La documentazione

Allo scopo di verificare il record, forniremo all'ente inglese il materiale sottoindicato, l'ente a suo insindacabile giudizio si riserva di approvare o meno il contenuto del tentativo di record.

1 - Abbiamo accluso le Dichiarazioni di autenticazione firmate da 2 persone diverse aventi una certa posizione nell'ambito della comunità locale che hanno partecipato all'evento e possono confermare i dettagli del record.
Queste dichiarazioni in lingua INGLESE sono state redatte direttamente dal testimoni (firmate di proprio pugno) e presentate, su loro carta intestata contenente tutti i dettagli.
Le dichiarazioni non devono prendere la forma di documenti preparati da chi è coinvolto nel tentativo di record. Nel nostro caso abbiamo chiesto la dichiarazione al Sindaco di Canelli e ad un notaio che, presente sulla riga del traguardo dei 3 chilometri, ha preso nota di tutti i camper transitati regolarmente e del loro numero univoco presente sul cofano motore degli stessi

2 - Abbiamo accluso "L'accordo per i tentativi di record" (Agreement for Record Attempts) firmato da tutti i partecipanti al record e da tutti quelli che a qualsiasi titolo producono della documentazione per lo stesso, completo in ogni sua parte.

3 - Abbiamo accluso il "Diario di bordo" dove sono indicate le generalità anagrafiche ed il numero di targa di tutti i mezzi intervenuti

4 - Abbiamo accluso la dichiarazione della misura del percorso del guinness.
Nel nostro caso abbiamo chiesto al Comune di Canelli attraverso la figura del responsabile dei Vigili Urbani, una certificazione che i 3 chilometri del percorso del guinness siano veramente tali

5 - Abbiamo accluso l'integrazione di informazioni sotto forma di mass media,
ritagli di giornali, locali/nazionali, riviste specialistiche o di interesse generale.

6 - Abbiamo accluso un video chiaramente etichettato VHS (PAL)

7 - Abbiamo accluso fotografie digitali a colori di elevata qualità.Abbiamo apposto su tutta la corrispondenza e tutte le fotografie il nostro nome, indirizzo e specificato quale record è stato tentato.

Tutto il materiale sarà trattenuto per essere eventualmente archiviato, salvo notifica contraria.La mancata presentazione di qualsiasi materiale sopra elencato può ritardare o annullare il processo di richiesta di record.