La Granda a Capo Nord in inverno

AVVENTURE NEL FREDDO
La rivista Plein Air ha pubblicato un articolo a cura della ditta Carthago dell'avventura a Capo Nord in invernale dei soci  Vitto e Nirvana Carion

Oltre questo speciale, per la cronaca del viaggio ed il "dopo viaggio"  ... vai!!


LA "GRANDA"  ITALIA A CAPO NORD NELLA STAGIONE INVERNALE

Una nuova breccia è stata aperta per i viaggi impegnativi: due equipaggi del Camper Club "La Granda" Italia della sezione Triveneto sono partiti da Bolzano per aprire una nuova strada per i grandi viaggi "La Granda"; un "nuovo passaggio a Nord Invernale andando incontro alle splendide aurore Boreali del Polo Nord con meta di NordKapp" per chi ha l'avventura nel sangue e che dopo il Nord Africa, Oriente, la Russia, il Caucaso e Samarcanda cerca nuove strade impegnative.
Un sogno per molti che ora sarà una realtà che ci verrà raccontata ricca di particolari. Non meno importanti saranno le notizie riguardanti i correttivi tecnici necessari per adeguare il camper a superare le possibili situazioni proibitive per noi mediterranei.
Sono partiti da Bolzano il 7 febbraio
Ai due equipaggi super attrezzati di Vitto e Renato, abbiamo augurato il classico "in bocca al lupo" e cercheremo di seguirli con tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.
Non ci sono stati problemi di sorta nell'attraversare l'Europa del nord, in Svezia e sino all'igresso in Norvegia.
In questa regione per i primi giorni il tempo è stato inclemente con neve e si è arrivati a punte di 28 gradi sotto zero.
Tutto è proseguito bene ed il giorno 22 febbraio sono giunti a Honningsvag già sull'isola di Magerøya dove hanno sostato una notte in attesa che partisse il convoglio scortato da mezzi spazzaneve, il tutto legato anche alle condizioni meteo.

Il giorno 23 febbraio in prima mattinata i nostri due soci Vitto e Nirvana Carion e Renato e Gabriela Rui, sono giunti alla mitica meta nel pieno inverno del Nord

Quando torneranno dalla loro avventura saranno loro stessi a raccontarci i particolari e le difficoltà di questo importante viaggio, oggi possiamo dire di essere orgogliosi come Club che la nostra bandiera abbia sventolato nel punto più a nord del nostro emisfero raggiungibile con un mezzo a quattro ruote in pieno inverno.
Un altro traguardo è raggiunto, ancora una volta possiamo dire che il camper non ha veramente limiti di utilizzo.

A seguire una serie di fotografie che abbiamo ricevuto via smartphone o attraverso le webcam boreali installate in luoghi strategici in più luoghi della Norvegia, sono immagini a media risoluzione.

Oggi 28 febbraio i nostri due equipaggi di Vito e Renato a Tromso hanno trovato la serata perfetta per  ammirare in tutta la sua bellezza un'aurora boreale danzare sopra i loro camper. La loro tenacia nel perseguire anche questo obiettivo nel viaggio nel grande Nord è stata premiata.

A seguire una delle fotografie che hanno inviato.