Casale Monferrato

CAMPER CLUB LA GRANDA ITALIA
La sezione "Monferrato & Genova" propone nei giorni 18-19-20  Marzo 2016 a Casale Monferrato in occasione della Grande fiera di San Giuseppe il raduno

"Alla fiera di primavera festeggiando i Papà"

Casale è una città ricca d'arte, storia, tradizioni e cultura, come dimostrano le dimore nobiliari, i palazzi storici, i monumenti, le chiese e i celebri castelli disseminati sulle colline monferrine.
Il centro storico, in particolare, rappresenta la migliore testimonianza dell'illustre passato di Casale, con il Castello, la Torre civica dell'XI secolo, il Duomo, uno dei più grandiosi esempi di architettura romanico-gotica del Piemonte, i palazzi di via Mameli, con l'elegante esempio di barocco casalese riconoscibile nel palazzo Treville, la Sinagoga nel caratteristico ghetto ebraico.
Lo sviluppo delle attività culturali, ricreative e sociali in città è stato favorito da importanti istituzioni quali una ricca biblioteca, il teatro, il museo e gipsoteca, un notevole archivio storico e moderni impianti sportivi.
Dall’ 11 al 20 Marzo 2016 è organizzata per la città di Casale Monferrato, la più importante fiera di tutto il Monferrato, per l'artigianato, l'industria, commercio ed agricoltura.
Ormai alla 70° edizione la " San Giuseppe " vi aspetta per visitare gratuitamente i numerosi spazi
espositivi e per poter apprezzare le specialità proposte nella "Piazzetta del Gusto".......
Ritorna “Arte in fiera” esposizione di arte contemporanea di livello che in passato ha visto la partecipazione di molti artisti di respiro nazionale.

Immagini dal raduno di Casale Monferrato