Tempo di feste "Natale"

So this is Christmas

08.12.2015

So this is Christmas
di Simona Marenco


Il Natale si avvicina inesorabilmente: tempo di feste, regali, gioia…e anche tempo di stare un  po’ di più con le persone a cui vogliamo bene. Cosa? Anche tempo di qualche piccolo sacrificio?  Be’, è inutile che sbuffiamo, ragazzi, perché come ogni anno ci saranno il rituale degli auguri  a persone con le quali non abbiamo quasi mai parlato in tutto l’anno, e il mega pranzo coi  parenti. Vietati musi e facce lunghe, piuttosto, perché non facciamo qualcosa per rendere questo  giorno più divertente? Un’idea, a mio parere simpatica, potrebbe essere quella di sedersi la  mattina di Natale tutti intorno all’albero e intonare qualche canzone tipica di questo periodo.  Cos’avete detto? Conoscete solo le melodie ma non le parole delle canzoni? Mm, mi sa un po’ di  scusa, comunque per questo non c’è problema: vi do una mano io. Infatti qui di seguito troverete  il testo della famosissima "Happy Xmas (war is over)" di John Lennon.



MERRY XMAS (WAR IS OVER)
So this is Xmas and what have you done another year
over a new one just begun and so this Xmas I hope
you have fun the near and the dear one the old
and the young. A merry merry Xmas and happy New
Year let’s hope it’s a good one without any fear.
And, so this is Xmas (war is over) for weak and for
strong (if you want it) for rich and the poor ones.
(War is over now) the road is so long and so happy
Xmas for black and for white for the yellow
and red ones let’s stop all the fight. A merry merry
Xmas and happy New Year let’s hope it’s a good
one without any fear. And, so this is Xmas and what
have we done another year over a new one just
begun and, so happy Xmas we hope we have fun
the near and the dear one the old and the young.
A merry merry Xmas and happy New Year let’s hope
it’s a good one without any fear. (War is over if you
Want it war is over now).


FELICE NATALE (LA GUERRA E’ PASSATA)

E così, ecco Natale, con tutto quello che è successo durante quest’ultimo anno e con uno nuovo  appena iniziato, e così questo Natale auguro tanto divertimento a te e ai tuoi cari, ai vecchi e  ai giovani. Un buon Natale e un felice anno nuovo, speriamo che sia buono e senza alcun timore.  E così, ecco Natale (la guerra è passata) per i deboli e per i forti (se lo vuoi) per i ricchi e  per i poveri (la guerra è passata adesso). La strada è così lunga e così felice: Natale per i  neri e per i bianchi, per i gialli e per i rossi, fermiamo tutti i combattimenti. Un buon Natale  e un felice anno nuovo, speriamo che sia buono e senza alcun timore. E così, ecco Natale con  tutto quello che è successo durante quest’ultimo anno e con uno nuovo appena iniziato, così,  felice Natale, auguriamo tanto divertimento a noi e ai nostri cari, ai vecchi e ai giovani un  buon Natale e felice anno nuovo, speriamo che sia buono e senza alcun timore (la guerra è  passata se lo vuoi la guerra è passata ora).

Non ci sono "ma" che tengano. Ora conoscete anche le parole, quindi non vi resta altro che  prepararvi al grande giorno del vostro debutto come cantanti.
Siete stonati? Non importa! Non si tratta certo di una competizione! Lasciatevi portare dagli  altri e vedrete che anche voi vi divertirete. Al contrario avete una voce da far concorrenza a  John Lennon stesso? Bene, allora questa canzone fa per voi, e potrete esibirvi nel falsetto  quando si dice: "War is over…" State ancora leggendo l’articolo? Ehi, sveglia! Cosa state  aspettando per iniziare le prove? Il Natale si avvicina! Non vorrete mica farvi trovare  impreparati? Buone feste a tutti e, se vorrete raccontarci come sono andate non avrete altro da  fare che prendere carta e penna e scriverci!