Bra

CAMPER CLUB "LA GRANDA" ITALIA
SEZIONE TERRITORI DEL PIANALTO ORGANIZZA IL 1°RADUNO CAMPERISTICO NEI GIORNI 19/20/21/22 – SETTEMBRE 2013 A BRA

FIERA DEL “CHEESE LE FORME DEL LATTE”

                             

BRA
Situata tra le colline del Roero, terra di “rocche”  vigne e castelli, la Città di Bra è un crocevia di storia, eccellenze enogastronomiche e cultura. Di origini antichissime, ha radici che affondano nell’età neolitica e che toccano l’impero romano e la dinastia sabauda, le cui tracce sono ancora ben visibili sul territorio. Oggi è una città di oltre 30mila abitanti , famosa in Italia e nel mondo per essere la patria del movimento  Slow Food, per la sua eccellente salsiccia, peri suoi  eventi di apertura internazionale  e per essere una delle culle del barocco piemontese.
Passeggiando per le sue strade e scoprendo le sue piazze  non passeranno inosservate la facciata tondeggiante del Palazzo Comunale, la chiesa di Santa Chiara, la chiesa della Trinità, anche conosciuta come i "Battuti Bianchi”.  E poi i musei di storia di  Arte e  Archeologia del Giocattolo e  la centrale Via Cavour.
Bra è anche terra del buon cibo e di ottimi vini, con eccellenze conosciute e apprezzate anche al di là dei confini nazionali. La celebre salsiccia da gustare crudo e autorizzato direttamente da casa Savoia? Per non parlare del formaggio, che porta il nome della città stessa:  il Bra  Dop tenero e duro, delizia per il palato e per i sensi, celebrato  insieme a formaggi provenienti da tutto il mondo
Con la manifestazione  internazionale  “CHEESE! Le forme del latte”

Immagini dal raduno di Bra