Capodanno 2014 ad Otranto

CAMPER CLUB “LA GRANDA” ITALIA
"CAPODANNO 2014  A OTRANTO"
DAL 28 DICEMBRE 2013 AL 2 GENNAIO 2014

CAPODANNO 2014 “INSIEME” IN SALENTO


Anche quest'anno per festeggiare il Capodanno dirigiamo i camper verso il sud, più precisamente nella penisola Salentina, a Conca Specchiulla nei pressi di Otranto che vanta la Cattedrale dell’Annunziata, la più grande chiesa della Puglia, con un mosaico pavimentale di 16 metri, tra i maggiori del mondo. Tra le architetture di origine militare spiccano il Castello a pianta pentagonale con le Mura e la celebre Torre Alfonsina.
Il Salento è una sub-regione della Puglia tutta da scoprire, un mondo a parte, frutto di mescolanze di culture ed antichi folclori. Tra mare, storia e tradizione si nascondono infatti luoghi poco conosciuti e particolari ma anche fatti curiosi che di certo interesseranno i vacanzieri meno pigri e più aperti alla scoperta.
La Puglia è una terra tutta da scoprire, densa di scenari dalle peculiarità uniche al mondo, con espressioni dell’architettura del passato che ci invidiano in tutta Europa.
Un’esperienza unica in una terra unica popolata da gente unica, capace di un’ospitalità che non ha eguali. Quello che colpisce è la varietà dei luoghi, borghi incastonati nella, cittadine senza tempo con le loro marine.
Il Salento trabocca di posti da sogno, a cominciare dalla sua capitale, Lecce, il capoluogo della provincia più orientale d’Italia, col suo centro storico di impronta barocca, con il tipico effetto visivo della Pietra Leccese, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico centro abitato.
Da non perdere tra più di 40 chiese, quella intitolata ai Santi Nicolò e Cataldo col suo bel portale romanico e il puntuale rosone sulla facciata e la secentesca San Matteo. Se poi volete fare un’esperienza assolutamente unica, raccomando la visita alle botteghe degli ultimi maestri cartapestai.

Immagini dal raduno di Capodanno 2014 di Otranto