti in bus dal campeggio A/R
Guide mezza giornata al pomeriggio
Cena dell’arrivederci presso il ristorante del campeggio con spettacolo a sorpresa

E inoltre per ogni equipaggio …
Un omaggio di benvenuto
Un omaggio ricordo della vacanza
       
LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non specificato nel paragrafo “la quota comprende"

Iscrizione alla vacanza

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.

Il raduno è a prenotazione obbligatoria ed è limitato ad un numero MAX di 100 persone  
Il raduno si farà solamente se raggiungeremo il numero indicato e la struttura sarà completamente e solamente a disposizione del Camper Club “La Granda” Italia

ATTENZIONE
Per contatti e informazioni telefonare dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al numero 0143 837604 della Sede del Club oppure al Cell. 3295741532 e lasciando i vostri dati anagrafici compresi di numero telefonico.
Solamente dopo il consenso potrete effettuare il bonifico bancario rispettando le modalità sotto indicate.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione, in questo modo (specialmente a numero quasi raggiunto) si evitano spiacevoli episodi di dover respingere qualche iscrizione per mancanza di posti.

Coordinate bancarie per il versamento:

Banca: BPM
Conto intestato a: V Come Viaggio SAS
IBAN: IT59L0503448451000000000465
CAUSALE: "VOSTRO COGNOME – ROMA23”



ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “RO23” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.
Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a sede@camperclublagranda.it  

In caso di rinuncia alla vacanza, la quota versata, per chi NON ha sottoscritto l'assicurazione, verrà restituita SOLO se l'organizzazione riuscirà a sostituire l'equipaggio.

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO "Nobis easy" della Filo Diretto
E’ inoltre possibile stipulare una polizza per assicurare la somma spesa in caso di rinuncia forzata dovuta a motivi di salute. I valori sono riportati nella parte "costi".
E' possibile scaricare le CONDIZIONI DI POLIZZA

IMPORTANTE:
per la registrazione nel campeggio e per l'eventuale assicurazione di annullamento che potreste stipulare, abbiamo bisogno di alcuni dati.
Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE che trovate sul sito  oppure potete richiederlo alla sede del Club a Cinzia a sede@camperclublagranda.it 

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: sede@camperclublagranda.it            

Fate molta attenzione a controllare  i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word (un software che tutti possedete e che dovete utilizzare per compilarlo) perchè dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla.
Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative è molto importante.

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.