Capodanno 2018 a Sorrento

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
CAPODANNO 2018  A SORRENTO
DAL 28 DICEMBRE 2017 AL 2 GENNAIO 2018
“CAPODANNO 2018 INSIEME  A SORRENTO NEL GOLFO DI NAPOLI”

Anche quest'anno per festeggiare il Capodanno dirigiamo i camper verso il Sud, più precisamente nel promontorio della Costiera Amalfitana a Sorrento.

PREFAZIONE

In questa pagina verranno inseriti eventuali aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO DEL 19-07-2017

PRIMA BOZZA DI PROGRAMMA  SENZA COSTI I QUALI SARANNO INSERITI AI PRIMI DI SETTEMBRE

1 Ricordiamo che il campeggio per le festività aprirà il giorno 27.12.17 e chiuderà il 03.01.18, non sarà possibile arrivare prima e partire dopo le date indicate

2 Navette in campeggio per il centro
- navetta che sarà all’interno della struttura che provvederà gratuitamente a movimentare i clienti più lontani dall’ingresso
- navetta per il centro di Sorrento (circa 1,3 Km), di andata e ritorno al costo di € 1,00 per persona per corsa, bambini 0-10 anni gratis

3 E' possibile utilizzare anche  un mezzo pubblico per il centro con fermata davanti all’ingresso del campeggio e il costo del bus è di € 1,30 a corsa ed i biglietti potranno essere acquistati presso la reception

Per chi, partendo dal Nord  volesse fare una tappa intermedia prima di raggiungere Sorrento, è presente a Nord di Roma un'Area di sosta molto comoda da raggiungere e che ha una convenzione con il Camper Club "La Granda" Italia.
E' sempre aperta e si chiama:

AREA SOSTA "APPRODO ETRUSCO" Cerveteri - RM
Per i soci La Granda a seguire le scontistiche concesse:
- sconto 10% sulla sosta camper a notte
- sconto 5% sui prezzi della pizzeria
- sconto 5% sui prezzi del menù ristorante
- sconto 10% sul prezzo del biglietto per la pesca sportiva
Amici Camperisti
Vi comunichiamo che l’Area di sosta attrezzata “Approdo Etrusco”, ubicata a CERVETERI - Strada Prov. Furbara- Sasso km. 4,00 – presso il Ristorante Fenicottero Rosa, ora è dotata anche di servizio pulmino.
Coordinate GPS N 42°01’51.94” E 12°02’00.54”
Per informazioni e tariffe contattare i n. 06.99079126 – 339.3944026

LUOGO DEL RADUNO
Saremo ospiti del Villaggio Campeggio Santa Fortunata Campogaio che si trova a Sorrento in un magnifico posto panoramico con vista sull'intero Golfo di Napoli

“Vide 'o mare de Surriento , Che tesoro tene ‘nfunno, Chi ha girato tutto '0 тunnо   Nun l'ha visto
comm ‘a ccá... Toma a Surriento Ernesto e Gian Battista de Curtis

I colori di Sorrento stupiscono sempre, anche chi  li conosce da una vita. La citta si trova ai piedi di
un maestoso costone di tufo che cambia colore ad ogni ora del giorno, e davanti, naturalmente, il mare.
Come tutti i posti più avvezzi alla storia, anche in queste acque sono passati tanti popoli  diversi, lasciando nelle facce delle gente parte del loro DNA, etruschi, greci, romani, longobardi,  normanni, aragonesi. Mi fermo е provo a immaginare il passato nella sfumatura di un naso,  magari etrusco, nell’intensità di uno sguardo, forse normanno o spagnolo.
Sorrento è un luogo molto piacevole, una cittadina di 17.000 abitanti sulla  costa settentrionale della omonima penisola sorrentina. La sua splendida posizione, ne fa un centro turistico e balneare di fama mondiale. Di probabile origine greca, fu controllata dai romani nell'89 a. C. Sede vescovile, fu ducato autonomo dal VII sec., inclusa nel regno Normanno nel 1137. Conserva interessanti monumenti tra cui, avanzi di ville romane, il duomo (XI sec.), la Villa Correale di Terranova (museo), Palazzo Vemiero e il Chiostro di San Francesco.
La leggenda vuole che derivi il nome dalle mitiche Sirene, metà donne metà pesce, che spingevano i naviganti a naufragare contro le sue rocce. Più certe sono le dominazioni greca databile tra il 474 а.С. е il420 а.С. е successivamente sannita, durante le quali Sorrento si arricchisce e assume l'aspetto di una vera e propria città. È perô nell'epoca romana che diviene un’importante centro di villeggiatura per i nobili: sorgono ville, acquedotti e cisterne di cui ancora oggi vi sono tracce. Caduto l'impero romano Sorrento è vittima di invasioni longobarde e normanne.

Come arrivare a Sorrento al Villaggio Campeggio Santa Fortunata Campogaio

In prossimità di Napoli prendere la E45/ Autostrada del Sole, continuare su A3/E45, prendere l'uscita in direzione "Castellamare di Stabia", continuare su SS145 in direzione di Castellamare di Stabia - Sorrento, attraversamento di Vico Equense, attraversare Sorrento e proseguire in Via Capo per pochi Km. Troverete l'ingresso del Villaggio Campeggio Santa Fortunata alla vostra destra. Campeggio segnalato.

N.B. dall'uscita di Castellamare sono state costruite due lunghe gallerie che vi portano sino al termine del paese di Vico Equense risparmiando molti di Km di costa ed abbreviando i tempi di percorrenza.

Villaggio Campeggio Santa Fortunata Campogaio
Via Capo, 3980067
Sorrento - Naples - Italy
Tel. 39 081.8073574 / 39 081.8073579Fax 39 081.8073590
Coordinate GPS: 40°37'38.8"N 14°21'26.5"E oppure 40.627430 14.357370

Info sul Villaggio

IL CAMPEGGIO
Piazzole panoramiche con vista sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli immerse in una fitta vegetazione mediterranea di ulivi, limoni, querce e pioppi secolari, garantiscono una vacanza a stretto contatto con la natura.
Sono dotate di allacciamento elettrico a 6h e situate nelle vicinanze dei vari servizi igienici, con docce e acqua calda gratis, lavandini per igiene personale, lavatoi per biancheria e stoviglie.
Ampio ingresso permette un facile accesso al nostro campeggio e di essere l'unica struttura sulla penisola sorrentina e costiera amalfitana a poter ospitare camper e caravan di grandi dimensioni, con possibilità di usufruire del Camper Service, dello scarico del WC chimico e carico di acqua potabile.
Dispone inoltre di romantiche e panoramiche piazzole tende a terrazze con posto auto.
Navetta gratuita interna per accompagnare gli ospiti alle loro piazzole essendo il Camping disposto a terrazze che scendono verso il mare.
Wi-Fi a pagamento nel Villaggio

RISTORANTE
Il ristorante del Villaggio Camping Santafortunata Campogaio è a disposizione dei clienti con un ampio menù, da svariati antipasti ai tipici dolci tradizionali.
Inoltre il ristorante offre anche un servizio bar, aperto tutti giorni per coloro che hanno intenzione di provare il buon caffé napoletano.
Non dimenticate che al nostro ristorante si potrà mangiare la “Pizza Napoletana” fatta con il mitico forno a legna.

“Tra cielo e mare, dove si potrà ammirare la costiera sorrentina e l’imponente monte del Vesuvio, nel cuore di una natura selvaggia, offre il meglio della sua creatività con superbi piatti di mare e deliziose specialità tipiche di questa generosa terra.”

NAVETTE PER IL CENTRO
Si effettuano servizi di trasferimento con minibus da e per il centro di Sorrento Per raggiungere con comodità il centro di Sorrento(1,5Km), in soli 10 minuti, parte dalla reception del Camping&Village un servizio bus navetta per i nostri ospiti, servizio disponibile soltanto in alcune fasce orarie. Una volta arrivati al Campeggio, per visitare Sorrento, Pompei, Vesuvio e Napoli ti basta consultare l’orario del servizio Shuttle Bus. Trovi le navette pronte per portarti direttamente a Piazza Antiche Mura, a pochi passi da Piazza Tasso.

I luoghi maggiori che visiteremo

SORRENTO
In un paesaggio unico al mondo, dove si alternano mare e montagna, profondi valloni e terrazze  di agrumi, ognuno potrà scegliere la sua vacanza ideale tra natura e silenzio, salute e cultura, bagni di mare, cure termali, passeggiate naturalistiche ed escursioni nelle rinomate località limitrofe.
Adagiata sulle acque del Golfo di Napoli, su un costone roccioso a picco sul mare, Sorrento è tra le località turistiche più frequentate sin dai tempi del Grand Tour.
La sua tradizione ormai secolare dell'ospitalità fa si che le migliaia di visitatori che la scelgono come meta per le loro vacanze ne conservino un ricordo magico e memorabile. Sorrento, la Penisola Sorrentina, la limitrofa Costiera Amalfitana e la dirimpettaia isola di Capri vantano un apparato ricettivo in grado di soddifare qualsiasi tipo di esigenza.
Il clima che caratterizza Sorrento è particolarmente mite: ciò rende le sue temperature piacevoli anche nelle stagioni più fredde, conferendo alla cittadina una atmosfera ancor più romantica.
Vivace in estate e in primavera, Sorrento è infatti meta ambita anche in autunno e in inverno: stagioni più tranquille e meno affollate decisamente ottime per la scoperta dei dintorni e delle bellezze storico archiettoniche, paesaggistiche ma anche gastronomiche.
Natura incontaminata, Sole, mare, Arte, Cultura e prelibata gastronomia vi attendono: che siate in coppia, in viaggio con la vostra famiglia Sorrento non deluderà le vostre aspettative!

VIETRI SUL MARE
Vietri sul Mare, nota in tutta Italia per le sue stupende ceramiche, è una delle perle della Costiera Amalfitana. La città, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, conta diversi luoghi d’interesse, come la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, eretta nel XVII secolo in stile tardorinascimentale napoletano, con la sua cuspide realizzata in ceramiche dipinte. Vero simbolo di Vietri, la bellissima cupola è rivestita da centinaia di “scandole” a forma di pesce in tre colori, giallo, verde e azzurro. Anche agli interni gli altari sono decorati con maioliche e ceramiche; l’unica eccezione è l’altare maggiore, in marmi commessi.
Fondamentale per Vietri sul Mare e per la sua attività economica e artigianale principale è il Palazzo della Ceramica Solimene, realizzato da Paolo Soleri sul modello del Museo Guggenheim a New York; si tratta di una costruzione che conta un corpo centrale di fabbrica e otto alti torrioni, dove a sede uno degli opifici di ceramica più importanti di tutta l’Italia meridionale, con la facciata del tutto ricoperta da tubuli cilindrici in cotto, di color rosso mattone e verde.
Vietri sul Mare è letteralmente costellata di botteghe dedicate all’arte della ceramica, con straordinari prodotti da acquistare di vari generi, dai bicchieri per il limoncello ai portavasi, dalle tazzine ai grandi cocci, dalle anfore alle caffettiere. Qui la ceramica è davvero l’anima del paese.

NAPOLI
E' una città stupenda e magica che si estende nel golfo omonimo. La città è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturalistiche, per la sua umanità e per le testimonianze del suo storico passato.
La sua magia è già tutta racchiusa nel mito delle origini. Secondo gli antichi storici greci e romani, la nascita della città sarebbe da collegare alla leggenda della semidea marina, la bellissima Parthenope, che si lasciò morire per non essere riuscita, col canto, ad ammaliare Ulisse. Quale che sia la verità delle origini, Napoli è davvero una città ammaliante: cielo e mare paiono confondersi nella stesse tonalità d'azzurro, gli scogli sembrano candidi confetti baciati da un sole sempre tiepido; il Vesuvio si pone quasi come una presenza benigna e rassicurante, guardiano fedele o angelo protettivo; le isole di Capri, Ischia, Procida, sono simili a gemme disseminate nell'acqua trasparente.
Ma Napoli non è solo cartolina, è molto di più, è cultura, è storia, è tradizione, è musica e letteratura: basti pensare ai versi perfetti ed armoniosi di Salvatore Di Giacomo,o alle commedie ricche di umanità di Eduardo De Filippo. Ed è anche sorriso, con cui i napoletani hanno affrontato le miserie del passato e continuano ad affrontarle nel presente, un sorriso per tutti: quello che continuano a suscitare le battute di Totò. E poi c'è la canzone napoletana, con la sua melodia unica e coinvolgente.
Il modo migliore per conoscere Napoli? Visitare Napoli, viaggiarci dentro, addentrarsi nei vicoli, scoprirne i colori, annusarne i profumi, ascoltarne i suoni, lasciandosi sorprendere dai tesori che racchiude: insinuarsi in quel budello di strada, Spaccanapoli, che veramente taglia in due la città, entrare nel Duomo dove da secoli si rinnova il miracolo del santo protettore,
Napoli non ha rivali, perché ogni centimetro di questa terra è ricco di poesia, magia, luci, ombre, sapori, odori, giochi, fiabe, ed anche dura realtà. Napoli è una città che non conosce tempo, e tutto ciò che vediamo di essa è solo una modesta parte della sua interezza, perché al di sotto di lei vibra e si estende un'altra città, quella sotterranea.
"Napoli nobilissima", "Napoli fedelissima", "Napoli imprevista", Napoli è stata insignita di questi titoli, tutti meritati. Napoli val bene una visita, anzi molte: più la conosci, più t'innamori.

SALERNO
Luci d'Artista Salerno 2017/2018
Una spettacolare esposizione tra le strade, le piazze e gli angoli di Salerno dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso.
Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie ed i fenomeni celesti, le suggestioni d'Oriente, le evoluzioni circensi, le vele ed il mare. Luci d'Artista esalta la creatività e l'immaginazione trasportando i visitatori in un universo incantevole.
Luci d'Artista è uno spettacolo di luci, una grande festa, una bella occasione per stare insieme tra familiari ed amici, un segno di speranza ed allegria che rasserena l'anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro.
Luci d'Artista aiuta inoltre a scoprire, o riscoprire, il grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale di Salerno, città della Scuola Medica Salernitana che nei mesi della manifestazione diventa una delle mete più attraenti d'Europa.

Programma

Giovedì 28 dicembre 2017
Arrivo e sistemazione equipaggi
Ore 19 saluti agli intervenuti, presentazione programma
Ore 20 Cena di benvenuto
Ore 21-30 consegna della borsa di benvenuto a tutti gli equipaggi e distribuzione cartellini per i bus

Venerdì 29 dicembre 2017
Escursione di una intera giornata a Napoli
Al mattino visita al Museo di Capodimonte
Il Museo nazionale di Capodimonte è un museo di Napoli, ubicato all'interno della reggia omonima, nella località di Capodimonte: ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico
Seguirà visita al Duomodi San Gennaro
Pranzo libero nel centro di Napoli consigliati dalle nostre guide
Nel pomeriggio escursione in Piazza Plebiscito, Galleria Umberto I, Gambrinus e Maschio Angioino con la visita interna
Rientro al campeggio dove ci aspetta una cena tutti insieme seguita da una tombolata alla napoletana con premi per i fortunati di ambo,  terna, cinquina e tombola

Sabato 30 dicembre 2017
Escursione di una intera giornata a Vietri sul Mare e Salerno
In mattinata visita guidata al caratteristico paesino della costiera amalfitana
Visita a Villa Guariglia ed al Museo della Ceramica
Pranzo in un caratteristico ristorante della cittadina
Nel pomeriggio trasferimento alla vicina Salerno per assistere da quando sarà buio alle famosissime luminarie con la visita libera alle stesse.
La città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d'arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi.
Rientro al campeggio in tarda serata

Domenica 31 dicembre 2017
Escursione di mezza giornata a Sorrento con Bus e guida.
Pomeriggio al Villaggio dove ognuno potrà prepararsi per il cenone della sera.
Per le signore presenti, organizzeremo come sempre la possibilità di avere un servizio di parrucchiera direttamente al Villaggio
Ore 20 Gran Cenone di Capodanno con veglione e musica dal vivo sino alle ore piccole del nuovo anno ed alle 24 assisteremo direttamente dall’interno del ristorante attraverso le grandi vetrate  allo spettacolo dei fuochi pirotecnici che spaziano dal Golfo di Sorrento al Golfo di Napoli.

Lunedì 1 gennaio 2018
Al mattino, per chi vorrà partecipare, SS. Messa  nella vicina chiesa (circa 300 Mt dal Villaggio)
Nel primo pomeriggio visita con bus ad una fabbrica di limoncello
Ore 19:30 : Saluti e ringraziamenti.
Ore 20 Cena di arrivederci in compagnia, allietata da  un gruppo folkloristico locale che ci coinvolgerà tutti per un finale di vacanza all’insegna dell’aggregazione e del buonumore

Martedì 2 gennaio 2018
In giornata, partenza dal Villaggio Santa Fortunata e Buon ritorno a casa a tutti i partecipanti.

N.B I COSTI SARANNO INSERITI IN RETE AI PRIMI DI SETTEMBRE
Costi:

VACANZA IN CAMPER - SOCI
Per equipaggio di DUE persone: euro ....... con assicurazione  (facoltativa): Euro ......
Per equipaggio di UNA persona: euro ....... con assicurazione (facoltativa): Euro .......
Per ogni ADULTO in più (over 18 anni): euro  ....... con assicurazione (facoltativa): Euro .....
Per bambino DA 11 a 17  anni: euro ......,  con assicurazione (facoltativa): Euro ......
Per bambino SINO a 10 anni: euro........,   con assicurazione (facoltativa): Euro .......


VACANZA IN CASA MOBILE - SOCI
Per 2 persone: euro .... con assicurazione (facoltativa): Euro .....
Per 3 persone: euro ..... con assicurazione (facoltativa): Euro ......
Per 4 persone: euro ..... con assicurazione (facoltativa): Euro ......
Da sommare alle cifre sopraindicate il costo del pacchetto turistico del valore di ..... euro per ogni persona

Es. una coppia che risiede nel Bungalow spende: euro ... di alloggio + euro .....x2 di servizi turistici per un totale di euro .......... con assicurazione (facoltativa): Euro ..........

VACANZA IN BUNGALOW - SOCI
Per  2 persone: euro ......... con assicurazione (facoltativa): Euro .....
Per  3-4 persone: euro.......con assicurazione (facoltativa): Euro .....
Per  4+2 persone: euro ..... con assicurazione (facoltativa): Euro .....
 
N.B sia in Villetta che in Bungalow COLAZIONE COMPRESA
Bungalow in legno e case mobili corredati di cucina, frigo, wc-doccia-lavabo, acqua calda e fredda, biancheria da letto e da bagno, riscaldamento stufe elettriche, assicurano una confortevole vacanza.
Per due persone, i costi della casa mobile e del bungalow sono gli stessi. I bungalow sono consigliati per più persone (famiglie con bambini).

N.B per i NON soci e simpatizzanti del Club, alle cifre  indicate nei due prospetti,  sul LUOGO dovranno versare 20 euro ad equipaggio.
Le prenotazioni per i NON soci si apriranno il giorno 9 ottobre 2017


La quota indicata comprende:
- Sosta in Campeggio 5 notti (incluso allaccio elettrico)
oppure
- Bungalow o Villetta  5 notti

Servizi in comune (in camper o in Villino/Bungalow indipendente) compresi nel costo del pacchetto
- Cena di benvenuto
- Pranzo a Vietri sul mare
- Cena pizzata mista in campeggio
- Cenone di Capodanno e Veglione
- Cena di arrivederci
- Bus e guida per escursione a Vietri (mezza giornata)
- Bus per escursione a Salerno
- Bus e guida per escursione intera giornata a Napoli
- Bus e guida per escursione di mezza giornata a Sorrento
- Bus per escursione alla fabbrica di limoncello con degustazioni varie di prodotti locali
- Borsa di benvenuto
- Ricordo della vacanza
- Mance

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- tutto quanto non compreso ne "La quota comprende"
- assicurazione annullamento viaggio

ISCRIZIONE ALLA VACANZA

NOTA
Il Camper Club “La Granda” Italia non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.


Il raduno è a prenotazione obbligatoria ed è limitato ad un numero MAX di 150 persone.

Il raduno si farà solamente se raggiungeremo il numero indicato e la struttura sarà completamente e solamente a disposizione del Camper Club “La Granda” Italia

ATTENZIONE
Le prenotazioni saranno aperte per i soci dal giorno 11 settembre telefonando esclusivamente a partire dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al numero 329 5741532 della Sede del Club e lasciando i vostri dati anagrafici compresi di numero telefonico:
Solamente dopo il consenso potrete effettuare il bonifico bancario rispettando le modalità sotto indicate.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione, in questo modo (specialmente a numero quasi raggiunto) si evitano spiacevoli episodi di dover respingere qualche iscrizione per mancanza di posti.

Coordinate bancarie per il versamento:

Banca: ................
IBAN:........................................
causale: SO17  Saldo ( cognome e nome dell'iscritto al viaggio)


ATTENZIONE:
Siete vivamente pregati di indicare nella causale del versamento il CODICE “SO17” che abbiamo indicato, seguito dal vostro nome e cognome.
Dopo aver effettuato il versamento si prega di voler inviare copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico al numero di Fax 0143-824406 oppure mediante la scansione della ricevuta una mail a sede@camperclublagranda.it  
In caso di rinuncia al raduno, la quota versata per chi non ha sottoscritto l'assicurazione, verrà restituita SOLO se l'organizzazione riuscirà a sostituire l'equipaggio.

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO

E’ inoltre possibile stipulare una polizza per assicurare la somma spesa in caso di rinuncia forzata dovuta a motivi di salute.
Sarà sufficiente integrare la somma da versare con una quota aggiuntiva del 6% come indicato nei costi.

L'assicurazione è prestata entro il massimale indicato in polizza fino ad un massimo di € 10.000,00 e con uno scoperto pari al 15% da calcolarsi sul corrispettivo di recesso (con esclusione delle tasse di iscrizione, diritti di Agenzia e i visti) con il minimo di € 50,00 per persona.
Lo scoperto non verrà applicato nei casi di decesso o ricovero ospedaliero.

NB. la polizza potrà essere stipulata SOLAMENTE sino a 30 giorni dalla vacanza, NON dopo

ATTENZIONE: per chi stipula la polizza assicurativa annullamento viaggio si ricordi di fornire ASSOLUTAMENTE il CODICE FISCALE di tutte le persone dei componenti dell'equipaggio.

IMPORTANTE:
per la registrazione nel campeggio e per l'eventuale assicurazione di annullamento che potreste stipulare, abbiamo bisogno di alcuni dati.


Siete pregati di compilare il MODULO DI ADESIONE che trovate a questo link: CLICCA QUI

Ti interessa il programma completo di tutti i testi?, lo puoi scaricare questo LINK

Il modulo di adesione è in formato Word, dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo e-mail: sede@camperclublagranda.it  

NON INVIATE FILE PDF IN QUANTO DOVENDO INSERIRE I VOSTRI DATI IN UN DATABASE, DOVREMMO RIDIGITARLI TUTTI, CON POSSIBILITA’ DI COMMETTERE  ERRORI