Pasqua 2019 in Carinzia ad Ermagor

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
PASQUA 2019 ..... IN CARINZIA ALLA SCOPERTA DELLA SPLENDIDA VALLE DI HERMAGOR
GASTRONOMIA, CULTURA,
NATURA   E ……. AMICIZIA

Il Camper Club “La Granda” Italia in collaborazione con  il Campeggio Schluga Camping Hermagor  e con l’Agenzia V Come Viaggio organizza dal 18 al 23 aprile 2019 il  raduno di "Pasqua 2019 in Carinzia"


PREFAZIONE

In questa pagina verranno inseriti eventuali aggiornamenti

08-02-19 Inserito il costo dei minori e Casa Mobile
26-01-19 Inserito il programma definitivo con costi

IL CAMPEGGIO CHE CI OSPITA

Schluga Camping Hermagor
Vellach 15
9620 Hermagor - Pressegger See ÖSTERREICH
Tel.: +43 4282 2051
Fax: +43 4282 2051 20
E-mail: camping@schluga.com

Coordinate GPS  N 46° 37' 53" E 13° 23' 46"

Tra le Alpi Carniche e le Alpi della Val Gail  
Il campeggio con una superficie di 5,5 ettari si trova ca. 1,5 km ad est di Hermagor.
L’impianto offre 250 piazzole, case mobili, case mobili De Luxe****, caravan a noleggio e botti da campeggio.  

Dall’Italia: Il modo più semplice per arrivare da noi, è tramite il valico di Tarvisio.
Chi vuole rinunciare alla spesa della vignetta per le autostrade austriache, sceglie l’uscita autostradale di Tarvisio, attraversa l confine sulla nazionale e segue a Thörl-Maglern le indicazioni di Hermagor.
Chi resta sull’autostrada, prende l’uscita di Hermagor.
Schluga Camping Hermagor

Mappa per raggiungere il Camping Schluga

ALCUNE NOTE SUI LUOGHI CHE VISITEREMO

LIENZ
Lienz, il capoluogo suggestivo del Tirolo Orientale, anche chiamato “Perla delle Dolomiti“, non offre solo una grande varietà di eventi culturali, ma anche distensione nella natura.
Alla confluenza delle valli Drautal, Val Pusteria ed Iseltal si trova la cosíddetta “Perla delle Dolomiti“, la città del sole Lienz. Non solo grazie al clima prevalentemente mite la città di Lienz ogni anno attira un gran numero di visitatori, ma anche grazie alla sua vasta gamma di offerte per quanto riguarda la cultura e lo shopping.
Una delle principali attrazioni per quanto riguarda la cultura è la città di Lienz. Costruita nel Duecento, deve il suo nome al ponte (in tedesco “Brücke“) che attraversa il fiume Isel ai suoi piedi. Tra le sale del castello spicca la galeria Egger Lienz, dedicata al grande pittore del Tirolo Orientale. Un’ulteriore attrazione storica è il castello Tammerburg, che per vari secoli ha assolto varie funzioni, da residenza nobiliare a casa di cura. Per quanto riguarda i musei, vi consigliamo una visita al cosiddetto “Phonomuseum“, dedicato agli attrezzi per ascoltare la musica. A Lienz si trova anche l’unica chiesa evangelica del Tirolo Orientale. La chiesa parrocchiale di Lienz invece è dotata di uno degli altari barocchi più impressionanti del Tirolo. A poca distanza dalla città invece potete visitare il famoso sito archeologico “Aguntum“.

VILLACH, LA CITTA' PIU' VICINA ALL'ITALIA
Itinerario di viaggio a Villach, località che offre tante cose da fare agli amanti della montagna, agli estimatori del lago, agli appassionati di storia e arte.
Antica città sul fiume Drava, sotto i versanti settentrionali delle Alpi Carniche, Villach è un’incantevole città della Carinzia nell’Austria meridionale. Ricca di cultura e di storia, richiama ogni anno migliaia di visitatori allettati non solo da una vacanza in città, ma soprattutto dalle numerose possibilità che offrono le vicine montagne, i laghi e i suoi centri termali. Il periodo ideale per un viaggio a Villach è quello tra la primavera e l’autunno, mentre il periodo invernale, soprattutto il mese di dicembre, regala alla cittadina un’atmosfera unica, quando le vie e le piazze sono piene di luci dei mercatini di Natale.

IL CASTELLO DI LANDSKRON
Il Castello di Landskron si trova su una altura panoramica di grande bellezza che sovrasta l'abitato austriaco di Villach. Dalla forma particolarmente imponente, la sua principale attrazione non è però il castello in sé, quanto la presenza di un'arena esterna nella quale si tengono spettacoli con falchi pellegrini, addestrati, che durante i voli in picchiata raggiungono velocità incredibili, suscitando curiosità e ammirazione dei presenti.
Durante l’esibizione di 45 minuti potete osservare uccelli rapaci in libertà che tornano dal falconiere dopo voli impressionanti. Vengono spiegati anche il comportamento e le abitudini di questi animali in parte in via d’estinzione.

IL LAGO PRESSEGGER SEE
Acqua cristallina, paesaggio mozzafiato: un idillio da cartolina che non delude mai. L’acqua dei laghi balneari della Carinzia è stata dichiarata di livello qualitativo potabile!
Tra montagne, boschi e prati si trova l’incontaminato lago Presseger, ideale per una vacanza al lago. Il lago di Pressegger raggiunge i 28° di temperatura ed è uno dei laghi più caldi d’Austria, motivo per cui la stagione si apre molto presto. La mite temperatura è favorita grazie alle molte ore di sole e la sua acqua è potabile e cristallina. 

KLAGENFURT, CAPITALE DELLA CARINZIA
Klagenfurt, il cui nome completo è Klagenfurt am Wörthersee si trova a circa 60 km dal confine italiano, quindi nella parte meridionale dell’Austria. Siamo in Carinzia, la regione austriaca più a sud del paese ben definita dalle montagne che la circondano quasi completamente: a sud si trovano infatti le Alpi Carniche, che dividono lo stato austriaco dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia, a nord i Tauri, mentre a est si trovano i monti della Stiria.
Klagenfurt è la capitale della Carinzia e sorge sul lago di Wörth (Wörthersee), il più grande lago di questa regione con i suoi 16,5 km di lunghezza e fino a 1,5 km di larghezza.
Il centro storico cittadino è di dimensioni piuttosto raccolte, quindi è facilmente visitabile anche a piedi senza la necessità di prendere mezzi pubblici.  In qualche ora si possono apprezzare le sue maggiori attrazioni, e in nemmeno un’ora scarsa si potrebbe passeggiare per tutto il suo centro storico.

IL LAGO WORTHERSEE
Incastonato fra le colline che punteggiano il paesaggio nella zona dei tre confini fra Austria, Italia e Slovenia, si trova il lago più famoso dell'Austria, il Wörthersee, lungo 17 chilometri.
Amene località si adagiano lungo le sue sponde scintillanti di acque turchesi: la mondana Velden con il Casino, Pörtschach con la sua Promenade dei fiori, il romantico santuario Maria Wörth e il capoluogo di regione Klagenfurt, con il suo centro storico abbellito da splendide corti e caffè all'aperto.
Soprattutto l'architettura tipica del Wörthersee caratterizza l'immagine del lago. Ne è un esempio lo storico stabilimento balneare Werzerbad ancora oggi in funzione. Eventi appassionanti e una vita notturna frizzante, ma anche paesaggi naturali incontaminati nella valle dei 4 laghi di Keutschach e lungo la riva settentrionale intorno al castello di Moosburg fanno di questa regione uno scrigno multiforme di attrazioni e attività.
Nelle acque calde del lago (fino a 27°C), rinomato come centro di sport acquatici, si possono praticare nuoto, vela, surf, sci acquatico, wake board.

Programma

1°GIORNO – Giovedi’ 18/04
ritrovo del gruppo presso il CAMPING SCHLUGA di HERMAGOR
Ore 18:00 riunione programmatica, a seguire aperitivo di benvenuto e cena di benvenuto presso il ristorante del campeggio

2°GIORNO – Venerdì 19/04
Partenza ore 09:00 in bus per l’escursione di intera giornata  a LIENZ.
Il mattino sarà dedicato alla visita con guida parlante italiano della città capoluogo del Tirolo Orientale  conosciuta come la “Perla delle Dolomiti”. Passeggeremo nel centro storico con la Piazza principale Hauptplatz  con il vecchio municipio, la Colonna della Trinità, il Bishofshof in stile barocco, il Landhaus e il maestoso Duomo.
Al termine pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per godere appieno delle stradine del centro piene di locali e bei negozi: un vero e proprio salotto alpino baciato dal sole.
Rientro in bus in campeggio ore 18:00 circa.

3° GIORNO – Sabato 20/04
Ore 09:00 incontro in campeggio con la guida parlante italiano e partenza in bus per un escursione di intera giornata. Visiteremo la deliziosa località di VILLACH la città più vicina all’Italia, e cuore della Carinzia, circondata da monti e attraversata dal fiume Drava. Passeggeremo per il suo bellissimo centro storico, con la Piazza principale  dove si affacciano numerosi edifici storici in stile nordico, la Chiesa della Santa Croce in forme barocche.
Pranzo libero in corso di escursione.
La giornata prosegue con la visita alle rovine del castello di LANDSKRON situato su un bel promontorio, una sorta di terrazza panoramica sulla città sulle montagne e sul lago di Ossiacher.
Qui potrete vivere un’esperienza indimenticabile, l’esibizione degli uccelli rapaci, falchi ed aquile. È possibile ammirare i rapaci da vicino, fotografarli o anche filmarli .
Rientro in bus in campeggio.

4° GIORNO – Domenica 21/04  S.S. Pasqua
ore 10:00 possibilità di assistere alla S.Messa di Pasqua  alla Chiesa Cattolica di Hermagor, raggiungibile con servizio navetta del campeggio, pullman di linea o a piedi (circa 2 km).
Ore 12:00 circa, trasferimento in bus navetta al ristorante situato sul lago Pressegger  See  per il pranzo di Pasqua.
Pomeriggio libero per il relax nella SPA del campeggio o per attività individuali.

5°GIORNO – 22/04
Ore 09:00 incontro in campeggio con la guida parlante italiano e partenza in bus per un escursione a KLAGENFURT, capitale della Carinzia situata sul Wörthersee, uno dei più caldi laghi d’Europa.
Con il suo centro storico la città ha vinto tre volte il prestigioso “Europa Nostra Diplom”, riconoscimento europeo che viene conferito a quelle città che meglio conservano il loro patrimonio architettonico – naturale - paesaggistico. Sulla piazza centrale, la Neuer Platz, si trova il Lindwurm, un drago verde simbolo della città.
Rientro in campeggio al termine della visita.
Nel pomeriggio escursione alla “fattoria del contadino dello speak”.
È una bella e facile passeggiata  di circa 1 ora (ca. 3 km).
Qui si scopriranno i segreti della produzione di questo prodotto tipico della Carinzia e di tanti altri, che sarà possibile degustare ed eventualmente acquistare.
Ore 19.30 saluti a tutti i partecipanti
Ore 20.00 La giornata si concluderà con una bella cena dell’arrivederci presso il ristorante del campeggio… con sorpresa finale!

6° GIORNO 23/4
In giornata, partenza dal Campeggio e Buon ritorno a casa a tutti i partecipanti.


COSTI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  CON CAMPER


EQUIPAGGIO 2 ADULTI + 1 CAMPER  EURO 885,00
con Polizza annullamento facoltativa EURO 62,00 = EURO 947,00

EQUIPAGGIO 1 ADULTO + 1 CAMPER EURO 455,00
con Polizza annullamento facoltativa EURO 32,00 = EURO 487,00

ADULTO SUPPLEMENTARE EURO EURO 430,00
con Polizza annullamento facoltativa EURO 30,00 = EURO 460,00

BAMBINI
Quota bambino 0-3 ANNI NON COMPIUTI, GRATIS – pasti a consumo da regolare in loco

Quota bambino dai 3 ANNI COMPIUTI AI 14 NON COMPIUTI EURO 250,00 (pasti esclusi da regolare in loco a consumo)
Con polizza annullamento facoltativa EURO 18,00 = EURO 268,00

Nel caso di nucleo famigliare composto da 2 adulti + 2/3/4 bambini, il primo bambino pagherà EURO 250,00 gli altri EURO 200,00 a bambino (pasti esclusi da regolare in loco a consumo)
Con  polizza annullamento  facoltativa EURO 14,00 = EURO 214,00                   

EQUIPAGGIO doppio in casa mobile
Euro 1035,00
Con polizza annullamento facoltativa EURO 72,00  = EURO 1107,00



LA QUOTA COMPRENDE :
•    6 giorni/5 notti soggiorno presso il camping Schluga di Hermagor
•    Corrente elettrica
•    Tassa soggiorno  e imposta ambientale
•    Utilizzo del centro benessere AlpinSPA per tutti i giorni della vacanza: piscina interna, piscina esterna e  riscaldata a 31° e 4 diverse saune.  
•    Pensiero di Benvenuto
•    Navetta per il centro di Hermagor ad orari prestabiliti
•    Bus e guide per le visite a Lienz - intera giornata
•    Bus e guide per le visite a Villach e Castello di Landskron - intera giornata
•    Bus e guide per le visite a Klagenfurt - mezza giornata
•    Biglietto per rovine del Castello di Landskron e spettacolo di esibizione rapaci
•    Aperitivo e Cena di Benvenuto del 18/04  presso il ristorante del campeggio bevande incluse  (acqua e vino)
•    Pranzo in ristorante il 19/04 in corso di escursione a Linz, bevande incluse
•    Bus navetta per il ristorante di Pasqua Andata/Ritorno
•    Pranzo di Pasqua  bevande  (acqua e vino)  e caffè incluse
•    Un grande uovo per i bambini presenti e poi ... cioccolato per tutti
•    Degustazione speak
•    Cena di arrivederci con sorpresa del 22/04 presso il ristorante del campeggio bevande incluse
•    Ricordo della vacanza
•    Assicurazione medica per tutti i componenti dell'equipaggio
•    Presenza Coordinatori Camper Club "La Granda" Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE :
•    tutto quanto non specificato nel paragrafo la quota comprende


ISCRIZIONE ALLA VACANZA


NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.

La vacanza è a prenotazione obbligatoria ed è limitato ad un numero MAX di 100 persone.

La vacanza si farà solamente se raggiungeremo il numero indicato

ATTENZIONE

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO "Globy® Giallo " della Allianz Global
La polizza che permette di annullare il viaggio fino al momento della partenza, recuperando i costi delle penali addebitate dall'organizzatore.
E' previsto il rimborso per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile anche in caso di malattie preesistenti e croniche, a seguito di rinunce per motivi di lavoro, per gravidanza o per la malattia del cane o del gatto di proprietà.


NOTA:
con l'invio della scheda di iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti, se pensate di attivare la polizza annullamento viaggio dovrete "fleggare" con una X il quadratino giallo presente, non prima di aver letto LE CONDIZIONI DI POLIZZA  che potrete scaricare al seguente link.

IMPORTANTE:
per la registrazione nel campeggio e per l'eventuale assicurazione di annullamento che potreste stipulare, abbiamo bisogno di alcuni dati.

Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE  per iscrivervi alla vacanza.

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: sede@camperclublagranda.it  

Fate molta attenzione a controllare  i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word (un software che tutti possedete e che dovete utilizzare per compilarlo) perchè dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla. Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative è molto importante.

A seguire le indicazioni dove effettuare il bonifico per il SALDO  VIAGGIO ALL'AGENZIA V. COME VIAGGIO

Coordinate bancarie per il versamento

Banca: BPM
Conto intestato a: V Come Viaggio SAS
IBAN: IT59L0503448451000000000465
causale: "CA19 ... VOSTRO COGNOME – Pasqua 2019-Carinzia”


ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “CA19” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.
Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a sede@camperclublagranda.it