Capodanno 2019 a Gallipoli

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
CAPODANNO 2019  IN SALENTO
DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 2 GENNAIO 2019
“CAPODANNO 2019 INSIEME  A GALLIPOLI, LA PERLA DELLO JONIO NELLA PENISOLA SALENTINA”

Anche quest'anno per festeggiare il Capodanno dirigiamo i camper verso il Sud, più precisamente nella penisola salentina

PREFAZIONE

In questa pagina verranno inseriti eventuali aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO DEL 10-10-2018
Inseriti i costi minori e bungalow

AGGIORNAMENTO DEL 4-10-2018
Inseriti i costi della vacanza

Nella riga successiva al numero di telefono del Camping La Masseria erano indicati erroneamente i numeri di telefono con prefisso 081.
Si prega di non tenerne conto, il prefisso corretto è 0833


AGGIORNAMENTO DEL 5-09-2018
PRIMA BOZZA DI PROGRAMMA  SENZA COSTI I QUALI SARANNO INSERITI ENTRO SETTEMBRE

LUOGO DEL RADUNO
Saremo ospiti del  Camping "La Masseria" che si trova poco a sud di Gallipoli a pochi passi dal mare.

A pochi chilometri dal cuore pulsante del Salento. Tra natura, cultura, spiagge e svaghi
Hai mai pensato davvero a cosa immagini, quando sogni la tua prossima vacanza? Noi al Camping La Masseria abbiamo cercato di realizzare quel sogno, costruendo un mondo a misura dei nostri ospiti e dei loro desideri.
Riesci a immaginarlo? La grande piscina ed il parco che la circonda, l’animazione sempre presente ma mai invadente, gli spazi dedicati allo sport, il market dove trovare tutto quello che per sbaglio hai lasciato a casa e tanti, tantissimi altri servizi a tua disposizione.
Una vacanza in Salento è un’esperienza che arriva al cuore di chi lo visita. La posizione del nostro camping è invidiabile, a pochi passi da Gallipoli, dove se lo vorrai ti porteremo con la nostra navetta privata, evitandoti anche il pensiero del parcheggio.
Inizia ad immaginare la tua vacanza e lasciati conquistare dai servizi 4 stelle della Masseria: abbiamo pensato per te diverse formule di soggiorno, in zona camping o zona villaggio.
Scegli la soluzione adatta a te… a tutto il resto penseremo noi!

Come arrivare a Gallipoli al Camping La Masseria

Per coloro che provengono da Nord uscire al casello autostradale Bari nord, proseguire in direzione Brindici-Lecce-Gallipoli, lungo la SS 101 al Km 34,50, imboccare l'uscita n.1 GALLIPOLI PORTO, ingresso del Camping a mt 200 sulla destra.

Camping LA MASSERIA
Via Tenuta di Torre Sabea
73014 Gallipoli (Le)
Tel. +39 0833/202295
COORDINATE GPS: 40°04'23"N 18°00'35"E oppure 40.072947, 18.010021


I luoghi che visiteremo

SALENTO
Salento, penisola salentina, Terra d’Otranto, tacco d’Italia…. Verrebbe quasi da pensare che gli abitanti di questo accogliente e vasto territorio possano soffrire di crisi d’identità!  Ma tutti questi termini identificano la stessa vasta piana (comprendente le provincie di Lecce e, in buona parte, Brindisi e Taranto) che separa i due mari, Ionio e Adriatico, che poi si incontrano all’estremo sud, al nostro ”Capo di Buona Speranza” cioè Santa Maria di Leuca.  

All’interno, il paesaggio è caratterizzato da coltivazioni anzi, vere distese di ulivi secolari interrotte solo da bassi muretti a secco che delimitano le diverse proprietà e al centro delle quali sorgono le tipiche masserie. In questo colpo d’occhio tinto dal verde cupo degli olivi spiccano i centri abitati, per la loro tipica colorazione bianca.  
Sempre in tema di colori e cromaticità, colpisce la colorazione del mare: blu intenso se osservato dall’alto delle scogliere strapiombanti del lato adriatico, verde smeraldo e azzurro se lo sguardo si rivolge dalle lunghe e sabbiose spiagge ioniche.  Coste che si caratterizzano anche per la frequente presenza di torri di avvistamento costruite nei secoli.

Se paesaggisticamente la terra salentina offre molti spunti, non da meno se ne possono cogliere passeggiando per Lecce, città ordinata  e curata con un ricchissimo patrimonio culturale da non perdere; Otranto, con il suo centro storico assai caratteristico e le viste  immense sull’Adriatico; poi, come farsi mancare un giro nei borghi sull’isolotto dove è ospitata Gallipoli vecchia? Dal greco Kalè Pòlis, la città bella, è conosciuta come la perla dello Ionio e ne ha sicuramente tutti i titoli.

Girovagare per l’interno ha il suo fascino, in particolare in estate quando  i borghi si animano con le sagre locali, poi dedicate una giornata al tratto costiero che da Otranto porta a Santa Maria di Leuca (vista sui due mari dall’alto del piazzale del faro) e ai suoi piccoli centri abitati, con le coste sinuose ricche di anfratti e calette. Ma non completerete  l’incontro con il Salento perché in terra salentina si sono avvicendate diverse culture (romana, bizantina, romanica,, gotica, messapica, barocca….. e tutte hanno lasciato eredità artistiche ed architettoniche ben visibili): da bravi turisti curiosi, vi raccomando di non mancare l’appuntamento gastronomico con la semplice ma allo stesso tempo ricca cucina a base di prodotti della campagna locale e dei mari che circondano questa terra.
 
In questa breve descrizione, non ho ancora accennato alla gente salentina: popolo cordiale, disponibile, dal carattere affabile ed aperto come mai vi aspettereste.  Già questa sola ricchezza meriterebbe un viaggio in terra d’Otranto.

Programma

Venerdì 28 dicembre 2018
Arrivo e sistemazione equipaggi
Ore 19 saluti agli intervenuti, presentazione programma
Ore 20 Cena di benvenuto
Ore 21-30 consegna della borsa di benvenuto a tutti gli equipaggi e distribuzione cartellini per i bus

Sabato 29 dicembre 2018
Ore 09:00 incontro con la guida e partenza in bus per la stupenda costa del Salento.
Prima tappa Otranto, la città più orientale d’Italia con la pregevole Cattedrale romanica con il famoso mosaico pavimentale dell’albero della vita e il Castello Aragonese che domina la baia.
Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio proseguimento per la punta più estrema del Salento.
Percorrendo la litoranea potremo ammirare la meravigliosa e frastagliata costa puntellata di graziosi paesini e raggiungeremo Santa Maria di Leuca, caratterizzata dal Santuario della Madonna de Finibus terrae, dalla cascata e scalinata monumentale e dal faro della marina Italiana, fra i più importanti in Italia.
Al termine delle visite rientro in campeggio dove ci aspetta nel dopo cena  una tombolata  con premi per i fortunati di ambo,  terna, cinquina e tombola

Domenica 30 dicembre 2018
ore 09:00 partenza in bus per l’escursione di intera giornata che ci porterà alla scoperta della bellissima Lecce, città del “Barocco”, abbellita dalle sculture in pietra locale che adornano le piazze e le vie.
Tra i numerosi monumenti vanno ricordati: l’Anfiteatro romano, il Duomo, il Palazzo Vescovile e la spettacolare chiesa di Santa Croce.
Pranzo in ristorante tipico in corso d’escursione.
Dopo pranzo proseguiremo la visita e scopriremo alcune delle tradizioni artigianali del Salento: dalla cartapesta alla pietra leccese, dal ricamo alla terracotta.
Sulla via del ritorno sosta degustazione presso un frantoio  per scoprire i segreti della produzione del rinomato olio pugliese.
Rientro al campeggio in tarda serata

Lunedì 31 dicembre 2018
ore 08:30 partenza per un’escursione di mezza giornata nella cosiddetta Grecia Salentina, l’area grika della Provincia di Lecce: è quella zona della Puglia che viene definita ellenofona, dove si parla ancora oggi il dialetto neo-greco chiamato griko; un insieme di paesini ricchi di tradizioni e di bellissimi luoghi da visitare .
La nostra guida ci porterà alla scoperta di 2 di questi, dove si respira un'atmosfera rarefatta, carica dei ricordi di un antico passato oggi riscoperto, un ambiente sospeso tra il Medioevo e l'Oriente e tra le corti delle case risuonano le antiche filastrocche in griko.
Accanto alle semplici e geniali case a corte della Grecia Salentina, troviamo altri monumenti ed elementi caratteristici come i campanili delle chiese, le pozzelle, le cisterne pubbliche costruite per sopperire alla cronica sete delle campagne di Puglia, i superbi castelli ed i palazzi baronali.
In tema di tradizioni ,impossibile non citare il Festival di Musica Popolare "La Notte della Taranta", nato nel 1998 proprio in queste zone e letteralmente esploso a livello internazionale nel nuovo secolo.
Un "fenomeno" che attrae migliaia di spettatori provenienti da ogni dove conquistati dal ritmo travolgente della pizzica, la musica che cadenzava l'antico rituale di cura dal morso immaginario della tarantola.
Rientro in campeggio e pomeriggio a disposizione per prepararsi per il veglione di Capodanno.
Ore 20 Gran Cenone di Capodanno con veglione e musica dal vivo sino alle ore piccole del nuovo anno  e tanto divertimento.


Martedì 1 gennaio 2019
Mattina a disposizione per il relax.
Ore 10:30 Santa Messa presso il campeggio per chi vorrà partecipare.
Ore 15:00 incontro con la guida e il bus per la visita di Gallipoli.
ll suo nome viene dal greco Kale Polis (‘città bella’), un nome decisamente meritato. Visiteremo il grazioso centro storico che sorge su un’isola collegata alla terraferma  da un ponte in muratura seicentesco alle cui estremità sorgono il castello angioino con il Rivellino e la bellissima Fontana antica detta Greca.
Passeggeremo tra numerose chiese nel caratteristico stile barocco e bellissimi palazzi ,segni tangibili dello splendore di storiche famiglie nobili. Al termine delle visite rientro in campeggio.
Ore 19:30 : Saluti e ringraziamenti.
Ore 20 Cena di arrivederci in compagnia .... con sorpresa che ci coinvolgerà tutti per un finale di vacanza all’insegna dell’aggregazione e del buonumore

Mercoledì 2 gennaio 2019
In giornata, partenza dal Camping La Masseria e Buon ritorno a casa a tutti i partecipanti.

Costi:

VACANZA IN CAMPER
Per equipaggio 2P costo euro 765,00 - Con assicurazione  (facoltativa): euro 819,00      
Per equipaggio 1P costo euro 455,00 - Con assicurazione (facoltativa): euro 488,00            
Per persona singola costo euro 310,00 - Con assicurazione  (facoltativa): euro 333,00  

Per ragazzo/a da 3 a 12  anni: euro 250,00  con assicurazione (facoltativa): euro 269,00         

Per bambino/a sino a 2 anni non compiuti: gratuiti   

VACANZA IN CASETTA 
Quota 2 persone con
2 LETTI: euro 975,00  con assicurazione (facoltativa): euro 1045,00 

N.B
PER I NON SOCI E SIMPATIZZANTI DEL CLUB, AD INIZIO VACANZA, DOVRA' ESSERE VERSATE AI COORDINATORI DEL CAMPER CLUB LA GRANDA LA CIFRA DI 20 EURO AD EQUIPAGGIO.


La quota indicata comprende:
- Sosta in Campeggio 6 giorni/5 notti (incluso allaccio elettrico e tassa di soggiorno)
oppure
- Bungalow  6 giorni/5 notti (incluso allaccio elettrico e tassa di soggiorno)

Servizi in comune (in camper o Bungalow indipendente) compresi nel costo del pacchetto
- Assistenza Coordinatori Camper Club la Granda
- Assicurazione sanitaria
- Cena di benvenuto (bevande e caffè inclusi)
- Gran Cenone di Capodanno (bevande e caffè inclusi)
- Cena di arrivederci (bevande e caffè inclusi)
- Pranzo in ristorante tipico nella costiera salentina
- Pranzo in ristorante tipico di Lecce
- Visita alla produzione di cartapesta, della pietra leccese, al ricamo, alla terracotta.
- Visita ad un frantoio per la produzione dell'olio extravergine pugliese
- Bus e guida per escursione intera giornata nella costiera salentina
- Bus e guida per escursione intera giornata a Lecce
- Bus e guida per escursione di mezza giornata alla Grecia Salentina
- Bus e guida per escursione di mezza giornata a Gallipoli
- Auricolari per tutta la vacanza
- Borsa di benvenuto
- Ricordo della vacanza
- Serata con veglione danzante del  31 dicembre
- Mance

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- extra di carattere personale
- Tutto quanto non specificato nel paragrafo “ la quota comprende”
- assicurazione annullamento viaggio

ISCRIZIONE ALLA VACANZA

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.


Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a sede@camperclublagranda.it  
In caso di rinuncia al raduno, la quota versata per chi non ha sottoscritto l'assicurazione, verrà restituita SOLO se l'organizzazione riuscirà a sostituire l'equipaggio.

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO

E’ inoltre possibile stipulare una polizza per assicurare la somma spesa in caso di rinuncia forzata dovuta a motivi di salute. I valori sono riportati nella parte "costi".

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.

Il raduno è a prenotazione obbligatoria ed è limitato ad un numero MAX di 100  persone

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO "Globy® Giallo " della Allianz Global
La polizza che permette di annullare la vacanza fino al momento della partenza, recuperando i costi delle penali addebitate dall'organizzatore.
E' previsto il rimborso per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile anche in caso di malattie preesistenti e croniche, a seguito di rinunce per motivi di lavoro, per gravidanza o per la malattia del cane o del gatto di proprietà.

NOTA:
con l'invio della scheda di iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti, se pensate di attivare la polizza annullamento vacanza dovrete "fleggare" con una X il quadratino giallo presente, non prima di aver letto LE CONDIZIONI DI POLIZZA  che potrete scaricare  cliccando il testo  sottolineato in blù.

Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE  per iscrivervi alla vacanza.

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: sede@camperclublagranda.it  

Fate molta attenzione a controllare  i dati prima di inviare il modulo e vi CHIEDIAMO LA CORTESIA di inoltrarcelo SEMPRE e SOLO in formato Word (un software che tutti possedete e che dovete utilizzare per compilarlo) perchè dobbiamo acquisire i vostri dati sulla scheda con un copia/incolla. Se ce lo inviate in altri formati, PDF, JPG ecc. dobbiamo ridigitare i vostri dati con la possibilità di commettere errori che nel caso di stipula di Polizze assicurative è molto importante.

A seguire le indicazioni dove effettuare il bonifico per il SALDO  VIAGGIO ALL'AGENZIA V. COME VIAGGIO


Banca: BPM
Conto intestato a: V Come Viaggio SAS
IBAN: IT59L0503448451000000000465
causale: "GA19 ... VOSTRO COGNOME – Capodanno Gallipoli”

ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “GA19” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.
Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a sede@camperclublagranda.it