Capodanno 2023 ad Avignone-F

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
"CAPODANNO 2023 
IN PROVENZA
DAL 28 DICEMBRE 2022 AL 2 GENNAIO 2023

Andremo a festeggiare il capodanno 2023 nel Sud della Francia in Provenza

Info sul Villaggio

IL CAMPEGGIO
Saremo ospiti del CAMPING BAGATELLE di Avignone - F
Come arrivare al
Camping
Île de la Barthelasse, 84000 Avignone, Francia

Coordinate GPS: 43°57'08.8"N 4°47'58.3"E ---- 43.951939, 4.799684

Campeggio familiare tra platani centenari.
Di fronte al Palazzo dei Papi e al Ponte di Avignone a 500 m dal centro città, a 20 km dal Ponte del Gard e a 25 km da Orange.
Sanitari riscaldati d'inverno, cabina bimbo, docce acqua calda e fredda, asciugacapelli, lavastoviglie, lavabiancheria, scarico chimico WC, allacciamento elettrico 6 e 10 ampere. 2 ristoranti, tra cui 1 panoramico aperto tutto l'anno, generi alimentari, lavanderia automatica.
Affitto di biciclette, campo bocce, basket, calcio, pesca, area giochi, terminale Internet, Wifi.

I LUOGHI MAGGIORI CHE VISITEREMO

AVIGNONE
antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309, per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del Palazzo dei Papi e del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Ponte di Saint Bénézét sul Rodano

PARCO ORNITOLOGICO DI PONT DE GAU
un parco di 60 ettari interamente dedicati alla natura e agli uccelli della Camargue. Qui è possibile ammirare aironi, passeriformi e rapaci e vedere da vicino grazie alle passerelle in legno e alle torri di osservazione un’infinità di fenicotteri rosa, anche da molto vicino

ARLES
La città di Arles é oggi una delle mete turistiche più apprezzate dei territori della Provenza e della Camargue. La perfetta conservazione di diversi monumenti di epoca romana le sono valse l’appellativo di “Piccola Roma”

LES BAUX DE PROVENCE
antico feudo dei Principi Grimaldi di Monaco, situato su uno sperone roccioso nelle Alpilles da cui si gode uno splendido panorama sulla Provenza

PROGRAMMA

1° GIORNO – MERCOLEDI’ 28/12/22
Ritrovo dei Signori partecipanti presso il Camping La Bagatelle di Avignone.
Ore 18:00 riunione programmatica e a seguire CENA DI BENVENUTO

2° GIORNO – GIOVEDI’ 29/12/22
Ore 09: 30 incontro con la guida per la visita di AVIGNONE, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309, per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del Palazzo dei Papi e del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Ponte di Saint Bénézét sul Rodano. Pranzo libero. A seguire partenza in bus.
Prima tappa PONT DU GARD per ammirare il famoso ponte romano a tre , parte di un acquedotto lungo 49 km. Si prosegue con NIMES antica città che accosta all'Arena e alla Maison Carrée, preziose testimonianze dell'Impero Romano, le moderne architetture di Norman Foster e Jean Nouvel. Passeggiata guidata nel centro storico con vista sui notevoli monumenti di epoca romana: l'Arena, un anfiteatro su due livelli del 70 d.C., il tempio Maison Carrée, in pietra bianca calcarea e i giardini della Fontana, uno dei luoghi più rilassanti della città. Al termine della visita rientro in campeggio.
Cena libera.

3° GIORNO – VENERDI’ 30/12/22
Ore 8:45 incontro con la guida e partenza in bus per una giornata alla scoperta della Camargue una sconfinata pianura dove l'orizzonte del cielo si confonde con l'acqua delle paludi, i fenicotteri rosa passeggiano tra ciuffi di vegetazione, tori e cavalli bianchi pascolano allo stato semi-brado.
Visita del PARCO ORNITOLOGICO DI PONT DE GAU, un parco di 60 ettari interamente dedicati alla natura e agli uccelli della Camargue. Qui è possibile ammirare aironi, passeriformi e rapaci e vedere da vicino grazie alle passerelle in legno e alle torri di osservazione un’infinità di fenicotteri rosa, anche da molto vicino. A seguire passeggiata a LES SAINTES-MARIES-DE-LA-MER, località avvolta da un'atmosfera surreale e immersa in un paesaggio davvero gitano ove anche le case sembrano essere una via di mezzo tra i capanni e le navi dei pirati saraceni, con la chiesetta fortificata, utilizzata in epoca medievale come torre di avvistamento, ove si trovano le reliquie di Santa Sara, la protettrice dei gitani.
Pranzo in tipica fattoria della Camargue con visita della tenuta a bordo di un caratteristico mezzo agricolo
Proseguimento poi verso AIGUES MORTES, acque morte, così chiamata per ricordare le zone paludose che circondano la città. Passeggiata nell'antica Ville Close dove stretti vicoli si snodano tra antiche case e negozi, preservando il fascino di questa cittadina di mare dalla storia antica. Al termine delle visite rientro in campeggio. Cena libera.

4° GIORNO – SABATO 31/12/22
Ore 9:00 partenza in bus in direzione di ARLES, famosa per la ricchezza del suo patrimonio antico e per i monumenti iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. L’Anfiteatro ed il Teatro antico sono ancor oggi perfettamente conservati e la Cattedrale romanica di Saint Trophime è tra le più celebri di Francia. Il nome di Arles è indissociabile da quello di Vincent Van Gogh: furono la luminosità ed il colore dei paesaggi ad attirare il grande pittore olandese che arrivò ad Arles nel febbraio del 1888 e vi rimase per circa quindici mesi, periodo in cui si dedicò alla pittura in modo intenso ed appassionato. Dipinse più di 200 tele tra cui “Caffè di Notte”, “Notte Stellata”, “La camera di Vincent” e “La Casa Gialla”. Durante la visita guidata a piedi per le vie del centro di Arles si ripercorreranno le tappe più importanti del soggiorno tormentato del pittore, scoprendo i luoghi che lo hanno ispirato: l’autentico “Café de Nuit”; il giardino dell’antico ospedale divenuto oggi “lo Spazio Van Gogh”; la Place Lamartine dove si trovava la famosa casa gialla. Al termine della visita rientro in campeggio.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali, per lo shopping nel centro di Avignone raggiungibile comodamente a piedi o per il relax in attesa di festeggiare insieme la fine dell’anno con il CENONE .

5° GIORNO DOMENICA 1/01/23
Mattina libera per il relax o attività individuali.
Nel pomeriggio partenza in bus per la visita dell’incantevole borgo provenzale di LES BAUX DE PROVENCE, antico feudo dei Principi Grimaldi di Monaco, situato su uno sperone roccioso nelle Alpilles da cui si gode uno splendido panorama sulla Provenza.
Passeggiata nel borgo antico dominato dalle rovine del suo famoso Castello, con strette stradine ciottolate sulle quali si affacciano caratteristiche botteghe artigianali, sino a raggiungere il belvedere sull'intera vallata.
Al termine della visita rientro in campeggio in tempo utile per prepararsi alla CENA DELL’ARRIVEDERCI .

6° GIORNO  Lunedì 2/01/23
Saluti finali e rientro alle rispettive località di partenza

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

EQUIPAGGIO 2 ADULTI + 1 CAMPER EURO 1039,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 78,00 = EURO 1117,00

EQUIPAGGIO 1 ADULTO + 1 CAMPER EURO  570,00
+ Polizza annullamento facoltativa euro 43,00 = 613,00

ADULTO SUPPLEMENTARE EURO 470,00
+ con Polizza annullamento facoltativa euro 35,00 = 505,00

Quotazione Bambini su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE:

6 giorni/5 notti soggiorno presso il CAMPING BAGATELLE
Corrente elettrica
Tassa soggiorno e tasse locali
Assicurazione medica per tutti i componenti dell'equipaggio
Presenza Coordinatori Camper Club "La Granda" Italia

Tutti i seguenti servizi:

Auricolari individuali per tutte le visite

28/12    Cena di benvenuto presso il ristorante del campeggio con acqua e vino inclusi

29/12    Guida intera giornata per la visita di Avignone, Pont du Gard e Nimes
Bus mezza giornata al pomeriggio per la visita di Pont du Gard e Nimes
Biglietto ingresso Palazzo dei Papi
Biglietto di ingresso Pont du Gard

30/12     Bus intera giornata per Pont de Gau, Saintes Marie de la Mer, Aigues Mortes
Guida intera giornata
Biglietto ingresso Parco Ornitologico Pont de Gau
Biglietto ingresso
Pranzo tipico in fattoria nella Camargue con visita della tenuta a bordo di un caratteristico mezzo agricolo

31/12     Bus mezza giornata al mattino per Arles
Guida mezza giornata
Biglietto ingresso Anfiteatro
Biglietto ingresso Teatro Romano
Cenone di fine anno presso il ristorante del campeggio

01/01    Bus mezza giornata al pomeriggio per Les Baux de Provence
Guida mezza giornata
Cena dell’arrivederci presso il ristorante del campeggio
Con acqua e vino inclusi

E inoltre per ogni equipaggio …
Un omaggio di benvenuto
Un omaggio ricordo della vacanza
       
LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non specificato nel paragrafo “la quota comprende"

Iscrizione alla vacanza

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.

Il raduno è a prenotazione obbligatoria ed è limitato ad un numero MAX di 50 persone  
Il raduno si farà solamente se raggiungeremo il numero indicato

ATTENZIONE
Le prenotazioni saranno aperte per i soci dal 30 settembre telefonando esclusivamente a partire dalle ore 18 ad Adele al numero 3357191331 oppure al 0143 837604 della Sede del Club/ Cell. 3295741532 e lasciando i vostri dati anagrafici compresi di numero telefonico.
Solamente dopo il consenso potrete effettuare il bonifico bancario rispettando le modalità sotto indicate.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione, in questo modo (specialmente a numero quasi raggiunto) si evitano spiacevoli episodi di dover respingere qualche iscrizione per mancanza di posti.

Coordinate bancarie per il versamento:

Banca: BPM
Conto intestato a: V Come Viaggio SAS
IBAN: IT59L0503448451000000000465
CAUSALE: "VOSTRO COGNOME – AV23”



ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “AV23” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.
Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a adele.lissoni@gmail.com

In caso di rinuncia alla vacanza, la quota versata, per chi NON ha sottoscritto l'assicurazione, verrà restituita SOLO se l'organizzazione riuscirà a sostituire l'equipaggio.

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO "Nobis easy" della Filo Diretto
E’ inoltre possibile stipulare una polizza per assicurare la somma spesa in caso di rinuncia forzata dovuta a motivi di salute. I valori sono riportati nella parte "costi".
E' possibile scaricare le CONDIZIONI DI POLIZZA

IMPORTANTE:
per la registrazione nel campeggio e per l'eventuale assicurazione di annullamento che potreste stipulare, abbiamo bisogno di alcuni dati.
Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE che trovate sul sito  oppure potete richiederlo ad Adele all'indirizzo mail adele.lissoni@gmail.com

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo a questo indirizzo e-mail: adele.lissoni@gmail.com        

Fate molta attenzione a controllare  i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word (un software che tutti possedete e che dovete utilizzare per compilarlo) perchè dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla.
Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative è molto importante.

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.