Mollaro

CAMPER CLUB "LA GRANDA" ITALIA
La Sezione ADIGE in collaborazione con la pro-loco di Taio (TN) Organizza per i giorni  7 - 8 - 9  Aprile 2016 un raduno in occasione della

“festa dei meli in fiore della val di non  (FIORINDA)”

CON "APRILE DOLCE FIORIRE" MILLE E UNA PROPOSTA PER CONOSCERE I MELI IN FIORE!
 Lo sapevi? La fioritura dei meli in Val di Non è uno degli eventi naturali più belli del Trentino. Solo in Val di Non ogni primavera il paesaggio si riempie di migliaia di meli in fiore che trasformano il profilo dell'intera vallata.
Non appena i raggi caldi del sole riscaldano le migliaia di ettari di campagna coltivata a melo ecco che mille e mille piccoli fiori sbocciano riempiendo la valle col loro delicato colore e profumo. E’ uno spettacolo unico, che è possibile godere solo in Val di Non.

Un weekend per celebrare la primavera. Una colorata vetrina della cultura, enogastronomia, frutticoltura che rendono unica la valle trentina della mela DOP
Fiorinda” compie quest’anno cinque anni e ad ogni stagione è più bella e ricca di iniziative. A Mollaro (nel Comune di Predaia) non mancheranno gli appuntamenti che fin dall’esordio hanno riscontrato il maggiore interesse del pubblico come gli stand enogastronomici, il mercato florovivaistico e dei prodotti tipici, le passeggiate e le degustazioni curate dall’associazione “Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non”. Ma ci saranno anche tante novità con le quali la Pro loco di Taio intende stupire i tanti ospiti. I primi ad essere entusiasti della festa saranno sicuramente i bambini.

Immagini dal raduno di Mollaro