Ufficio stampa

La Pasqua a Cerveteri

19.11.2012

La Pasqua quest’anno la trascorriamo a Cerveteri, vicino Roma, ma questa volta la capitale non la visitiamo. I nostri itinerari si snodano in Etruria, più precisamente in quella parte che viene identificata come la Tuscia viterbese. Andiamo a Viterbo nel suggestivo quartiere medievale di San Pellegrino. Un altro giorno andiamo a Tuscania, suggestiva cittadina dove il tempo sembra scorrere ad un ritmo tranquillo e rilassante, da dove si può godere uno dei più bei paesaggi dell’Etruria. Dopo una passeggiata nel centro storico andiamo a visitare la Basilica di San Pietro e la Basilica di Santa Maria Maggiore, veri capolavori dl medioevo. A Cerveteri invece ci andiamo la sera del venerdì ad assistere ad uno spettacolare processo a Gesù.
Dove sostiamo è l’area attrezzata Approdo Etrusco, tappa ormai d’obbligo quando si viene da queste parti.
La prima sera, quella dell’arrivo, dopo la presentazione del raduno, ci incontriamo a tavola impegnati nella serata affumicata. A Pasqua pranzo classico con piatti tipici locali, mentre a Pasquetta è la porchetta a caratterizzare la classica gita fuori porta.
Si preparino gli sportivi, perchè daro vita ad una entusiasmante gara di pesca. Per tutti, ormai lo sapete, c’è il torneo di bocce quadrate.
Il programma dettagliato sarà pubblicato a metà gennaio, mi raccomando, affrettatevi a prenotare.