Attività del Club

Un altro anno sta per finire ... grazie per la vostra fiducia

14.12.2018

Un altro anno sta per finire ……. “Grazie” per la vostra fiducia

Carissimi Soci e Socie,
in questo periodo di fine attività annuale arriva il momento di fare un bilancio dell’anno che sta per concludersi.
Un anno trascorso come sempre immersi nelle nostre attività e per le quali tutti voi avete dimostrato con le vostre presenze  nei tanti raduni organizzati, nei vari viaggi di gruppo, negli incontri agli stand delle tante fiere di settore alle quali abbiamo partecipato,  la nostra comune passione per il Plein Air.
Nella recente assemblea di Isola della Scala ho voluto rimarcare un aspetto che ritengo importante, ma che può concretizzarsi anche al fuori della club.
Aspetto che ritengo come “elemento base” di ogni associazione, quello di ritrovarsi attraverso il club tra amici, tra persone conosciute casualmente in un’area di sosta oppure durante una vacanza in camper organizzata dal Club.
Questa voglia di incontrarsi ad un raduno è a mio avviso un aspetto molto importante in grado di creare una sinergia tra voi Soci ed il Club.
Stiamo attraversando un periodo particolare della nostra storia dove spesso aspetti sino a qualche anno fa considerati inamovibili o sicuri, sono invece sempre più spesso messi in discussione.
Spesso è proprio nella condivisione di interessi comuni, in questo caso alla vita Plein Air, che domenica dopo domenica ci si ritrova per abbinare l’aspetto culturale del raduno all’aspetto affettivo che è dato dalla voglia di ritrovarsi.
In queste attività sono  impegnate le 15 sezioni del Club coordinate da un Presidente  e da un direttivo che hanno il compito di organizzare tutto quanto richiesto per la buona riuscita della manifestazione.
E’ doveroso pertanto alla chiusura di questo anno sociale ringraziare tutti i Presidenti di sezione ed i loro direttivi, a tutti coloro che si assumono, sempre da volontari, la responsabilità di accompagnare gruppi di camper in vacanze itineranti di più giorni, in Italia, in Europa ed anche Extra Europa, a tutti coloro che ogni anno rinnovano a noi la fiducia aderendo al Club, a tutti coloro che diffondono la nostra attività con il passa parola, a tutti coloro che con consigli o critiche costruttive, ci spronano a fare sempre meglio e non posso certo dimenticare  che la mia attività è possibile anche grazie alle persone che mi sono vicine nel consiglio del Club e che sono il Vicepresidente-Direttore del Giornale, la Segretaria della sede impegnata a rispondere a tutti voi telefonicamente e per e-mail, la Segretaria del consiglio Direttivo, il Tesoriere, il Revisore dei Conti ed i componenti della Commissione di Garanzia.
Nel nuovo anno che verrà, festeggeremo i nostri primi “30 anni”, siete tutti invitati alla grande festa autunnale dove taglieremo un altro prestigioso traguardo.
A tutti voi dico “Grazie!!!” porgendovi i migliori e positivi Auguri di Buone prossime festività.

 “Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore”