I vostri commenti

In questa pagina sono raccolti i commenti, i ringraziamenti, le impressioni di viaggio.
Il riportare quanto inviato da alcuni partecipanti vuole avere il significato di provare a descrivere le emozioni che un viaggio del genere sa suscitare. Tutto quanto riportato è scritto con il cuore, ed è molto bello pensare che oltre agli aspetti turistici, simili viaggi, abbiano intrinsecamente anche risvolti umani profondi, alcuni giorni della nostra vita trascorsi insieme ad altre famiglie lasciano una traccia, un segno che difficilmente si cancellerà.
Un ringraziamento va a tutti quanti hanno inviato non solo lettere o e-mail qui riportate, ma anche SMS telefonici o solamente telefonate, il fatto di non essere citati in questa pagina non significa che il loro commento sia di minore importanza, siete tutti nei nostri cuori.



Ormai siamo a casa da qualche giorno già immersi totalmente nel lavoro e nella routine quotidiana tanto che il bellissimo viaggio in Terra Russia ci sembra quasi un sogno.
E’ stato un viaggio straordinario sotto tutti i punti di vista: le meravigliose Mosca e San Pietroburgo, gli  sfarzi dei palazzi degli Zar, le cittadine più tranquille dell’ Anello d’oro, il tempo atmosferico, che con noi, è stato davvero clemente per tutto il viaggio ma la cosa più importante sono state le persone che abbiamo conosciuto e che ci hanno accompagnato. Sia La Granda che La Strada sono state il valore aggiunto di questo viaggio!
Per questa bellissima esperienza dobbiamo ringraziare Piero per il suo impegno e disponibilità, Cinzia sempre solare  e affettuosa (grazie per tutti i “pensierini dolci” che hai avuto per noi), Eugenio e Irina sempre presenti e pronti a risolvere ogni problema del gruppo.”  SIETE DELLE PERSONE SPECIALI” e a Voi va il nostro GRAZIE più grande dal profondo del cuore.
In questo viaggio siamo stati accompagnati da amici vecchi e nuovi e a tutti voi mandiamo un grande abbraccio e un arrivederci a presto.
Sonia e Benedetto (equipaggio n.3)


Carissimo Piero e bellissima Cinzia,
volevamo ancora una volta ringraziarvi per il bel viaggio che ci avete organizzato.
All'inizio non pensavamo che un viaggio così impegnativo sarebbe andato tutto bene, invece per noi è stato il viaggio più bello mai fatto.
Sicuramente questo e' stato vostro merito e anche dell'agenzia da voi scelta. Che dire di Eugenio , sempre presente ed attento verso di noi e dell'Irina , intelligente, brava e bellissima, sempre disponibile a risolvere i problemi.
Ancora oggi che ti stiamo scrivendo ci assale la nostalgia di tutte le emozioni provate con voi , ci mancheranno senz'altro le caramelle della Cinzia e le sue conte.
Con la speranza di rivederci presto, un grosso abbraccio da tutti noi ed un bacione alla Cinzia.
Saluti  Antonio, Morena , Augusto


A Cinzia e Piero dalla riviera del Conero un caloroso abbraccio da Albino e Lauretta e Lorella e Albino, perchè ci avete regalato emozioni ed esperienze  uniche, un grazie grande grande perchè se non avessimo fatto questo viaggio non vi avremmo incontrati e ci saremmo persi l'occasione di conoscere due persone meravigliose, speciali, uniche , che ci rimarranno sempre nel cuore. Grazie per tutto quello che avete fatto per noi, ci siamo sentiti in famiglia e un grazie a tutta l'allegra compagnia dall'equipaggio 1al 18 ognuno con la sua originalità ma tutti insieme una complicità unica e divertente
Grazie di cuore
Lauretta e Albino


Carissimi Piero e Cinzia,
anche il nostro viaggio di ritorno con Benedetto, Sonia, Fabio, Chiara, Penelope e Olivia è andato molto bene, abbiamo visitato Tallin, Riga, le dune di Leba in Polonia, Berlino e una sosta serale a Monaco. Come vedete non ci siamo fatti mancare niente.
Anche per noi è stata un'esperienza entusiasmante per l'organizzazione puntuale e precisa, per i luoghi e le realtà visitati e per le nuove conoscenze e amicizie. Grazie all'attenzione ed alla gentilezza  dimostrata da voi e dallo staff de "La Strada" verso tutti noi, ci siamo  sentiti coccolati e accompagnati per mano nelle fantastica avventura della scoperta  della Russia dove tutto è molto grande, comprese campane, chiese, campanili e tanto altro.
Vi inviamo in allegato il file della foto del quadretto come da voi richiesto. Altre foto potremo darvele alla Fiera di Parma.
Sicuri di vederci alla Fiera di Parma e forse in futuro in altre belle occasioni simili al viaggio in Russia, vi salutiamo con simpatia.
Patrizia e Gianni


Carissimi Piero e Cinzia
siamo noi che dobbiamo ringraziare voi per il bellissimo viaggio, è stata una esperienza molto positiva e il nostro punteggio da 1 a 10 è 11
Nel nostro ritorno abbiamo incontrato un gruppo di camperisti che avevano fatto il viaggio in Russia con un’altra agenzia,  parlando con loro non abbiamo sentito un gran entusiasmo.
Ci  associamo a tutto quello che hanno scritto altri equipaggi  in più noi abbiamo dovuto ricredici per quanto riguarda i viaggi organizzati e fatti in gruppo. E’  stata una esperienza bellissima
Questo ci fa capire che voi siete i migliori.
Appena potete,  rinnovate i nostri saluti a Eugenio e Irina per la loro disponibilità e gentilezza
Un grosso abbraccio
Alessandro ( banana ) e Gigliola


È stato un viaggio stupendo con amici di viaggio simpaticissimi.
Grazie a te Piero e Cinzia siete stati dei coordinatori insuperabili ci siamo trovati con voi molto bene , grazie per la bellissima vacanza a rivederci a presto da Umberto e Donatella n. 12
Ciao Piero, ciao Cinzia, anche noi tutto bene e rientrati da poco.
Un grazie particolare va invece a Voi per averci dato l'opportunità di svolgere un viaggio che mai avremmo potuto affrontare da soli con la semplicità, competenza  e sicurezza che ci avete fornito.
Di tutto il viaggio e del gruppo non aggiungiamo altro ma, senza dubbio, rimarrà tra i nostri piacevoli ricordi.
Se avete occasione di contattarli, senza togliere niente a nessun altro, un ringraziamento particolare va anche ad Eugenio, Irina, Anastasia e Katia che ci hanno "spianato" la strada e fatto conoscere sapientemente un pò di Russia.
Di nuovo grazie, un grande saluto,
Danilo e Concetta


Buongiorno Piero, bentornati anche a Voi. Abbiamo fatto un buon viaggio di ritorno, fermandoci 2 giorni a Berlino.
Per quanto riguarda il viaggio, che dire, è stato un bellissimo viaggio ed una bellissima esperienza di gruppo, non avremmo immaginato di amalgamarci così bene. Grazie per l'ottima organizzazione anche ad Irina e Eugenio. Stiamo riguardando le foto e riviviamo i momenti più belli.
Speriamo di poterci incontrare in altre occasioni.
Un grande saluto anche a Cinzia che è stata bravissima con tutti noi.
Ciao
Laura e Ezio


Ciao Piero , il rientro tutto bene ,  noi siamo rientrati ieri pomeriggio tutto bene anche per noi, volevo di nuovo ringraziarti per il bel viaggio fatto in tua compagnia,  spero di risentirci presto .
Un saluto ed un abbraccio 
Augusto
dimenticavo.... un bacio anche per Cinzia