I pensierini di Lauretta

Pensierini di Lauretta per ogni equipaggio presente e per l’Agenzia

Agenzia
Eugenio e Irina, per lavoro una coppia sopraffina, sempre avanti a tutti quanti sulla strada ballerina dalla sera alla mattina e si arriva in città con tremori qua e la, ma son bravi, lo si sa e questo felici ci farà.

Equipaggi
1 – Piero è stato il nostro vigile, anche se non ha ne fischietto ne paletta, è sempre molto attento a dirigere il traffico dicendo: girare tutti a destra o sinistra oppure proseguire diritti, mentre Cinzia è molto simpatica, sempre disponibile ed ha un sorriso dolcissimo e ce lo trasmette offrendoci caramelle.

2 – Gianni sempre elegante e distinto e molto gentlemen con la sua Patrizia che lo ricambia con un sorriso e una dolcezza unica, senza malizia.

3 – Benedetto che sussurra parole dolci all’orecchio di Sonia e le accarezza la spalla oppure passeggiano mano nella mano e tubano come due piccioncini.

4 – Renzo, sempre intento a fotografare con la sua Canon ogni particolare, anche il più  piccolo petalo di fiore, mentre la sua Paola più all’avanguardia fotografa con il tablet, il cambio della guardia.

5 – Antonio grande cuoco, quando arriva nel campeggio, si piazza e mette subito carne al fuoco, mentre la sua Morena sempre allegra e sorridente fa sughi e spaghettate in men che non si dica e Augusto il pilota è un gran simpaticone, sempre al centro dell’attenzione, con la Granda in Russia se ne va, girovagando qua e là.

6 – Albino 1 molto preciso, mette sempre in ordine il camper, tiene tutto sotto controllo, mentre  la sua Lauretta scrive il diario di bordo senza fretta. Albino 2 sempre calmo e paziente, alla guida è un gran pilota con la sua Lorella simpatica e bella sempre alla ricerca di bamboline per le sue nipotine.

7 – Daniele il modenese, simpatico intenditore di parmigiano e aceto balsamico con la sua Elisabetta, che chiamerei la Barbara De Rossi in quanto le assomiglia tanto ed il loro Luca un bel ragazzo molto educato e affettuoso con i suoi genitori formano un trio di colori.

8 – Fabio il capostipite  della famiglia più numerosa, con la sua Chiara un concentrato di bollicine frizzanti e poi Penelope molto carina, sempre allegra e Olivia la fotografa interessata a tutte le particolarità e a tutte le città.

9 – Claudio un quintale di simpatia che con il CB 9 fa da ponte e ci tiene tutti in fronte e la sua Lauretta tutti riccioli e brunetta al suo fianco se ne sta passeggiando qua e là.

10 – Giampiero sempre allegro e sorridente, saldatore giovincello in Sicilia si innamorò, vide un fiore in un giardino, un sorriso disarmante, occhi belli e travolgenti e la Rosi si sposò.

11 – Alessandro il tranquillo, con la sua calma ci trasmette serenità e tra una banana e l’altra, la sua Gigliola gli prepara gustosi piatti veneti, in quantità.

12 – Umberto il Torinese né, a spasso per Tourin si ferma a bere un  bicerin, tanta la simpatia che ogni parola è armonia e la sua Donatella riccioli biondi e bella con la sua grazia dona letizia.

13 – Donato è una persona riservata, gli piace vedere, ammirare, osservare le particolarità del paesaggio e assaggiare le tipicità locali, sua moglie Maria ha la passione della fotografia, è molto attenta ad immortalare le bellezze dei dipinti e delle icone, dei Cremlini e i campanili lucidi come monili.

14 - Gioacchino, anche Lui di Torino né, lassù tra le montagne regna l’allegria tra la Mole e Superga che fantasia e la Patrizia riccioli biondi e dolce come un gianduiotto, con il suo Gioacchino è un connubio perfetto.

15 – Lauro è un tipo brizzolato, con  lo sguardo ammaliatore, da ogni parte un colore, che le donne lui lo sa, piace molto la varietà e la sua Laura una bionda interessante con la pelle color miele a scattar di qua e di là tante foto in quantità.

16 – Danilo, da Viterbo in Russia con fervore, per scoprire nuove terre con amore, e la sua Concetta gentile biondina è sempre sorridente fin dalla mattina.

17 – Ezio, dalla Toscana con furore: la simpatia che spruzza da tutti i pori, le battute giuste al momento giusto che tanto ci Fa sorridere e la Laura, sempre sorridente e simpatica è velocissima nel saper scegliere i souvenir da acquistare per poi a casa ricordare.

18 – Giorgio, per lui la grande Russia inizia con due giorni di ritardo per colpa di una fotocopiatrice, ma non si è abbattuto, ha recuperato alla grande, raggiungendoci con la  sua Graziella, ma non la bicicletta, ma la sua amorosa sempre allegra e ottimista con l’amica Adriana, donna schietta e travolgente, che ha scoperto allegramente, quanto il cibo per i gatti sia nutriente.

Pensierino di Adriana per Lauretta:
Zitti, zitti, sentite in fretta: all’appello manca Lauretta! Perché mai di lei non ha parlato, sta creatura dolce del creato? L’equipaggio numero 6 non sarebbe lo stesso senza di Lei! Albino, sei un uomo fortunato, perché, apposta per Te, Dio Lauretta ha creato, bella, dolce, arguta… Simil donna non l’ho mai veduta! Oltre a tutte le virtù di cui vi ho parlato devo dire che, con le sue rime, ci ha incantato. Grazie Lauretta per le cose belle, che ci han fatto sentir tutti delle stelle!