Ufficio stampa

Il Camper Club la Granda in Fiera

20.11.2012

La presenza del Camper Club la Granda alle fiere di settore è sempre più sentita e richiesta. Proprio per questo non potevamo mancare al Salone del Camper a Parma, la più importante manifestazione d'Italia del caravvanning e plein air. E ci saremo con una presenza sempre più massiccia, quest'anno infatti, oltre al nostro allegro stand, usufruiremo di uno spazio a noi riservato per lo svolgimento di un convegno pubblico che abbiamo intitolato: "La Granda, insieme sulle strade delle emozioni, tra le suggestioni dei luoghi".
Lo abbiamo chiamato convegno ma in effetti sarà una piacevole chiacchierata tra i presenti, con una proiezione delle attività del Camper Club la Granda, tracciandone le origini e la storia. L'intento è quello di capire il perchè spiriti liberi come noi camperisti siamo, pronti sempre a partire verso nuove esperienze, sentiamo il piacere di unirci sotto lo stendardo di un club. Le ragioni debbono essere tante e valide, se noi come club abbiamo gà superato i vent'anni di vita e non mostriamo i segni del tempo che scorre veloce. Siamo nati a seguito dell'iniziativa dei soliti quattro amici seduti al tavolo di un bar di provincia, e poco dopo la costituzione è arrivata la felice intuizione di suddividere il Camper club in Sezioni, tre delle quali nate nel giro di poco tempo, seguite dalle altre, fino alle attuali diciotto, consentendo così una buona dislocazione territoriale. Con le Sezioni è cresciuta l'attività che proponiamo ai nostri soci: dai tanti raduni del fine settimana per vivere sempre più il territorio e coglierne peculiarità ed usi, ai raduni in occasione del Capodanno e della Pasqua, organizzati solitamente in luoghi di grande interesse storico culturale. Così come sono gradite le uscite di una o due settimane, che ci piace definire raduni vacanze, dove vivendo insieme per un periodo più o meno lungo si socializza molto. Che dire poi delle nostre diverse iniziative di viaggi svolti in tanta parte del mondo, sempre molto ben accetti e partecipati. Ancor più in queste occasioni lo stare insieme è un vero piacere ed è un desiderio la condivisione, di cose belle ed insolite, a volte però difficili ed impegnative. Quest'anno, per esempio, ci spingeremo fino a Samarcanda, un'avventura di oltre un mese attraverso paesi ancora non usi a vedere una colonna di camper che s'avventura sulle loro strade.
Di tutto un po', sarebbe forse la giusta chiave di lettura del perchè piace stare insieme e ci costituiamo in gruppo. Però ne vogliamo parlare con tutti quelli che vorranno venirci a trovare al Salone del Camper di Parma la mattina del 15 settembre.
Non mancate, vi aspettiamo.