Lettera di Auguri di Raffaele Jannucci

Abbiamo ricevuto in occasione della festa, una lettera dal Direttore di Plein Air Raffaele Jannucci, era presente alla nascita del Club nel 1989 e che ringraziamo per per il suo pensiero.

Cari amici,

avrei preferito essere presente ma  non rinviabili impegni di lavoro mi privano del piacere e,  lo dico in tutta sincerità, dell’emozione di vivere con voi il significativo evento dei 30 anni del Camper Club La Granda Italia.
Ho avuto il privilegio di  essere presente nell’atto di nascita e percepii il successo che il Club avrebbe avuto.
Ho  seguito in questi anni la  vostra attività e in ogni passaggio ho trovato un sincronismo tra lo spirito associativo e  il tempo che detta i passaggi, richiede la trasformazione, impone di avere un passo corretto e coerente con lo spirito associativo. 
Il vostro Club, in molti passaggi, è  un vero precursore  dei modelli  dell’associazionismo.
Il motivo centrale della vostra attività è nella singolare  capacità di interpretare l’attività associativa  affidandola a programmi chiari, spesso coraggiosi. Un’attività che si  è sviluppata  come   le lancette di un orologio che segnano  le ore e i minuti.
Avete  spaziato  in programmi a tutto campo ma, quando necessario, vi siete sintonizzati con problemi e argomenti semplici.
Avete raggiunto una consistenza numerica  ampia e solida ma, mi viene facile dire,  che nella vostra azione i numeri non solo contano ma cantano. 
E’ il canto del pleinair  che voi avete interpretato   dando alla  vacanza, al viaggio, alla appartenenza  unitaria, la qualità della vita.
Nel vostro bel periodico  ho letto in ogni numero non una banale cronaca  ma ho compreso  che ogni iniziativa, ogni incontro, ogni considerazione  hanno sempre avuto l’obiettivo di dare a "La Granda"  i valori della terra di nascita plasmandoli  in ogni direzione, in  ogni occasione.
I vostri primi  30 anni hanno questo segno.
I  Consigli direttivi che si sono succeduti  hanno  fatto di ogni programma una conquista  di valori.
Dovrei  salutare  uno per uno voi tutti ma, non potendo farlo, mi affido a Piero.
Il Camper Club La Granda   siete  voi, ognuno singolarmente.
Ma consentitemi di dire che  La Granda è anche  un patrimonio per tutto l’associazionismo, non solo, ma  anche per tutti coloro che  hanno chiesto al Pleinair di  aprire le porte a un modello di vita nel tempo libero, in cui   ognuno di noi può e deve dare il contributo di idee e di azione.
30 anni, cari amici, ben portati.
I secondi 30  vi aspettano sapendo  che  avete  costruito la base per  guidarli lontano.

A voi tutti un  gioioso saluto e un abbraccio  fraterno.

Raffaele Jannucci
Roma 30 settembre 2019