Cocquio Trevisago

CAMPER CLUB LA GRANDA
La Sezione MILANO LOMBARDIA organizza un raduno camper nella cornice della Sagra di Caldana dal 12 al 14  ottobre 2018 dal titolo

La Rocca di Angera e il museo delle bambole

"PER LE VISITE INDICATE OCCORRE LA PRENOTAZIONE"


Il comune di Cocquio Trevisago ospiterà il nostro raduno in occasione della Sagra d'autunno nella frazione di Caldana.
Nella giornata di Domenica per le vie del borgo medievale saranno allestite un’esposizione di prodotti tipici locali e una mostra di artigianato artistico , sarà in funzione un ricco stand gastronomico con piatti tipici di stagione (castagne, funghi, polenta, cinghiale, vino) , prodotti artigianali, specialità alimentari, hobbistica, mostra ed esposizioni.
Avremo modo di scoprire nelle verdi colline dell'alto Varesotto il Caseificio di Paglia ,non si tratta , come si potrebbe pensare, di un nome di fantasia per evocare il mondo rurale: le pareti del caseificio sono proprio fatte di balle di paglia, che ha l'effetto di mantenere costante tutto l'anno la temperatura  un sistema assolutamente ecocomapatibile.
Faremo anche una visita al  Mulino Salvini  l'unico mulino a grandi ruote adibito a pinacoteca nella Regione Lombardia.
Durante  la giornata di sabato 13 ottobre  verrà organizzata la visita guidata alla Rocca di Angera - Museo della bambola  per detta visita è obbligatoria  LA  PRENOTAZIONE TELEFONICA. (NON sono ammessi cani )

PROGRAMMA

VENERDI 12 Ottobre
mattinata: accoglienza e sistemazione equipaggi
pomeriggio: iniziano le visite con navetta al Caseificio di Paglia  (possibilità di acquisti di latticini e formaggi di propria produzione )  e al Mulino Salvini.  

SABATO 13 Ottobre
mattinata:
visita guidata alla Rocca di Angera con il suo giardino Medievale ed il Museo della Bambola e del Giocattolo.
PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA ENTRO IL 7 OTTOBRE
Rientro ai camper per il pranzo
pomeriggio:
continuano le visite con navetta al Caseificio di Paglia  (possibilità di acquisti di latticini e formaggi di propria produzione )  e al Mulino Salvini.  
Sabato sera: ore 19,30 cena (fino ad esaurimento posti) presso il vicino oratorio  Menu' e costi alla reception.
ore 21,30 nell'' oratorio saranno presenti le autorità locali per i ringraziamenti e sarà offerto dalla Sezione un dolce in sostituzione del consueto aperitivo della Domenica .

DOMENICA 14 Ottobre
dalla mattina con navetta gestita direttamente dalla Sagra sarà possibile raggiungere il borgo di Caldana per visitare  la  fiera D'Autunno a Caldana e sarà possibile fermarsi per il pranzo negli stand allestiti alla sagra.
Sarà possibile sostare sul piazzale a noi riservato sino alla sera di Domenica.

Note logistiche
Saranno a disposizione dei partecipanti al raduno, carico acqua solo tramite taniche,  NON sarà possibile scaricare cassette wc. 
Non è previsto  allacciamento elettrico agli equipaggi, salvo per specifiche necessità stabilite dai regolamenti dell' Associazione.

INDIRIZZO Raduno : Contrada Tagliabo' – Cocquio Trevisago (VA) confinante con Centro Commerciale
COORDINATE GPS: N. 45°51’ 34.5”   E. 8° 41’ 25.6”  oppure  45.859582, 8.690431



N.B. Il programma è stato concordato, come di consueto, con tutte le persone interessate e qualsiasi variazione non dipenderà dalla nostra volonta’

In attesa di ricevervi numerosi, per ogni necessità potrete rivolgervi ai seguenti numeri telefonici  Adele  tel. 3357191331      
mail   grandasez.milano@gmail.com
oppure  per la sede Cinzia 0143.837604 sede@camperclublagranda.it 

Mappa del luogo del raduno