Attività del Club

E' il momento di ringraziarvi

17.12.2017

Carissimi Soci e Socie,
un altro anno sta per concludersi, un anno trascorso velocemente anche perché la nostra passione comune per il Plein Air, ha contribuito al fatto di averlo vissuto intensamente attraverso le tante attività che il Club ha proposto a tutti voi.
Abbiamo avuto modo di trovare molti spunti di aggregazione nei tanti raduni organizzati, nei vari viaggi di gruppo, negli incontri agli stand delle tante fiere di settore alle quali abbiamo aderito.
Nella recente assemblea di Lanzo Torinese ho voluto rimarcare un aspetto che ritengo importante per tutti noi, ma che può concretizzarsi anche al fuori della stessa.
Esercitando l’aspetto ludico della nostra attività il fattore che emerge, oltre tutti gli altri, è proprio quello della condivisione di obiettivi comuni che portano al crearsi di un gruppo coeso dove il primo sentimento che emerge è proprio quello di ritrovarsi, domenica dopo domenica, per trascorrere alcune ore “Insieme”.
Al termine di un anno di intensa attività delle nostre 15 sezioni territoriali che hanno organizzato una serie di eventi in molti luoghi d’Italia, il mio pensiero va anche a loro, ai rispettivi Presidenti ed ai vari direttivi che ogni fine settimana si mettono a disposizione per la realizzazione di un evento. Non sempre è semplice ottenere i permessi per la sua realizzazione, spesso possono sorgere piccoli problemi durante lo svolgimento di raduni di oltre 100 equipaggi, ma quello che posso affermare è che da parte di tutti coloro che esercitano nei vari direttivi vi è sempre la voglia e lo spirito di fare del loro meglio. Loro stessi ed il sottoscritto siamo i primi a dispiacerci per eventuali momenti critici ed ogni volta il nostro primo pensiero è quello di rimediare subito, dove è possibile, oppure “annotare” la problematica insorta e farne tesoro di esperienza per un’altra occasione.
Ricordo anche l’impegno necessario per organizzare eventi di più giorni come incontri di Pasqua, Capodanno, vacanze stanziali o per i grandi viaggi estivi in Italia, in Europa ed anche extra Europa.
Anche per questi eventi ringrazio tutte le famiglie che si sono rese disponibili ad assumersi la responsabilità di accompagnare un gruppo di persone per una vacanza di più giorni sia stanziale che itinerante. Sono certo nel ribadire che questo impegno richiede attitudini e carattere particolare perché i Coordinatori devono avere la funzione di “conduttori” ma anche di amici del gruppo, perché una vacanza è tale se viene vissuta in armonia dai partecipanti.
La mia attività è possibile anche alle persone che mi sono vicine nel consiglio del Club e che sono il Vicepresidente-Direttore del Giornale, la Segretaria della sede impegnata a rispondere a tutti voi telefonicamente e per e-mail, la Segretaria del consiglio, il Tesoriere, il Revisore dei Conti ed i componenti della Commissione di Garanzia.
A tutte queste figure ed a tutti voi dico “Grazie!!!” e  vi porgo i migliori e positivi Auguri di Buone prossime festività.

“Il Natale non è un giorno, è un cammino di vita, è un modo di vivere gli altri. Camminare insieme a loro con attenzione, rispetto, amore e dono del nostro tempo che è la cosa più preziosa”