Attività del Club

Insieme, nuova veste

19.11.2012

Ce l’abbiamo fatta, il numero uno di Insieme nuova versione è realtà. C’è sempre emozione quando si tratta di una prima volta, anche se in questo caso i cambiamenti sono più nella forma che nella sostanza. Infatti, come potete ben vedere, il nostro giornale si è cambiato il vestito, ha messo quello della domenica. Insieme è l’organo ufficiale del Camper Club La Granda, il nostro biglietto da visita verso l’esterno e l’amico che informa ed intrattiene tutti noi associati. Il nostro sodalizio poggia le sue peculiarità sul volontariato, vale a dire che ogni persona che assume un incarico lo fa sapendo che gli unici compensi e riconoscimenti alle sue fatiche sono la soddisfazione e la riconoscenza dei nostri soci.
E la Redazione di Insieme, che finora ne ha garantito la pubblicazione, e che continuerà come fin qui fatto, è costituita anch’essa da volontari, persone che dedicano parte del loro prezioso tempo libero alle nostre iniziative, ed a loro va il mio, ma penso serenamente di poter dire anche il vostro, sentito grazie. Un grazie supplementare è doveroso da parte mia per l’impegno e la fatica profuse per consentire l’uscita a gennaio di questo numero di Insieme.
Avevamo pianificato quest’attività per il marzo prossimo, ma poi abbiamo pensato che non esserci alla Fiera di Carrara con la nuova veste grafica sarebbe stato un vero peccato. Una fiera per il Camper Club La Granda è un’importante vetrina per presentarsi ai tantissimi camperisti in visita, ed un’opportunità da cogliere per acquisire nuovi sponsor, visto e considerato che in quelle occasioni ci sono proprio tutti gli operatori del settore. Così come gli organizzatori delle diverse fiere ben sanno che la presenza del Camper Club La Granda tra i loro stand è qualificante ed importante, proprio per la credibilità e la concretezza che abbiamo acquisito negli ormai lunghi ventidue anni della nostra storia.
E’ proprio per queste ragioni che per il 2012 allestiamo il nostro allegro stand ai cinque più grandi eventi espositivi e fieristici d’Italia, nel settore dei veicoli ricreazionali.
Cominciamo il 13 gennaio con Massa Carrara al Tour.it - 10° Salone del Turismo Itinerante, occasione nella quale dal 13 al 15 gennaio organizzeremo il raduno d’apertura.
A fine febbraio, 25 e 26, saremo a Ferrara al Salone del Tempo Libero, del Divertimento e della Vita all’aria aperta.
Nemmeno il tempo di rimettere le cose a posto che eccoci la settimana dopo, dal 2 al 4 marzo, a rimontare tutto alla Mostra Mercato Italia Vacanze – Camper d’autore a Novegro. Dal 22 al 25 marzo saremo a Vicenza, dove si terrà Gitando – Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero.
Finalmente arrivano le vacanze, vacanze attive però, perché si avvicina il periodo dei grandi viaggi de La Granda: Russia – Ucraina – Albania Montenegro Bosnia, persino la Via della seta, fino a Samarcanda e Bukhara Khiva, attraversando Polonia, Ucraina, Russia, Moldova, Kazakistan e Uzbekistan.
Completiamo il nostro impegno fieristico con il Salone del Camper, che si terrà a Parma dall’8 al 16 settembre.
E come non parlare delle 18 Sezioni in cui si articola il nostro Camper Club, vere e proprie colonne su cui poggia il Camper Club, che con il loro impegno per tutto l’anno, inclusi Pasqua e Capodanno, garantiscono l’attività ai nostri tanti soci, senza i quali non avremmo ragion d’essere. Un grazie di cuore a tutti, ricordando sempre che i traguardi raggiunti per noi sono solo e sempre punti da cui ripartire per crescere ed innovarsi.