La Granda "Islanda 2019"

La Granda Islanda 1- viaggio tra “i ghiacci bollenti”

Il camper Club La Granda Italia propone nel periodo  che va dal 17 giugno 2019 al 6 luglio 2019, un tour nella terra dei ghiacci “Iceland” l’Islanda, viaggio fantastico ed unico ma senza dubbio impegnativo in ogni sua dimensione.
Il viaggio prevede la partenza e l’imbarco della Danimarca, sosta alle isole Faroer e arrivo a Seyoisfjord,.
Oltre alla capitale Rekijavik, il tour prevede visite e soste nelle località dove  si potranno osservare da vicino le principali attrazioni naturali, saranno effettuate escursioni guidate nei siti più importanti e interessanti a stretto contatto con le meraviglie naturali dell’isola, fino a giungere alle sperdute lande vulcaniche o ai minuscoli insediamenti di pescatori oltre a tutto quanto  questa fantastica terra possa offrire.
Il programma dettagliato è in fase di elaborazione, non appena le agenzie che operano in loco forniranno tutti i dettagli, orari, visite, escursioni e costi, il tutto sarà pubblicato sul sito del camper club.
La previsione di spesa sarà fatta tenendo in considerazione che si viaggerà a bordo della nave per quasi 4/5 giorni-tra andata e ritorno -pasti a bordo della nave compresi, che i camper rimarranno nella stiva mentre i partecipanti dovranno pernottare in cabina(interna/esterna – doppia o quadrupla) e che la lunghezza dei mezzi incide sul costo generale.
Da un’attenta considerazione, si è valutato che un camper di 6 metri con due persone a bordo per un periodo di 20 giorni, affronta una spesa di circa 7.000 euro, esclusi i costi per l’avvicinamento al porto di partenza ed il rientro, nonché tutte le spese a carattere personale.

N.B.
Al fine di poter effettuare le prenotazioni per il passaggio- nave in tempi utili,-  il Camper Club la Granda invita gli equipaggi interessati a questa proposta di viaggio in Islanda, a dare una propria pre-iscrizione entro il 30 novembre e non oltre.


Il viaggio si farà  solamente se sarà raggiunta la quota di 14/15 equipaggi.
I coordinatori del viaggio sono Vitto e Nirvana Carion


vittorino.carion@alice.it    - sede@camperclublagranda.it