Oktoberfest

CAMPER CLUB "LA GRANDA" ITALIA
HA PROPOSTO IL SESTO RADUNO A ERDING (GERMANIA) IN OCCASIONE DELL'OKTOBERFEST  PER I GIORNI 15-22 SETTEMBRE 2015


OKTOBERFEST 2015 Birra ... ma non solo

organizzato per iscritti al Camper Club La Granda Italia nel mese di Settembre 2015 dal Camper Club di Sonneschein di Monaco per la parte relativa ai servizi in loco e coordinato dal Camper Club la Granda Italia per quanto riguarda l'iscrizione al raduno.

Come oramai avviene da 12 anni , anche per il 2015 ci troveremo ad ERDING in Germania, a partecipare in folto gruppo al Raduno (da loro definito RALLY) organizzato dal Camper club di Monaco, in occasione dell’Oktoberfest. Il nostro gruppo festeggera’ con gli altri equipaggi provenienti da tutta Europa ( piu’ di 700 nel 2013 ) l’inizio della festa piu’ popolare della Germania. Il nostro compito di organizzatori consiste nel raccogliere le prenotazioni, organizzare gli arrivi e la sistemazione negli spazi a noi destinati,  fornire informazioni aggiuntive rispetto a quelle date dai tedeschi, in particolare al vostro arrivo per aiutarvi nella sistemazione del camper e per darvi le informazioni pratiche piu’ importanti, come ad esempio  dell’uso dei mezzi pubblici ( efficienti ed insostituibili a Monaco) e soprattutto di creare lo spirito di gruppo che ci coinvolgera’ tutti nella settimana che trascorreremo insieme in Germania. A questo proposito , come sempre vi sara’ venerdi’ una sfilata di apertura del raduno che coinvolgera’  tutti i camper club. Noi organizzeremo un gruppo in costume che avra’ come tema la civilta’ delle mondine e dei contadini. Gli anni scorsi abbiamo sempre avuto notevole successo e quindi rinnoviamo a tutti la richiesta di contattarci per ricevere le semplici indicazioni per partecipare alla sfilata.
Ognuno di voi sara’ libero di programmare il proprio viaggio sia di andata verso ERDING , che di ritorno a casa, magari in compagnia di qualche amico e scegliendo liberamente le tappe intermedie ed il percorso a lui piu’ congeniale. L’appuntamento e’ quindi ad Erding a partire dal pomeriggio di martedi’ 15 settembre.

La storia della vacanza raccontata dagli scatti fotografici