CAMPER CLUB "LA GRANDA" ITALIA
Sezione MILANO LOMBARDIA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI PIZZIGHETTONE E IL GRUPPO VOLONTARI MURA
in occasione della annuale sagra “Fasulin de l’öc cun le cudeghe” (“Fagiolini dell’occhio con le cotenne”) è lieta di invitarvi a partecipare dal 31 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE 2014 al
RADUNO DI PIZZIGHETTONE E MUSEO DEL VIOLINO CREMONA
Sarà l'occasione di conoscere la prima specialità dell'arte culinaria della città, gustando i “Fasulin de l’öc cun le cudeghe”; di visitare il Castello con la torre; di provare l'emozione delle voci notturne del passato all'interno delle Mura, un complesso difensivo lungo circa 2 Km. con un’altezza di 12 m. una larghezza di 15 m. ed uno spessore murario che raggiunge mediamente i 3,60 m.; di conoscere le bellezze artistiche delle tante chiese cittadine, in particolare il santuario in via Case Matte, dedicato a San Pietro con facciata ed interni di marmo e mosaici; di gustare in loco insaccati nostrani, formaggi, latticini , acquistando prodotti gastronomici alla “sagra del gusto” posta all’interno delle mura e di partecipare in bus alla visita al Museo del Violino di CREMONA .
Alla visita al museo saremo accompagnati da una guida che tramite video e tante immagini multimediali illustrerà tutta la lavorazione dei violini dall'albero al pezzo finito e conosceremo la storia delle famose famiglie di liutai, il museo da poco rifatto contiene esempi di rarissimi violini .
Il Bus accompagnerà i partecipanti nel centro di Cremona dove potranno in libertà visitare la città (si segnala che il sabato mattina sarà presente il mercato settimanale)La Visita guidata al MUSEO DEL VIOLINO E’ FACOLTATIVA.
CAMPER CLUB "LA GRANDA" ITALIA
Sezione MILANO LOMBARDIA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI PIZZIGHETTONE E IL GRUPPO VOLONTARI MURA
in occasione della annuale sagra “Fasulin de l’öc cun le cudeghe” (“Fagiolini dell’occhio con le cotenne”) è lieta di invitarvi a partecipare dal 7 AL 9 NOVEMBRE 2014 al
IL BOSCO DIDATTICO CON L’ECOMUSEO ed il MUSEO DEL GIOCATTOLO
Per il 2014 L’ annuale sagra “Fasulin de l’öc cun le cudeghe” (“Fagiolini dell’occhio con le cotenne”) replica per la seconda settimana e sarà l'occasione di conoscere la prima specialità dell'arte culinaria della città, gustando i “Fasulin de l’öc cun le cudeghe”; di visitare il Castello con la torre e l’interno delle Mura accompagnati dallo storico Davide Tansini; di gustare in loco insaccati nostrani, formaggi, latticini , all’interno delle mura questo SECONDO fine settimana ci sarà la “sagra della birra”.
Inoltre con bus privato andremo a visitare il Bosco didattico con l’ecomuseo a Castelleone dove le Guardie ecologiche volontarie e il personale della Provincia di Cremona ci faranno da guida; nel pomeriggio rivivremo i ricordi della nostra infanzia visitando il MUSEO DEL GIOCATTOLO accompagnati dal Suo originale proprietario.