Capodanno 2022 a Bevilacqua

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
 “CAPODANNO 2022 INSIEME  AL CASTELLO DI BEVILACQUA VR"

NUOVO PROGRAMMA TURISTICO A BEVILACQUA

PREFAZIONE
NOTA:
mancano alcune fotografie  dei luoghi visitati che saranno inserite quanto prima, programma turistico, costi ecc. definito

Luogo del raduno

Saremo ospiti del Castello Bevilacqua
Vicino a Montagnana nel cuore della pianura veronese fra Verona, Vicenza, Padova e Rovigo, vi accoglie un autentico castello del Trecento: è il Relais Castello Bevilacqua.
Un posto magico sospeso fra presente e passato, una dimora storica ricca di fascino che ospita eventi e soggiorni particolarmente suggestivi.
Fatevi rapire dall'emozione, lasciatevi sedurre dalla tradizione. Nel cuore del Veneto siete ospiti della storia, siete ospiti del Relais Castello Bevilacqua.

Relais Castello Bevilacqua vi offre la possibilità di conoscere i 700 anni che hanno caratterizzato la nascita, la guerra e la pace di questo territorio. Conoscerete le leggende, il mistero ed i segreti che avvolgono questo favoloso Castello attraverso la sala delle torture, il giardino pensile e le splendide sale affrescate che vi trasporteranno nell'epoca medievale.

Cenone di capodanno in compagnia di musici, giullari e ballerine, giochi e sollazzi medievali. 
Brindisi di mezzanotte con emozionanti spettacoli.
Musica e ballo fino alle prime luci del mattino.


Come arrivare al Castello Bevilacqua

Il Castello di Bevilacqua s.a.s.
Via Roma 50, 37040 Bevilacqua (VR)
Tel: 0442 93 655 - Fax: 0442 642192
Email: info@castellobevilacqua.com
Coordinate GPS: 45°13'55.9"N 11°24'00.3"E oppure 45.232194, 11.400069


I luoghi maggiori che visiteremo

ABBAZIA DI PRAGLIA - VILLA DEI VESCOVI

Oltre al quotidiano servizio fraterno e all’impegno stabile nei vari ambiti di vita del monastero, i monaci a Praglia si occupano in alcune specifiche attività lavorative: nel Restauro del libro antico, nella Cosmetica “Apis Euganea”, nell’Erboristeria “Pratalea”, nell’apicoltura, nella coltivazione della vigna e nella cantina, nella pubblicazione di opere a carattere monastico e spirituale con la collana “Scritti Monastici”.
L’ospitalità benedettina è un’esperienza pienamente spirituale, umana e culturale: una piccola finestra sul chiostro della vita per contemplare il senso del cammino nell’orizzonte infinito della speranza, ascoltando il silenzio del cuore nella comunione della Parola.
Tutti gli ospiti che sopravvengono siano accolti come Cristo perché lui stesso dirà:
“Sono stato ospite e mi avete accolto”

VERONA

Verona, una città magica in cui arte, storia e cultura si uniscono per regalarvi meravigliosi ricordi.
Il centro storico di Verona è senza dubbio un luogo ricco di luoghi caratteristici che vale la pena visitare ogni momento dell’anno. Il punto di partenza ideale non può che essere la centralissima Piazza Bra. Qui è possibile ammirare le antiche mura dell’Arena di Verona, sede ogni anno di uno dei più famosi festival lirici d’Europa, e i Portoni della Bra.
Gli altri tanti monumenti della città possono essere raggiunti con una piacevole passeggiata che vi farà rimanere a bocca aperta ad ogni passo. Magari partendo proprio da Corso Porta Nuova, la via dello Shopping di Verona, che collega Piazza Bra a Piazza Erbe.
Castelvecchio, per esempio, il più imponente monumento della città o il Teatro Romano di Verona, in cui ancora oggi si svolgono rappresentazioni teatrali durante la bella stagione, si trovano entrambi a poche decine di minuti a piedi dall’Arena.
Una visita a Verona non può comunque dirsi completa senza aver dato un’occhiata alla casa di Giulietta e al suo celebre balcone, reso famoso in tutto il mondo per la tragica storia d’amore di Giulietta e Romeo.

MONTAGNANA

Montagnana è un piccolo gioiello in provincia di Padova. Questa cittadina fa parte del club de “I Borghi più belli d’Italia“, e appena si varcano le sue mura non si fatica a capirne il perché: il suo centro storico è completamente circondato da una cinta muraria lunga quasi due chilometri, che si è ben conservata nel tempo.
Il borgo di Montagnana appare come una visione di pietra nella quiete della pianura veneta. Si può solo immaginare lo stupore di un viandante medievale che dalla nebbia corposa di queste valli vedeva emergere le possenti mura alte 20 metri e le 24 torri di guardia. Tutto intorno, in quello che oggi è un verde fossato, un acqua paludosa e scura era un ulteriore messaggio a chi pensava di avvicinarsi: “non ci conquisterete mai“, sembrava gridare ogni singola pietra rossa. La storia di uno dei borghi più belli d’Italia inizia così, con una pietra, poi un’altra e poi un’altra ancora. Se oggi possiamo rivivere lo stesso stupore del viandante medievale è grazie alla ferocia di Ezzelino e all’amore per la propria terra di tutti quelli che hanno conservato queste pietre nei secoli.

Programma

Martedi 28 dicembre 2021
Arrivo e sistemazione equipaggi
Sistemazione nel parcheggio privato, antistante al Castello di Bevilacqua (VR)
Con carico-scarico allaccio corrente (no stufette)
Alla sera riunione presentazione programma  

Mercoledi 29 dicembre 2021
con il BUS e la guida  visiteremo  l’ABBAZIA DI PRAGLIA   tra le più importanti abbazie benedettine d’Europa.
La visita dell’Abbazia di Praglia rappresenta senza dubbio un’esperienza imperdibile che permette di calarsi nella realtà quotidiana della comunità monastica ma anche di apprezzare le bellezze dell’antico monastero benedettino spaziando tra Medioevo, tardo gotico e Rinascimento.
Durante il percorso nel complesso abbaziale i visitatori potranno ammirare tre dei quattro chiostri (pensile, botanico e rustico), la chiesa abbaziale, la loggetta Fogazzaro, il refettorio monumentale e la sala del capitolo.
Pausa pranzo a Rovolon in un ristorante tutti assieme.
VILLA dei  VESCOVI - Proprietà del FAI che aprirà la villa solo per noi.
L'affascinante Villa dei Vescovi si trova in località Luvigliano, nel comune di Torreglia, ed è una delle più belle ed eleganti ville di epoca rinascimentale di tutto il territorio padovano.
Una raffinata villa di inizio Cinquecento ispirata ai temi della classicità e circondata dal paesaggio dei Colli Euganei.
Gli interni e le logge furono arricchite dagli affreschi realizzati dal fiammingo Lambert Sustris, grande ammiratore della pittura di Raffaello a Roma. La Villa è giunta straordinariamente intatta fino ai giorni nostri e ha conservato nel tempo l’antico rapporto di armoniosa corrispondenza con il paesaggio circostante.
Rientro al Castello e alla sera, risottata in compagnia

Giovedì 30 dicembre 2021
con il BUS e la guida andremo A VERONA
Un bellissimo tour di una parte poco conosciuta della città di Verona: si vedranno il quartiere dei Filippini e della Dogana Veneta, la porta dei Leoni e l’area archeologica che la circonda. Visiteremo la meravigliosa chiesa di San Fermo, una delle chiese storiche di Verona, con una caratteristica unica: si tratta infatti di una doppia chiesa, "romanica" sotto e gotica “sopra”, con all’interno moltissime opere d’arte e la cappella di famiglia degli Alighieri, i discendenti di Dante.
Passato il fiume, ecco Veronetta, che percorreremo per visitare la chiesa di Santa Maria in Organo ed il Giardino dei Conti Giusti, uno dei giardini urbani più belli d’Italia, risalente al XVI secolo.
Alla sera Cena al Castello

Venerdì  31 dicembre 2021
con il BUS e la guida si va a  MONTAGNANA con visita guidata  alla bella citttà murata
Il fascino di Montagnana medievale.  Scopriamo la cittadina a sud di Padova che conserva un circuito murario completo e pressoché unico nel panorama delle città murate del Veneto (e non solo). Circa 2km di mura medievali, ben 24 torri perimetrali, due Castelli a protezione delle porte urbiche e molte storie, leggende e… qualche mistero, a segnare l’evoluzione di questa cittadina medievale. Attraverso un itinerario a tappe, ammireremo le mura dall’esterno e dall’interno scoprendo le tecniche di difesa e di assalto adottate dai nostri ‘avi’. Senza dimenticare le bellezze rinascimentali concentrate su Piazza Vittorio Emanuele II: il Duomo, Palazzo Zanella, il Palazzo della Loggia solo per citarne alcuni.
Visita con degustazione al più antico prosciuttificio del luogo.
Rientro per le 13.00 circa  
SERA ……CENONE MEDIOEVALE AL CASTELLO
in compagnia di musici, giullari e ballerine, giochi e sollazzi medievali.  
Brindisi di mezzanotte con emozionanti spettacoli.

Sabato 1 gennaio 2022
Pomeriggio:  Visita al castello di Bevilacqua con la guida
Sera: Cena di chiusura

Domenica 2 gennaio 2022
Saluti  e rientro alle rispettive destinazioni

Costi:
VACANZA IN CAMPER PER SOLI SOCI

Per equipaggio di DUE persone:    Euro 760,00  con assicurazione annullamento (facoltativa) sommare Euro 54,00
Per equipaggio di UNA persona:    Euro 430,00  con assicurazione
annullamento (facoltativa) sommare Euro 30,00
Per ogni ADULTO in più:                 Euro 370,00 con assicurazione
annullamento (facoltativa) sommare Euro 26,00
Quotazioni bambini  0 – 12 anni non compiuti:   su richiesta

LA QUOTA INDICATA COMPRENDE:

- Sosta nel parcheggio privato  del castello (compreso allaccio elettrico)
- Brindisi di benvenuto
- Risottata del  29 dicembre
- Cena 30 dicembre
- Cenone di Capodanno e Veglione
- Cena di arrivederci
- Bus, guida e ingressi previsti per escursione del giorno 29 dicembre
- Bus, guida, ingressi  per escursione a Verona   del giorno 30 dicembre
- Bus, guida per escursione a Montagnana
- Degustazione prosciuttificio
- Pranzo a Rovolon il 29 dicembre  
- visita guidata al castello di Bevilacqua
- Borsa di benvenuto

LA QUOTA
INDICATA NON COMPRENDE:
- tutto quanto non compreso ne "La quota comprende"
- assicurazione annullamento viaggio

ISCRIZIONE ALLA VACANZA

Il raduno è a prenotazione obbligatoria ed è limitato ad un numero MAX di 80/100 persone.
Il raduno si farà solamente se raggiungeremo il numero indicato

I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE SONO AMMESSI SUI BUS SOLAMENTE SE PORTATI NEL TRASPORTINO

Per informazioni:

Sede: Cinzia  0143-837604 (Pom 15-18) e-mail: sede@camperclublagranda.it 
Sezione Adige:  Giancarlo 3480041901     e-mail: grandasez.adige@gmail.com


NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.
ATTENZIONE: Possono partecipare al raduno solo le persone munite di Green-Pass o certificato di guarigione da covid-19


ATTENZIONE

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO "Globy® Giallo " della Allianz Global
La polizza che permette di annullare il viaggio fino al momento della partenza, recuperando i costi delle penali addebitate dall'organizzatore.
E' previsto il rimborso per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile anche in caso di malattie preesistenti e croniche, a seguito di rinunce per motivi di lavoro, per gravidanza o per la malattia del cane o del gatto di proprietà.

NOTA:
con l'invio della scheda di iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti, se pensate di attivare la polizza annullamento viaggio dovrete "fleggare" con una X il quadratino giallo presente, non prima di aver letto LE CONDIZIONI DI POLIZZA  che potrete scaricare al seguente link.

IMPORTANTE:
per la registrazione nel campeggio e per l'eventuale assicurazione di annullamento che potreste stipulare, abbiamo bisogno di alcuni dati.

Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE  per iscrivervi alla vacanza.


Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: grandasez.adige@gmail.com 

Fate molta attenzione a controllare  i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word (un software che tutti possedete e che dovete utilizzare per compilarlo) perchè dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla.
Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative è molto importante.

A seguire le indicazioni dove effettuare il bonifico per il SALDO  VIAGGIO ALL'AGENZIA V. COME VIAGGIO

Coordinate bancarie per il versamento

Banca: BPM
Conto intestato a: V Come Viaggio SAS
IBAN: IT59L0503448451000000000465
causale: "BE22 ... VOSTRO COGNOME – Capodanno al Castello”

ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “BE22” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.
Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a  grandasez.adige@gmail.com    

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.