Acqui Terme

IL CAMPER CLUB "LA GRANDA" ITALIA
La sezione “Monferrato & Genova” propone un raduno nei giorni 
24 – 25 – 26  Ottobre 2014 ad Acqui Terme (AL)


……….festeggiamo le leve del “4”

La città di Acqui Terme, fondata dai Liguri Statielli, fu centro molto attivo soprattutto sotto i romani, come ci testimoniano i resti delle antiche costruzioni di età repubblicana e imperiale. In periodo romano erano già note le proprietà curative delle aquae calidae delle Antiche Terme, che sono tra le più antiche dell’Italia settentrionale. Alle Antiche Terme sgorgano oltre 40 sorgenti di acqua calda, curioso è il simbolo della città: la Bollente, una fontana ottagonale costruita nel 1870 da cui fuoriesce acqua sulfurea a 75°C.
Il duomo di Acqui conserva gran parte della sua antica struttura romanica, anche se nel tempo è stato più volte modificato. La chiesa dell'Addolorata è edificata sull'antica basilica latina di S.Pietro fondata nel VII secolo dal re longobardo Ariberto. All'interno si trovano affreschi, tele e una pregevole statua lignea della Madonna Addolorata.
Ad Acqui Terme si conserva una parte dell'acquedotto romano, edificato probabilmente nel II sec. d.C., ancora oggi in parte visibile.
Il castello di Acqui ha origini molto antiche, probabilmente di periodo tardo romano, distrutto dagli Unni e riedificato nel medioevo. Il parco del castello oggi ospita il giardino botanico creato nel 1996.
A segnare la fortuna di Acqui comunque sono state le sue acque termali, si tratta di acque salso-bromo-iodica che, legate alle caratteristiche del fango, sono ricche di proprietà terapeutiche indicate soprattutto per la cura delle malattie reumatiche, respiratorie, articolari e medico-esteti-che per il corpo ed il viso.

Immagini dal raduno di Acqui Terme

Elenco dei festeggiati della leva del 4

Tutti festeggiati delle leve del 4 presenti
Leva 2014
Nati nell'anno - Martina, Mattia, Carlotta
Leva 2004 anni 10 - Sara, Alessia, Giacomo, Ivan, Aurora
Leva 1994 anni 20 - Nessuno
Leva 1984 anni 30 - Nessuno
Leva 1974 anni 40 - Daniele, Massimiliano
Leva 1964 anni 50 - Mauro, Laura, Maria Neve, Paola
Leva 1954 anni 60 - Carla, Maria Luisa, Maurizio, Patrizia, Laura, Anna Lidia, Pierino, Maria Grazia, Giovanni, Grazia, Teresa, Renato, Gervasoni
Leva 1944 anni 70 - Giovanni, Gianni, Mariuccia, Giuliano, Maria Pina, Antonietta, Milena, Maria Anna, Angela, Luigi, Pier Luigi, Seto, Lucia, Ezio, Renata, Mario, Mariangela, Mario, Pietro, Ines, Giovanni
Leva 1934 anni 80 - Nuccia, Valter, Caterina, Francesco, Amedeo, Santino, Gianni
Leva 1924 anni 90 - Caterina

A tutti loro Auguri e felicitazioni!!!

Chiediamo scusa per eventuali dimenticanze nell'indicare i nomi dei festeggiati, eravamo in tanti, se qualcuno non si trova in elenco, siete pregati di comunicarlo alla sede a questo indirizzo sede@camperclublagranda.it e sarete subito inseriti.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra comprensione

Immagini dei Festeggiati delle Leve del "4"

Cinquantesimo di Matrimonio

Tanti Auguri per i loro 50 anni di Matrimonio alle Famiglie, Appiano, Rosso, Fassone e Oddone!!!