Rosa insieme

Buon 2016 con ottimismo

06.12.2015

Carissimi Soci,
volge al termine un altro anno difficile per tutti noi, un anno caratterizzato da problemi sociali e da molte incertezze, ma con qualche prospettiva in più,  quella di una inversione di tendenza per quanto riguarda l’economia, per ora indicata ancora con numeri bassi, comunque in controtendenza rispetto lo scorso anno.
Per una attività come la nostra, di tipo ludico, rivolta ad una passione che è quella del turismo Plein Air,  è una buona notizia e sprona tutti noi ad impegnarsi per  concretizzare in tempi brevi quanto abbiamo in parte accantonato in questi ultimi anni.
L’Italia con il suo patrimonio artistico, culturale, paesaggistico è il Paese ideale da visitare in camper o in caravan. Un modo per godersi le bellezze in tutta libertà.  Abbiamo, da Nord a Sud, itinerari culturali, gastronomici, paesaggistici unici. Non sempre questo viene recepito da chi nelle istituzioni dovrebbe anche adoperarsi per creare strutture, agevolazioni, ed abbiamo visto con il progetto sostenibilità quali sono i numeri a favore, per il tipo di turismo che amiamo.
Turismo che vede prima di tutto le famiglie in primo piano e la famiglia in camper ha una marcia in più in quanto permette di consolidare il rapporto tra genitori, figli e nipoti, favorisce il dialogo all’interno della famiglia e giova al rapporto tra i coniugi. A voi soci che ci sostenete dobbiamo dare risposte, per voi dobbiamo cercare di prospettare un futuro ancora ricco di stimoli, novità e amicizia.
Abbiamo la fortuna di poter coltivare una passione che, attraverso un mezzo come il camper, ci porta a concretizzare aspetti della vita ai quali non avremmo mai pensato, primo tra tutti quello della condivisione e dell’amicizia.
Valori più difficili da seguire nella normale vita lavorativa di tutti noi ma che devono essere uno dei primi obiettivi invece in una associazione come la nostra.
Personalmente mi ritengo una persona molto fortunata, la passione per il Plein Air, i tanti amici conosciuti, la possibilità di poter utilizzare un mezzo come il camper, sono tutti aspetti che mi hanno permesso di conoscere una realtà  che lascerà senza dubbio un ottimo ricordo in me.
Rivolgo a tutti voi, un  sincero e personale augurio di Buone Festività Natalizie terminando con un breve testo che ho trovato in rete e che condivido pienamente perché sono rappresentati con tre parole, i valori della nostra associazione:
Nel giardino della vita
Il prato più verde è la Solidarietà
L’acqua più pura, la Sincerità
Il fiore più bello, l’Amicizia