I vostri commenti

In questa pagina sono raccolti i commenti, i ringraziamenti, le impressioni di viaggio.
Il riportare quanto inviato da alcuni partecipanti vuole avere il significato di provare a descrivere le emozioni che un viaggio del genere sa suscitare. Tutto quanto riportato è scritto con il cuore, ed è molto bello pensare che oltre agli aspetti turistici, simili viaggi, abbiano intrinsecamente anche risvolti umani profondi, alcuni giorni della nostra vita trascorsi insieme ad altre famiglie lasciano una traccia, un segno che difficilmente si cancellerà.
Un ringraziamento va a tutti quanti hanno inviato non solo lettere o e-mail qui riportate, ma anche SMS telefonici o solamente telefonate, il fatto di non essere citati in questa pagina non significa che il loro commento sia di minore importanza, siete tutti nei nostri cuori.

Ciao a tutti,
dopo qualche giorno dal ritorno di questo viaggio, siamo sempre più convinti che sia stato un viaggio veramente bello ed interessante, e dobbiamo questo alla grande disponibilità e competenza ma soprattutto umanità dei capogruppo Luciano e Lorella e del referente dell'agenzia Luca, che, dinanzi a qualche situazione migliorabile (essendo un viaggio di avanscoperta era ovvio!), ha  subito compensato offrendoci suggestivi fuori programma.
Come famiglia, non ci siamo mai sentiti così seguiti e tutoreggiati dalle numerosissime guide preparate, comodamente trasportati da bei pullman e allietati da numerosissime puntate in ristoranti!
Quindi non possiamo far altro che ringraziare dell’organizzazione e della disponibilità dimostrata verso tutti noi!
Inoltre, ciliegina sulla torta, ringrazio tutto il gruppo per avermi “pensata” intensamente e quindi aiutata a superare positivamente il mio concorso.
Sperando di rivedere qualcuno di voi alla Fiera del camper (noi ci saremo domenica 9 Settembre)
vi saluto calorosamente
ciao
Milena, Luigi e Martin

Ciao Piero,
sono doverosi, anche se intempestivi, i ringraziamenti ed i complimenti per la meravigliosa esperienza del giro ALBANIA 1.
Luciano ha grandi doti di coordinatore, e ci ha accompagnato con cura e grande sensibilità.
Ne è conseguito un affiatamento ed una grande cordialità tra i componenti il gruppo, degni di nota.
Ci vedremo a capodanno a Sorrento
Un caro saluto anche a Cinzia.
Enrico e Gabriella.

Carissimi Luciano e Lorella,
anche noi siamo felici di aver partecipato a questo viaggio e condividiamo le vostre sensazioni.
Grazie per la pazienza e la disponibilità con cui avete soddisfatto le nostre richieste e le nostre problematiche logistiche.
Un ringraziamento va a Luca e a tutti i partecipanti di questa bella avventura!
Un abbraccio loretta e lorenzo

Franco ed io ti ringraziamo per la pazienza, la capacità di coinvolgerci facendoci diventare un gruppo e quella di saper tenere unite tante teste e tante idee (il camperista, come ho avuto già modo di dire, ha un animo individualista). Grazie per la fatica di essere sempre attento a non perdere nessuno, a osservare senza pesare. Certe volte ti guardavo e mi sembrava di vedere sulla tua testa un radar che stava esplorando i dintorni alla ricerca delle possibili anime smarrite.
Noi siamo tornati domenica. Ci siamo concessi 2 giorni di riposo al fresco delle Alpi venete. Per fortuna, anche qui il clima è cambiato. Quanto prima comincerò a trasformare i miei appunti in un articolo, così farò il viaggio un’altra volta.
Un caro saluto a te e Lorella
Graziella e Franco

Carissimo Piero,
tutto bene?
Noi siamo rientrati, il viaggio è stato bellissimo (unica cosa il caldo pazzesco..) e la compagnia è stata super !! ci siamo proprio divertiti.
Volevo però soffermarmi soprattutto su Luciano e Lorella .. sono stati semplicemente SPLENDIDI !!
Hanno creato una bellissima atmosfera all’interno del gruppo ed hanno tenuto in mano la situazione sempre in maniera precisa e puntuale alternando il bastone alla carota in maniera ponderata e mai sopra le righe.
Direi che hai sicuramente trovato 2 collaboratori eccellenti!!
Si è poi creato tra di noi un bellissimo rapporto che va sicuramente oltre il fatto di accompagnare un viaggio, mi hanno praticamente adottato.
Mi sono veramente trovato benissimo e divertito parecchio!
Un grossa mano sicuramente l’hanno data anche Maurizio ed Adriana Mauri (insieme a Luca, fotografo ufficiale del viaggio), anche con loro si è instaurato un bellissimo rapporto.
Per quanto riguarda me, spero di essere stato utile alla riuscita del viaggio
A presto
Luca