Attività del Club

Una fine settimana da ricordare

16.02.2017

Seguendo e proponendo le molteplici attività del Club, sono a raccontarvi un fine settimana particolare che abbiamo vissuto a Monza.
Intanto, a secondo della location della nostra attività, vanno ringraziati coloro  che nei direttivi di ogni sezione ogni settimana sono impegnati prima, durante e dopo un evento, dal Presidente di sezione a tutti coloro che prestano la loro opera all’interno della stessa a titolo di volontariato.
Perché Monza ed il suo circuito famoso in tutto il mondo per l’attività legata al mondo dei motori e della formula uno?
Perché con i nostri camper che non sono certamente progettati per cimentarsi in un circuito automobilistico?
Nei nostri 27 anni di attività sul territorio abbiamo dato spazio a progetti di ogni genere, certamente la maggior parte di essi a tema con quello che è il nostro fine sociale, quello di proporre argomenti ed eventi che riportino il fruitore di essi a quello che è il mondo del Plein Air, ma anche ad eventi di aggregazione attorno a progetti che esulano da quello scopo, ma che hanno una forte valenza di trovarci, condividere molti aspetti della nostra vita sociale e, attraverso essi, portare a conoscenza dell’esistenza di una categoria di appassionati anche a chi forse non aveva mai pensato a noi.
La domenica di Monza in pista ha stupito prima di tutto tutte le persone dell’Autodromo molto professionali e disponibili alle quali va il nostro ringraziamento, che ci hanno seguito anche nelle visite guidate del sabato, perché non abituate ad essere in prima fila con un gruppo misto come lo era il nostro, gruppo composto da famiglie con ragazzini a famiglie composte da soli nonni, uno spaccato della società italiana.
Ebbene proprio da chi ci ha seguito abbiamo avuto la sensazione di averli un poco sorpresi trovandoci interessati e curiosi per un mondo che apparentemente è lontano dal nostro.
Donando a loro il libro che racconta la nostra attività dei primi 25 anni festeggiati alcuni anni fa,  hanno trovato risposte alla loro sorpresa e curiosità per quello che abbiamo chiesto di organizzare nei mesi scorsi.
Voglio ringraziare anche tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, alla parata, ai tempi imposti dall’organizzazione per fare in modo che il nostro evento fosse svolto in assoluta sicurezza e che diventasse per tutti un momento particolare di socializzazione e di arricchimento dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, che con la passione e con uno strumento come può essere un veicolo ricreazionale tutto è possibile.
Alla prossima avventura.