Attività del Club

Il cammino del nostro Camper Club

19.11.2012

Una strada da percorrere Insieme
Questo numero di INSIEME è uscito con la firma di un nuovo Direttore, Giorgio Raviola, con il quale, nella sua funzione di Vicedirettore, ho condiviso ad inizio anno la nascita del rinnovato giornale del club, a colori e nel nuovo formato.
Frequento il Camper Club La Granda da molti anni ed in questo momento il mio pensiero corre ai primi anni 90 quando, dopo aver acquistato un camper, ho conosciuto durante una vacanza alcuni camperisti che mi hanno messo al corrente dell’esistenza di questa associazione. Ricordo che da subito, informandomi delle loro attività, ho cercato di frequentare un raduno ed è iniziata in questo modo la mia storia nella “Granda”. Moltissime sono le persone conosciute in questi anni, ed anche l’allora Presidente e Direttore del Giornale Beppe Tassone, il quale mi invitò a scrivere per il giornale del Club. Molti anni sono passati e spesso le storie della nostra vita si incrociano con le storie del nostro tempo libero. Le vite lavorative di tutti noi possono mutare nel tempo, i tempi a nostra disposizione per dedicarci al nostro hobby spesso si modificano andando a mutare le abitudini della nostra stessa vita.
Ritengo doveroso e sentito da parte mia esprimere un ringraziamento per il lavoro svolto da Beppe Tassone ed augurando a lui un “buon lavoro” nella sua nuova attività.
Ad inizio d’anno in una delle assemblee del Coordinamento, insieme ad altre persone che hanno creduto nel progetto, ho dato il via ad una redazione con una struttura comprendente una Direzione Editoriale, un settore dedicato al giornale (Direttore, Vicedirettore, Redazione), un settore dedicato all’Ufficio Stampa – Relazioni Esterne, un altro dedicato al Marketing e Sponsorizzazioni, molto importante per tutti i nostri contatti pubblicitari e di sponsorizzazione delle nostre attività, un settore dedicato alle News ed uno dedicato ai social network come Facebook o Twitter.
Tutto questo l’abbiamo chiamato “Sistema informativo del Camper Club La Granda”. Ebbene questo progetto in pochi mesi è passato dalla fase iniziale ad una come quella attuale, dove il nostro Club è sempre presente sulla “notizia”, sull’”informazione” di un evento estemporaneo, nella “risposta” ad una domanda di un socio per qualunque argomento chiesto e qualsiasi altro possa arrivare in redazione.
Ringrazio da questa pagina tutte le persone che si sono rese utili e che hanno dedicato il loro tempo libero in queste attività, e che sono certo continueranno a farlo.
A Giorgio Raviola auguro di poter proseguire al meglio nella sua nuova funzione con la consapevolezza che non sarà certamente solo, perché da sempre ho creduto alla sinergia che si crea con un gruppo di lavoro. Non dobbiamo dimenticare che i nostri ruoli sono e saranno sempre di “passaggio” nella vita dell’associazione, mentre quelli che sono invece gli “scopi” della stessa, vale a dire promuovere il Turismo Plein Air in tutte le sue forme, tutelare il Turismo Plein Air, avere la funzione di interfaccia tra le amministrazioni, il territorio ed i nostri soci sono, e dovranno sempre essere considerati, gli unici obiettivi che un sodalizio come il nostro dovrà avere.