San Pietroburgo 14-08

14 Agosto 2003 San Pietroburgo Km 0
(sosta nell'Area attrezzata per camper - isola di Krestovskyij)


Oggi altra giornata libera dove ognuno ha deciso di suo di come doveva passarla, chi è andato in bicicletta, chi è andato a fare una passeggiata lungo il centro olimpico che confinava con noi, altri sono andati in centro con il bus dell’organizzazione messo a disposizione alle ore 10 per l’andata e alle ore 19 per il ritorno.
Altri hanno voluto provare ad utilizzare la metropolitana non distante da noi, dove il problema più grande era quello di capire da che parte andare seguendo i cartelli tutti rigorosamente in cirillico. La giornata è comunque passata tranquillamente e a sera si pensava già alla giornata successiva e ad un altro momento magico per tutti noi. L’organizzazione ci ha comunicato che domani alle 6 si andava in sfilata per San Pietroburgo e sulla Piazza dell'Ermitage.
In mattinata sono venuti all’area dei giornalisti locali con fotografo i quali incuriositi dalle nostre “case viaggianti”, come le chiamano i Russi, hanno voluto toccare con mano la nostra realtà. Sono state fatte interviste e fotografati gli interni di alcuni camper, abbiamo offerto loro del buon caffè italiano tra l’altro molto apprezzato.
Abbiamo così anche in questo caso preparato i camper alla partenza mattutina, staccando cavi elettrici e quant’altro.